PescaSub & Apnea

Domande varie, aiutatemi a capirci qualcosa...

« Older   Newer »
  Share  
icon14  view post Posted on 11/9/2017, 14:55
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
21,907
Location:
Golfo di Marte

Status:


Sono venuto in possesso di un airbalete 110 con diversi accessori, tra cui 4 aste guarnizioni e varie. Di alcuni penso di aver intuito l'utilizzo di altri no. Ho spulciato il sito stc ma non ne sono venuto a capo. Anche per capire se e cosa devo ordinare per completare il "corredo" e per eventuali altri fucili.
Grazie.
Di seguito alcune foto.

Foto 1 e 2 terminale di volata...
P70908-162433

P70908-162450

Questo non è quello universale che monta ora. Per cosa si usa? Che dds ci va dentro? In punta non avendo la filettatura come quello universale si lascia "vuoto"?

Foto 3
P70908-163302

Questa DDS è adatta per...?

Foto 4
P70908-163321

Questa DDS ha due puntini serve per aste da?

Foto 5
P70908-163112

Come faccio a sapere, visto che ho un calibro pessimo, queste due bussole di centraggio standard per quali aste vanno bene?

Foto 6
P70908-163222

Codoli e rondelle stessa domanda. Come faccio a capire per quali aste? Hanno un peso diverso?

Foto 7
P70908-163843

Questi codoli montati sono per aste shaft free. Non li ho trvati nel catalogo. Mi date info?

Foto 8
P70908-164315

Questi o-ring vanno da qualche parte o sono solo dei ferma aletta? :D

Foto 9
xshot

Scorrisagola per sistemi con codolo e rondella. Vero?

Perdonate la quantità di domande e qualche eventuale errore nella terminologia. Ma è il mio primo oleo serio e sono completamente ignorante in materia.
Grazie ancora.
 
Top
view post Posted on 11/9/2017, 15:25
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
21,820
Location:
Roma

Status:


provo a darti qualche risposta:

foto 9 - si, sono scorrisagola per aste con codolo e rondella. le astenude non usano scorrisagola

foto 8 - oring ferma aletta

foto 7 - non mi sembrano codoli STC e comunque le aste nude non hanno codolo

foto 6 - il sistema migliore per verificare è prendere l'asta e provare la rondella che non deve "sciacquare"

foto 5 - stesso discorso delle rondelle (l'asta da 7 non entra nella rondella da 6,5)

foto 4 - se non ricordo male le guarnizioni con i due puntini sono per aste da 7mm.

foto 3 - andrebbe provata con l'asta

foto 1 e 2 - è il primo tipo di volata. non aveva il bussolotto in plastica. li dentro ci si alloggia la rondella centratrice. stesso discorso delle rondelle: prova ad inserire l'asta, quella da 7 non entra se la volata è per l'asta da 6,5
 
Top
view post Posted on 11/9/2017, 15:38
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
21,907
Location:
Golfo di Marte

Status:


CITAZIONE (Don Durma @ 11/9/2017, 16:25) 
provo a darti qualche risposta:

foto 9 - si, sono scorrisagola per aste con codolo e rondella. le astenude non usano scorrisagola
dsl02_thumb :lol:

foto 8 - oring ferma aletta (oppure o-ring del pistone)?

foto 7 - non mi sembrano codoli STC e comunque le aste nude non hanno codolo Ho un unica asta nuda senza codolo, però ti assicuro che questi codoli in foto sono "lisci" come la nuda e comunque non fermerebbero nessuna rondella

foto 6 - il sistema migliore per verificare è prendere l'asta e provare la rondella che non deve "sciacquare" Fatto ma anche aste da 7 di arba sembrano di diverso spessore.

foto 5 - stesso discorso delle rondelle (l'asta da 7 non entra nella rondella da 6,5) Il problema è che ci sono da 6,75 che come spessore mi incasina la misurazione

foto 4 - se non ricordo male le guarnizioni con i due puntini sono per aste da 7mm. OK

foto 3 - andrebbe provata con l'asta Si ma deve scorrere facile oppure no?

foto 1 e 2 - è il primo tipo di volata. non aveva il bussolotto in plastica. li dentro ci si alloggia la rondella centratrice. stesso discorso delle rondelle: prova ad inserire l'asta, quella da 7 non entra se la volata è per l'asta da 6,5 OK

Grazie Don. :thumbup.gif:
 
Top
view post Posted on 11/9/2017, 15:47
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
21,820
Location:
Roma

Status:


foto 9. quello scorrisagola che hai messo tu con le palline verdi va bene per le aste nude, gli altri no, sono per aste con codolo.

foto 8. potrebbero andare bene anche per il pistone, va verificato.

foto 7. allora sono completamente inutili. o meglio, li puoi mettere in un'asta che vuoi usare come nuda.

foto 6 - 5. innanzitutto una domanda: usi aste con codolo o free? secondo me l'unico modo di verificare è provarci l'asta e vedere che scorre senza fare troppo attrito. ma a questo punto fallo fare a qualcuno più esperto. sei di Roma? se Si, puoi rivolgerti al negozio Emporio del pescatore. sicuramente ti aiuteranno

foto 3. stesso discorso di sopra. deve scorrere senza fare attrito eccessivo.
 
Top
view post Posted on 11/9/2017, 16:07
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
21,907
Location:
Golfo di Marte

Status:


5 e 6 dall'ambaradan che ho ricevuto in dotazione c'erano anche questi. Sono riuscito a montare l'unica asta nuda su un terminale universale e bussolotto per aste da 7 e l'ho utilizzato due volte. Era comunque per capire e magari per provare anche la configurazione con codolo classico. Dista circa un ora l'emporio. E' un opzione che sto valutando.

3 e 4 ci sono numeri e puntini quindi stc può indicarmi con sicurezza per quali aste montano.

Pian piano ci sto capendo...

:00016020.gif: ancora.
 
Top
view post Posted on 11/9/2017, 16:45
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
9,685
Location:
Sassari, ma vivo a Genova Voltri

Status:


I codoli sono quelli seatec per asta nuda: http://seatec.it/it/fondello-inox-aste-evo-air
 
Top
view post Posted on 11/9/2017, 17:02
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
21,907
Location:
Golfo di Marte

Status:


:thumbup.gif:
 
Top
view post Posted on 13/9/2017, 04:37
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
21,907
Location:
Golfo di Marte

Status:


Posso fare un up aspettando stc almeno per avere la certezza sulle prime 4 foto?
Ciaooo
 
Top
view post Posted on 14/9/2017, 10:52
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
21,907
Location:
Golfo di Marte

Status:


Un up al giorno sveglia stc dal sonno :lol3.gif:

:bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 16/9/2017, 04:32
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
21,907
Location:
Golfo di Marte

Status:


Uppolina...stciù... :lol:
 
Top
view post Posted on 18/9/2017, 08:15
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
21,907
Location:
Golfo di Marte

Status:


stcccc :D
 
Top
view post Posted on 18/9/2017, 08:41
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
21,820
Location:
Roma

Status:


me sà che te conviene telefonargli..........
 
Top
view post Posted on 18/9/2017, 08:43
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
21,907
Location:
Golfo di Marte

Status:


Non ho fretta tanto co sto mare di bip il 110 di usarlo me lo scordo :(
 
Top
view post Posted on 20/9/2017, 04:34
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
21,907
Location:
Golfo di Marte

Status:


Il filo diretto si sarà spezzato :risata.gif:
 
Top
view post Posted on 21/9/2017, 10:17
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
21,907
Location:
Golfo di Marte

Status:


Stc non sei più qui..... :smoke.gif:
 
Top
22 replies since 11/9/2017, 14:55   505 views
  Share