PescaSub & Apnea

Posts written by hfprosoft

view post Posted: 11/10/2020, 17:13     ONEAIR e guarnizioni STC - Filo diretto con STC Italia
Salve Daniele,

Le guarnizioni del One Air, nonostante il Kit sia un STC (come da accordi commerciali), sono leggermente più grandi rispetto a quelle in dotazione con l'X-Power di STC Italia. Nonostante questo nessuno ha mai rilevato problemi di tenuta utilizzando le gurnizioni STC sul fucile di casa Sporasub. So benissimo che le originali sono difficili da trovare quindi molti utilizzatori del One Air utilizzano direttamente quelle della STC Italia.

Prenda in considerazione anche un ulteriore aspetto: il Kit della Sporasub (quello nero montato sul One Air) è totalmente compatibile, a livello di filettature, con il modulo intermedio del Kit X-Power 2 della STC Italia (quello rosso). Montando questo elemento intermedio potrà utilizzare non solo le aste "nude" ma, con gli opportuni terminali, anche le aste con codolo ed il nuovo kit terminale "Mongoose" (www.stcitalia.net/mongoose-x.html). E' vero, si troverà tra le mani un fucile con testata "Milanista" (Rosso-Nera) ma ai fini della versatilità sarebbe un bell'aggiornamento.

Mi scuso per il ritardo nella risposta e colgo l'occasione per salutarLa cordialmente.

Marco Paganelli
view post Posted: 5/5/2020, 17:42     3.0 vs 2.0 - Filo diretto con STC Italia
Salve,

In ambedue i KIT (2.0 e 3.0) viene data in dotazione la boccola di ammortizzo !!!

Cordiali saluti.

Marco Paganelli
view post Posted: 5/5/2020, 07:55     3.0 vs 2.0 - Filo diretto con STC Italia
Salve,

La differenza tra i due sistemo, oltre alla colorazione, è essenzialmente nel peso e nelle dimensioni. Le prestazioni dalla versione 1.0 alla versione 3.0 sono le stesse in virtù della tipologia di "sigillatura" dinamica della canna prerogativa del nostro sistema.

In buona sostanza:

La parte in alluminio del Kit 2.0 pesa circa 26 grammi completa di boccola di ammortizzo mentre la parte in alluminio della versione 3.0 pesa 11/12 grammi in meno oltre ad essere più corta di quasi 2,5 cm.

La parte terminale, ovvero la sezione contenente la guarnizione di tenuta, è identica in ambedue le versioni offrendo la possibilità di passare dall'asta Free all'asta standard senza depressurizzare il fucile e senza utensili.

A breve verrà presentato anche il terzo livello di sottovuoto sempre per kit 2.0 e 3.0 che contemplerà un elemento dinamico in Titanio da installare sulle aste tahitiane o filettate tradizionali munite di codolo di serie.

La ringrazio nuovamente per la richiesta di informazioni e colgo l'occasione per porgerLe i miei più sinceri saluti.

Marco Paganelli
view post Posted: 5/5/2020, 07:46     Oneair carico e nn spara. - Filo diretto con STC Italia
Salve Enzo,

Per quelle che sono le nostre statistiche La informo che non abbiamo mai riscontrato una problematica di questo tipo. Il One Air a livello di sgancio porta con se tutto il bagaglio delle innovazioni nate sul fantastico AirBalete. Dopo le prime "problematiche" dovute essenzialmente ad una lubrificazione non proprio adeguata, quel tipo di sgancio si è sempre comportato bene risultando in taluni casi molto più sicuro rispetto ad uno sgancio di tipo tradizionale.

Ma veniamo al punto:

A prima vista e da quello che leggo dal Suo messaggio temo che la problematica dipenda da fattori inerenti i leveraggi interni. Senza mandare il fucile in casa Sporasub potrebbe inviarlo alla nostra sede per un controllo preliminare e senza impegno; pagherà solo le spese di spedizione.

Nel controllo smontiamo sempre completamente l'arma fino ad arrivare al blocchetto dei leveraggi. Tutto il meccanismo di sgancio viene completamente SMONTATO, rettificato nelle parti metalliche, ripulito da eventuali ossidazioni, riassemblato e provato al banco con un livello minimo di lubrificazione.

Dopo svariati test di sgancio rimontiamo l'arma e dopo averla lubrificata e portata in pressione verifichiamo ulteriormene lo sgancio sempre al banco.

Resto a Sua disposizione per eventuali chiarimenti e/o delucidazioni ulteriori.

Le lascio anche il mio nr. di cellulare nel caso volesse contattarmi direttamente. 335 6228162

Colgo l'occasione per porgerLe i miei più cordialis aluti.

Marco Paganelli
view post Posted: 5/5/2020, 07:37     stadio intermedio kit stc - Filo diretto con STC Italia
Salve,

Lo stadio intermedio nei Kit 1.0 e 2.0 serve proprio per tenere la boccola in sede. Smontando lo stadio intermedio con il fucile in pressione rischia l'esplosione dell'arma. Le consiglio vivamente di non svitare il modulo intermedio con l'arma in pressione; è molto pericoloso !!!

Cordiali saluti.

Marco Paganelli
view post Posted: 18/2/2020, 15:54     Modifiche - Filo diretto con STC Italia
Salve,

I Kit STC installabili sul suo Predathor sono:

1) Kit X-Power 3.0 per fucili con canna da 13,0 mm
2) Kit X-Runner, ovvero, pistone autobrificato per fucili sottovuoto con canna da 13,0 mm
3) Kit X-Release, ovvero, dente di sgancio in acciaio sottoposto a crio-trattamento, lubrificato e dotato di molla di torsione
4) Kit terminale per X-Power 3.0 per l'utilizzo con aste tradizionali (5 diametri) o X-Shaft Free (5 diametri).

La saluto cordialmente….Marco
view post Posted: 18/2/2020, 09:13     Modifiche - Filo diretto con STC Italia
Salve Andrea,

Grazie per la richiesta informazioni. Le comunico che il Predathor può essere equipaggiato con tutti i ns. kit tranne quello relativo allo spillo da 1,5 mm per incompatibilità dimensionale.

I vantaggi, oltre all'assetto in generali, sono apprezzabili in termini di gittata, potenza e silenziosità.

Grazie e a presto….Marco Paganelli
view post Posted: 10/3/2018, 10:59     Testata x Power 3.0 - Filo diretto con STC Italia
Ciao Nandorc,

La testata è disponibile. Siamo in aggiornamento sul sito. A breve sarà on line ma se hai urgenza puoi chiamare direttamente in ufficio !!!

Grazie e a presto...Marco
view post Posted: 4/2/2018, 20:04     Domande varie - Filo diretto con STC Italia
Buonasera Vincenzo e scusami per il ritardo. Ho fatto a botte con il Server per ritrovare le credenziali ma alla fine ce l'ho fatta; il filo spezzato è stato ripreso !!!

Parto dalla prima foto. Si tratta di un terminale di prima generazione, tutto in alluminio, per aste da 7,00 mm con codolo e rondella STC. I due “puntini” laterali indicano che il terminale è per aste con diametro da 7,00 mm.

La seconda foto presumo rappresenti lo stesso terminale ma con vista dall'alto. Riconosco che è per codolo e rondella dalla sede anteriore atta ad ospitare la rondella a fucile “armato”.

La foto nr. 3 rappresenta una guarnizione per aste da 6,75 mm di diametro (codice 4).

La foto nr. 4 rappresenta una guarnizione per aste da 7,00 mm di diametro (codice 2 o 2 pallini).

La foto nr. 5 rappresenta 2 bussole anteriori per kit STC per aste con codolo. Non sono in grado di indicarTi il diametro dalle foto. Domani mattina mi riservo di inviarTi un ulteriore messaggio per indicarTi i diametri delle luci di passaggio delle varie bussole così da orientarTi meglio.

La foto nr. 6 rappresenta un codolo e tre rondelle STC per aste tradizionali. Penso che siano per aste da 7,00 mm. Per avere la conferma misura con un calibro il “collo” del codolo, ovvero, della parte che va a contatto con l'asta.

La foto nr.7 rappresenta due codoli Seatec per Kit EVO. Sono ideali per trasformare un'asta tradizionale in un'asta nuda (almeno a livello di colodo). Rimane poi all'utente l'incombenza di forare l'asta ¾ cm dopo l'aletta per il passaggio del cd. “calamento”.

La foto nr. 8 rappresenta 3 oring utilizzabili sicuramente come ferma aletta.

La foto nr. 9, infine, rappresenta due codoli X-Shot 1,0 per aste (presumo) da 7,00 mm

Scusami nuovamente per il ritardo e con l'occasione porgo i miei più sinceri saluti.

Se hai dei dubbi non esitare a contattarmi al 335 6228162.

Marco
view post Posted: 28/6/2016, 19:17     Boccola di ammortizzo X-Power 2.0 - Filo diretto con STC Italia
Salve,

Le confermo che è tutto ok nella sequenza che vedo a video. Nel punto "B" nessun OR !!!

Si ricordi di "ingrassare" bene l'or sulla canna e gli or posizionati sulla parte plastica !!!

Cordiali Saluti !!!
view post Posted: 23/6/2016, 21:09     Boccola di ammortizzo X-Power 2.0 - Filo diretto con STC Italia
Salve Passioneblu,

Mi scuso per il ritardo nella risposta e con la speranza di essere il più esauriente possibile procedo con le risposte.

- Per quanto concerne la boccola di ammortizzo, Le confermo che quella di colore giallo e rosso (in due pezzi) è l'ultima della serie (presentata allo scorso Eudi Show), costituita appunto da due elementi e non da tre come nella precedente versione. Il materiale utilizzato per andare a battuta con il pistone è un tecnopolimero di ultima generazione, fonoassorbente, autolubrificante e con caratteristiche di resistenza elevatissime. Nella parte anteriore della boccola, in rosso, troverà il vero e proprio elemento ammortizzante, che in cooperazione con l'elemento principale, concorrerà ad assorbire tutta la "cattiveria" del pistone durante la fase di impatto. A parte i materiali, la nuova boccola a livello dimensionale risulta più lunga del precedente modello. Questo accorgimento consente alla boccola stessa di lavorare perfettamente un asse e senza oscillazioni/deviazioni laterali. Ne deriva una migliore mobilità, una maggiore precisione e di conseguenza una superiore durata nel tempo.

- Per ciò che concerne la tenuta degli stadi, le confermo che tra la parte in resina acetalica (parte nera) ed il primo stadio (rosso), NON CI SONO OR di tenuta. Tra il serbatoio del Suo fucile e la parte "NERA" la tenuta è garantita dai due OR posizionati alla base della componente "NERA" stessa. La tenuta nei confronti della parte rossa, non viene garantita dalla conicità ma dall'OR posizionato nella parte frontale della canna del fucile, che cooperando con il tunnel dell'elemento "NERO" garantisce tutta la tenuta necessaria al mantenimento della precarica.

Spero di esserLe stato di aiuto e colgo l'occasione per porgerLe i miei migliori saluti.

Marco Paganelli - STC Italia Tech Division
view post Posted: 12/6/2016, 18:50     Stc x-power per OMER AIR XII - Filo diretto con STC Italia
Buonasera Montalto80,

Il Kit X-Power per Air XII viene venduto direttamente da Omer ai propri rivenditori e non da STC Italia.

Sul catalogo OMER 2016 è presente il KIT in versione "Full Black" comprendente un terminale di volata compatibile con la versione "1" del nostro Kit.

Ultimamente Omer sta fornendo il Kit per Air XII aggiornato alla versione "2" del Kit "X-Power", ovvero, corpo principale "Nero" e corpo secondario rosso con bussola intercambiabile 2.0.

Spero di esserLe stato di aiuto e colgo l'occasione per porgere i miei migliori saluti.

Marco Paganelli - STC Italia
view post Posted: 16/4/2016, 14:20     Delfino ucciso in Sardegna - Pesca subacquea
Claudio, voglio andare contro corrente !!! Non penso proprio che questo fantastico Delfino sia stato ucciso per mano di un Pescatore in Apnea. Penso piuttosto ad un depistaggio per buttare discredito sulla nostra categoria. Oggi purtroppo vediamo questo esemplare di Tursiope colpito mortalmente da un'asta di un fucile da sub; non mi risultano però le foto di TUTTI quei Tursiopi, e non, rimasti uccisi dalle reti o dalle pesche di frodo !!!

E' facile postare questa immagine; più difficile postare le immagini da un peschereccio o da una imbarcazione !!!

Il gesto è comunque deprecabile ma "mi gioco" tutta la reputazione quando dico che in questo Forum come in tutti gli altri Forum di Pesca Subacquea NON ESISTE E NON ESISTERA' MAI un solo individuo capace di scagliare un'asta contro così tanta bellezza !!!

In questo Forum come in altri questa gente NON ESISTE !!!! e lo dico a gran voce !!!

Ciao a tutti
539 replies since 21/4/2007