PescaSub & Apnea

Posts written by ARL1

view post Posted: 19/10/2023, 20:33     Quale Tipo di fucile utilizzi - Attrezzature - Accessori vari
Finita l'era degli Sten in tutte le misure, passai a Totem e C4.. ora Mako e Rob Allen in alluminio e Legni Koah e Riffe. Per questioni di ricarica mi piacerebbe provare un sottovuoto canna 11 e asta da 7, con regolatore , sui 110 /120 cm. ma non so quale
view post Posted: 5/8/2020, 22:54     #PescaDemMerda - Sezione principale
CITAZIONE (Kabul00 @ 5/8/2020, 23:46) 
ARL1 perdonami riguardando il video, converrai con me che questo modo di predare ha ben poco di tecnico anzi proprio non niente, quindi non stiamo parlando di un 'pescatore' ma di una persona che va al supermercato ( in questo caso il mare) e compra finché non finiscono i soldi (in questo caso i colpi) e nessuno gli dice nulla perché rispetta in pieno le leggi nazionali.

Ora come sai in alcune partire mondo è ammesso il matrimonio tra 'minori e vecchi'.
Il vecchio non lo puoi giudicare ne condannare perché infondo lui non sta infrangendo nessuna regola....
Eppure ce una parte del mondo che si irrita e condanna questi matrimoni....
Ecco noi siamo (anche tu lo sei ne sono certo) quella parte del mondo indignata x i modi.

Nessuno dice che il signore è un delinquente,diciamo solo che non ha nulla di cui vantarsi,e soprattutto non è un pescatore....ma solo un cliente supermercato

Non e' un cliente del supermercato, essendo un professionista e' quello che fa trovare i pesci ai clienti del supermercato. tanto quanto i pescatori con le reti, solo che cattura solo pesci adulti e riprodotti, non fa danni collaterali e consente la crescita dei pesci giovanili. La pedofilia e' un'altra cosa, ne converrai.

Mi son rotto le scatole di cercare di spiegare una diversa realta' che cerca di mantenere una qualita' e quantita' della pesca. Informatevi, io non rispondero' oltre a questo trend dal titolo, oltretutto, insultante, volgare e che qualifica il suo autore.
view post Posted: 5/8/2020, 22:45     #PescaDemMerda - Sezione principale
CITAZIONE (corsarosardo @ 5/8/2020, 20:49) 
Tu dici che :"E' pieno di pesce, grazie al rispetto delle regole adeguate ogni anno per singola specie." anche da noi era pieno di pesce, prendi oggi, prendi domani....poi ognuno la vede come vuole, ma il fatto che sia autorizzato e nel legale non significa che sia una pesca etica.

La tua foto mi sembra presenti piu' di 5 kg di pesce, forse, se cosi' fosse, dove sarebbe la tua etica? Hai ragione, anche in italia era pieno di pesce, poi hanno vietato la pesca con le bombole, hanno fatto le riserve inaccessibili, hanno pubblicato misure minime non consone con l'eta' riproduttiva dei pesci e comnuque non le hanno applicate. E hanno dato lacolpa del disastro ai pescasub. Invece che ai sistemi di pesca industriale. Forse hai ragione se la pesca etica e' quella italiana, meglio essere diversi.

CITAZIONE (tambara1 @ 5/8/2020, 19:59) 
Invece io trovo che il metodo di pesca del tizio sia scorretto verso i pesci e la vita in generale e trovo che tu che lo difendi non conosci questo forum e attacchi per non essere attaccato.
Qui ci teniamo alla correttezza alle leggi ed al rispetto della vita e i vdeo di pescate sottotaglia non li trovi forse trovi 3d di condanna verso le mattanze della pesca professionale quando è eccessiva.
Al contrario il tuo amico con le bombole filma una pescata, chiamiamola cosi' anche se il termine sarebbe un altro, che di sportivo e rispettoso non ha niente .
Se li le bombole sono legali non è detto che sia anche etico e che dobbiamo per forza essere d'accordo.

penso che troverai miei interventi sul forum dagli inizi, e anche svariate ricette di pesci. Quindi tu trovi sportiva la pesca coi ciancioli, gli strascichi , i tramagli sottocosta , I palamiti di fondo e naviganti con centinaia di ami, la commercializzazione del pescato sottomisura?? Bravo! Io non attacco, faccio presente. foto e filmati di pescetti ce ne sono a migliaia fatti da italianissimi pescatori e, se agli inizi ci si puo' stare, dopo qualche anno non piu'. Il pescatore professionista subacqueo non filma pesca sportiva, ma la realta' della pesca professionale. Prende pesci di qualita' e dimensioni cospicue, senza danno collaterale di migliaia di avannotti e pescetti distrutti. Cosi' il pesce ci sara' sempre. e, per tua informazione io pesco in apnea perche' apprezzo la leggerezza e liberta' dell'apnea. Ma non lo faccio per lavoro.

CITAZIONE (Matteo575 @ 5/8/2020, 23:25) 
Professionismo o meno non ci trovo niente di sportivo in un sistema di pesca che non è pesca , è prelievo autorizzato e basta .Possibile che migliaia di paladini “ verdi “ smaronino solo in mediterraneo , quando dietro l angolo c’è di peggio

A giudicare dai risultati e dalla scarsita' di pesce, e' meglio che i paladini verdi restino in mediterraneo. Nella pesca professionale con le bombole non trovi sportivita', come non la trovi in nessun altro sistema di pesca professionale, ma trovi fatica e, sopratutto, scelta della preda, assenza di danni collaterali, prelievo commisurato ai parametri biologici per singola specie. Cioe' vera conservazione degli stock ittici.
view post Posted: 5/8/2020, 22:22     #PescaDemMerda - Sezione principale
CITAZIONE (Mr.Agastis @ 5/8/2020, 22:34) 
Tambara ha parlato di mancanza etica e non penso proprio che apprezzi certi tipi di pesca del kaiser usati qui da noi, anzi... Difatti faccio osservare che il titolo del post non è "Pesca illegale" e nemmeno "pesca delinqueziale" ma diverso, nel senso che di pesca non ha davvero nulla, ma è un forma assolutamente gretta (termine riferito anche alla speculazione economica nel suo contenuto etimologico, e di temperanza) di prelievo ittico coatto, già al di là della metodica che di ostentabile non ha davvero nulla. Ben lo ha fatto osservare Piergiver.

Se faccio qualcosa e lo metto in mondovisione sul web, ne dovrò accettare le opinioni che voglio andare a suscitare, e la mia non è positiva, quindi non vedo cosa ci sia di inaccettabile nelle critiche immancabili che possono arrivare.

Credo che se qualcuno che lavora in mattatoio dovesse mettere il video del come abbattono gli animali della giornata non susciterebbe applausi... Noi pescasubapneisti, rigorosamente sportivo-ricreativi, dovremmo forse compiacerci in un cotale spettacolo totalmente privo di gesto sportivo, tecnico, o altro?

Diritto assoluto di non compiacervi, non di insultare, come gia' si inizia dal titolo... Il problema e' la critica da parte di pescatori 'sportivi ricreativi' su un lavoratore del mare, che utilizza la pescasub per procurare , nel totae rispetto di tutte le norme, pesce commerciale. c'e' chi cerca solo aragoste, chi lionfish, chi pesce di vario tipo, anche secondo le richieste. Il tutto con il controllo di un organismo che stabilisce quote e misure ... Eticamente ineccepibile.. Sportivamente, beh, non e' sport! Fa i filmati e perche' non dovrebbe, li fanno per i pescatori di tonni, di granchi e quant'altro... Non piace , OK, non li guardate. Ma dovreste scoprir che al di fuori dell'italia, esistono linee di pensiero conservazionista piu' produttive e rispettate. immagina se in italia dicessero, basta, saraghi vietati sotto i 30 cm. tutti quei piccoletti che compongono i carnieri non verrebbero piu' sparati? o solo nascosti. Qui lo hanno fatto da poco per il HogSnapper, passato da 30 a 45 cm circa.. e con max 1 preda al giorno e, mi pare, 6 per i professionali. dvende iato che erastato verificato che le dimensioni medie si erano ridotte. Fatelo con i sraghi o con i corvi , misuramin 30 cm o con la cernia, 60 cm... dopo qualche anno si vedranno carnieri migliori. La maggior parte dei sub noti vende il pesce, senza licenza. questo signore, di nome Dan, paga tutti i suoi permessi. Poi l'efficacia delle politiche e delle tecniche te la dimostra il fatto che qui c'e' pesce, in italia no. !
view post Posted: 5/8/2020, 20:58     #PescaDemMerda - Sezione principale
CITAZIONE (tambara1 @ 5/8/2020, 19:59) 
Invece io trovo che il metodo di pesca del tizio sia scorretto verso i pesci e la vita in generale e trovo che tu che lo difendi non conosci questo forum e attacchi per non essere attaccato.
Qui ci teniamo alla correttezza alle leggi ed al rispetto della vita e i vdeo di pescate sottotaglia non li trovi forse trovi 3d di condanna verso le mattanze della pesca professionale quando è eccessiva.
Al contrario il tuo amico con le bombole filma una pescata, chiamiamola cosi' anche se il termine sarebbe un altro, che di sportivo e rispettoso non ha niente .
Se li le bombole sono legali non è detto che sia anche etico e che dobbiamo per forza essere d'accordo.

penso che troverai miei interventi sul forum dagli inizi, e anche svariate ricette di pesci. Quindi tu trovi sportiva la pesca coi ciancioli, gli strascichi , i tramagli sottocosta , I palamiti di fondo e naviganti con centinaia di ami, la commercializzazione del pescato sottomisura?? Bravo!
view post Posted: 5/8/2020, 17:54     #PescaDemMerda - Sezione principale
Trovo che in questo trend si stia veramente esagerando. Sopratutto da parte di chi non ha idea della materia e vuole vedere la pesca solo attraverso il fallimentare coacervo di regole, enon rispettate da alcuno, e finta etica , che crolla davanti al sarago da 150g, in vigore in italia. Usando insulti o augurando incontri pericolosi, che, vi assicuro, non mancano. Se dovessi descrivere l'attivita' dei pescatori subacquei professionali in USA, la paragonerei a quella dei corallari, quelli con licenza, pero' ;) Altrettanto pericolosa, ma con minore riscontro economico.
view post Posted: 5/8/2020, 17:29     #PescaDemMerda - Sezione principale
CITAZIONE (Mr.Agastis @ 5/8/2020, 18:11) 
Personalmente sono uno di quelli che al mercato manda a quel paese chi espone pescetti al banco e sfanculo chi compra certe fritturine miste.
Nel video si legge chiaramente che é pesca professionale ma non ne condivido comunque il metodo, come non apprezzo nemmeno certi metodi legali nostrani... Dalle masse nel sottocosta ai ciancioli.

Comunque anche il concetto di pescetti é ad interpretazione personale. Laddove una ricciola arriva a 80kg e più, una di 10 vale quanto un dotto nostro da 500g.

Le ricciole locali raramente superano i 25 kg, una da 10 e' adulta e si e' riprodotta piu' volte, un dotto o una cerniette o una riccioletta da 500g o anche 1 kg, no.
view post Posted: 5/8/2020, 16:45     #PescaDemMerda - Sezione principale
Florida, Golfo del messico, conosco l'autore e , come spesso accade, l'assenza di informazioni crea indignazione. E' un pesc atore professionista, con regolare licenza , del costo di svariate migliaia di dollari, obbligatoria per tutte le persone a bordo ( 2 in questo caso ) . Pesca pesci adulti, nel rispetto dei periodi di divieto e di misura, con limiti di numero diversi dal dilettante, ma comunque presenti. Per rivenderli. Per avere la licenza devi provare che il almeno il50 % del tuo reddito viene da quella attivita'. La pesca con le bombole e' legale anche per i dilettanti. Non si pesca con le reti. E' pieno di pesce, grazie al rispetto delle regole adeguate ogni anno per singola specie. In italia protestate moralmente e sparate ai pescetti. E sono certo che quando vedete cassette di pescini sotto taglia di specie pregiate , pescate dai professionisti con le reti, andate a protestare e li denunciate... :notworthy.gif:
view post Posted: 19/12/2019, 16:03     Cena di Natale Roma e dintorni - Sezione principale
Un saluto a tutti , specie ai vecchi e brutti, da chi vive in esilio ... :D :P
view post Posted: 30/11/2016, 16:48     Monoscocca alternativi a C4 e Bleutec? - Fucili Arbalete
Se "trave" lo trovate spregiativo, allora cosa dovrebbero dire i subbi USA che chiamano i loro fuciloni in legno multielastico " tree trunks" tronchi d'albero??/ Eppure nessuno si inalbera :-)
view post Posted: 4/6/2015, 18:44     Resoconto III Memorial Federico Torrusio - Pesca subacquea
Bellissimo evento... cose cosi' mi fanno rimpiangere di essere lontano...
view post Posted: 27/5/2015, 23:21     Kit Roller per Mr.Dark - Novità ed Offerte dalle aziende
Capisco tutto, ma le forchette anteriori , a che servono?????
273 replies since 15/11/2004