PescaSub & Apnea

Boccola di ammortizzo X-Power 2.0

« Older   Newer »
  Share  
passioneblu
view post Posted on 16/6/2016, 09:25




Buongiorno signor Paganelli, ho iniziato il rinnovo dei miei oleopneumatici con la nuova testata 2.0, ma ho trovato una boccola di ammortizzo diversa.



Visto che anche sulle immagini del Vostro sito viene riportata la cara vecchia boccola di ammortizzo, mi chiedevo se fosse una variazione non comunicata oppure un errore.


Approfitto inoltre per chiedere conferma che tra la parte in plastica nera ed il primo stadio della testata non ci siano guarnizioni.



la tenuta è garantita dalle due conicità?


Grazie
Buona giornata
Francesco
 
Top
view post Posted on 23/6/2016, 21:09
Avatar

SportmarSub.NET

Group:
Moderator
Posts:
794
Location:
Lucca - Toscana - Italia

Status:


Salve Passioneblu,

Mi scuso per il ritardo nella risposta e con la speranza di essere il più esauriente possibile procedo con le risposte.

- Per quanto concerne la boccola di ammortizzo, Le confermo che quella di colore giallo e rosso (in due pezzi) è l'ultima della serie (presentata allo scorso Eudi Show), costituita appunto da due elementi e non da tre come nella precedente versione. Il materiale utilizzato per andare a battuta con il pistone è un tecnopolimero di ultima generazione, fonoassorbente, autolubrificante e con caratteristiche di resistenza elevatissime. Nella parte anteriore della boccola, in rosso, troverà il vero e proprio elemento ammortizzante, che in cooperazione con l'elemento principale, concorrerà ad assorbire tutta la "cattiveria" del pistone durante la fase di impatto. A parte i materiali, la nuova boccola a livello dimensionale risulta più lunga del precedente modello. Questo accorgimento consente alla boccola stessa di lavorare perfettamente un asse e senza oscillazioni/deviazioni laterali. Ne deriva una migliore mobilità, una maggiore precisione e di conseguenza una superiore durata nel tempo.

- Per ciò che concerne la tenuta degli stadi, le confermo che tra la parte in resina acetalica (parte nera) ed il primo stadio (rosso), NON CI SONO OR di tenuta. Tra il serbatoio del Suo fucile e la parte "NERA" la tenuta è garantita dai due OR posizionati alla base della componente "NERA" stessa. La tenuta nei confronti della parte rossa, non viene garantita dalla conicità ma dall'OR posizionato nella parte frontale della canna del fucile, che cooperando con il tunnel dell'elemento "NERO" garantisce tutta la tenuta necessaria al mantenimento della precarica.

Spero di esserLe stato di aiuto e colgo l'occasione per porgerLe i miei migliori saluti.

Marco Paganelli - STC Italia Tech Division
 
Web  Top
passioneblu
view post Posted on 28/6/2016, 19:09




Grazie Signor Paganelli, avevo comunque scritto una email per la boccola a cui ho ricevuto risposta in pochissimo tempo dalla Signora Cerasomma che ringrazio ancora.
La boccola come prima impressione onestamente non mi è sembrata di materiale tanto fonoassorbente per lo schiocco che ho sentito mentre iniziavo a "pompare" (quindi a poca pressione).
Comunque sarà solo in mare la prova effettiva e confido sia nella Vostra esperienza che nel fatto che sia stato provato da altri prima di me.

Quanto alle tenute le chiedo conferma perchè mi è rimasto il dubbio di aver posizionato l'or dal lato sbagliato (o magari sbaglio nel ragionamento).
Attualmente l'ho posizionato tra canna e parte nera (indicata in foto con A) e non ho problemi di tenuta della precarica.
Mi viene il dubbio però che possa entrare aria/acqua tra la parte rossa, quella nera e quindi dalla filettatura verso la boccola e far perdere il vuoto nella canna.
Quindi che l'o-ring andasse posizionata tra la parte nera e quellla rossa (indicata con B in foto).



Potrebbe cortesemente darmi conferma della corretta posizione?

Grazie ancora
Buona giornata

Francesco
 
Top
view post Posted on 28/6/2016, 19:17
Avatar

SportmarSub.NET

Group:
Moderator
Posts:
794
Location:
Lucca - Toscana - Italia

Status:


Salve,

Le confermo che è tutto ok nella sequenza che vedo a video. Nel punto "B" nessun OR !!!

Si ricordi di "ingrassare" bene l'or sulla canna e gli or posizionati sulla parte plastica !!!

Cordiali Saluti !!!
 
Web  Top
il-crepa
view post Posted on 10/10/2017, 10:41




Non ho capito in quale punto il pistone va in battuta sulla boccola! Guardando l 'immagine va in battuta a destra o sinistra?
 
Top
view post Posted on 16/1/2018, 10:34
Avatar

Dentex Hunter ®©

Group:
Administrator
Posts:
69,533
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (il-crepa @ 10/10/2017, 10:41) 
Non ho capito in quale punto il pistone va in battuta sulla boccola! Guardando l 'immagine va in battuta a destra o sinistra?

A sx c'è la canna quindi il pistone sta li e va verso le parti a DX della foto
 
Web  Top
5 replies since 16/6/2016, 09:25   578 views
  Share