PescaSub & Apnea

MEDI SHOW 2015 - ROMA, Report di tre giorni in fiera (foto e video)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/11/2015, 14:58
Avatar

Dentex Hunter ®©

Group:
Administrator
Posts:
69,537
Location:
Roma

Status:




Questi tre giorni di fiera a Roma, sono stati fantastici, ho visto tanta bella gente, tanti amici ed ho chiarito con amici alcune incomprensioni.
Ci tengo a farlo sapere, io e Filippo Bertocci (in particolare) Pikotech, ci siamo chiariti parlando da persone mature riconoscendo gli errori/incomprensioni che ci sono stati!!
Sono veramente contento perchè in questo sport non siamo in molti e dividerci non fa bene a nessuno.
Come scrive lui sul mio profilo
Il Medishow oltre ad essere una vetrina importante soprattutto per noi piccoli artigiani è stato anche un appuntamento per chiarimenti e strette di mano sincere.



www.medishow.it/

Il Medishow si è svolto alla fiera di Roma al padiglione 7 insieme a Subinitaly dal 20 al 22 novembre 2015.

Le aziende partecipanti, in maggioranza artigiani e negozi, non erano tantissime, pero' il clima di amicizia è stato veramente unico, paragonabile ad una grande famiglia.

Non sono mancate le novità sui prodotti, anzi direi questa volta se ne sono viste parecchie rispetto ad altri eventi precedenti ed era possibile acquistarli con lo sconto fiera.

Questa è la pianta della disposizione degli stand la freccia è il percorso che ho fatto



Ora vado a descrivere la fiera seguendo il percorso di entrata, appena scesa la scala mobile sulla destra del padiglione.

Visione dall'alto del padiglione 7









Il primo Stand che si incontrava era quello del nostro forum PescaSub & Apnea con la ormai famosa campagna sulla sicurezza per il rispetto dei 100 mt. dalla boa segnasub, dove si potevano vedere i vari video presi nella rete.

www.pescasubapnea.com







Molte persone, in maggioranza pescasub, si sono fermate per chiedere informazioni e per dare consigli. Anche campioni del nostro sport come Renzo Mazzarri e Riccardo Molteni ci hanno fatto i complimenti. Da parte mia/nostre non ci stancheremo mai di farlo e di essere presenti anche alle manifestazioni di nautica (come lo scorso anno al Big Blu).

Le locandine esposte:



Subito dopo, attaccato al nostro, c'era lo stand "Contesub" con esposti vari fucili, tra cui spicca un rollergun tutto nero e due prototipi di arbaleti C4 modificati.
Hanno riscosso molta attenzione e curiosità gli accessori inox ed il nuovo richiamo da montare a fianco del fucile, realizzato su un mio prototipo. Molte persone hanno anche approfittato degli sconti fiera per acquistare i prodotti C4 carbon (pinne e fucili) esposti anche loro.

Contesub
www.contesub.it












Mr.Dark testata rollergun


Mr.Dark testata rollergun


Graphite testata per demoltiplica


Roller Contesub nero


Roller Contesub nero













Di fronte, a pochi metri c'era lo stand angolare di due aziende "Pikotech" e "Thorpedo".




Pikotech
www.pikotech.it

Oltre ad avere in esposizione la nuova Action Cam Intrepida DNA (Full HD) e tutti gli accessori e staffe per il montaggio su fucile maschera, ha presentato una linea di accessori per il mimetismo CRYPTIK (in collaborazione con Massimo Milani Forchetta) molto interessante per la pesca nel basso fondo.













Filippo e Alessandro mi hanno rilasciato un'intervista panoramica sui prodotti Pikotech in particolare sulla nuova linea CRYPTIK



Thorpedo
www.thorpedospearguns.com

Allo stand erano esposti fucili artigianali in legno di ottima fattura, molto belli con rifiniture di alto livello. Ho visto per la prima volta questi fucili dal vivo (Rollergun e tradizionali) e devo dire che sono molto belli ed interessanti, rifiniture impeccabili.
Devo dire che molte persone si sono fermate a chiedere informazioni su questi arbalete in legno.













Proseguendo, sulla destra si incontrava lo stand Idrotech dove era possibile vedere, oltre ai bellissimi fucili arbalete in legno artigianali, anche una serie di quadri, realizzati a mano comprese le cornici, di pesci del mediterraneo dell'amico Roberto La Mantia, dove spiccava al centro una splendida leccia.

Idrotech
www.arbaleteidrotech.com
















Subito di fronte c'era il grande stand del negozio, tra i piu' forniti, di Roma "Emporio del Pescatore" con una vastissima gamma di prodotti, accessori e tanto altro, con la possibilità di acquistarli sul posto.
La competenza e la simpatia dei ragazzi è nota a tutti e quindi lo stand a volte è stato preso d'assalto da interessati e semplici curiosi.

Emporio del Pescatore
www.emporiodelpescatore.net















Riprendendo il percorso della freccia, subito dopo c'era uno stand ormai classico formato da tre aziende molto conosciute nel settore della pescasub, "Polo Sub" - "Seawolf" - "GFT Carbon" con la presenza anche di cari atleti del settore sponsorizzati.



Polo Sub
www.polosub.com

Azienda romana molto conosciuta ormai in tutto il mondo che realizza ottime mute su misura e di taglia in vari tipi di neoprene e colorazioni mimetiche. Anche questo stand, presidiato da Giuliano Tagliacozzo, si potevano acquistare/ordinare mute prendendo le misure sul posto.















Seawolf Sub
www.seawolf-sub.it

Nello stand era possibile vedere i nuovi fusti degli arbalete Stella con elastico classico circolare ed il nuovo arbalete Predator rollergun. Rifiniture impeccabili per queste armi, molto belle con eccellente qualità.













GFT Carbon
www.carboniogft.com

Finiamo lo stand alla nostra destra con "GFT Carbon" dove erano esposte una bellissima serie di pale in fibra di carbonio e VTR. Quest'anno GFT presentava per la fiera le nuove monopinna molto belle esteticamente con varie sfumature.













Di fronte, nella corsia centrale, c'era "Apnea Store" di Lorenzo La Manna, negozio di Palermo fornitissimo di attrezzature sulla pesca in apnea dove è possibile acquistare, con prezzi interessanti, anche online.

Apnea Store
www.apneashop.it











Di spalle, sempre sulla corsia A, si apriva uno stand molto grande, quello della "Phatos" dove era possibile ammirare i nuovi fucili arbalete e roller molto interessanti. Era presente anche il campione Giacomo De Mola che dava informazioni tecniche.

Phatos
www.pathossub.gr/ita















Nella parte centrale c'era un palco con uno schermo lcd e sedie dove si sono svolte in questi 3 giorni varie manifestazioni, presentazioni prodotti di varie aziende presenti.
Domenica, alla fine della fiera sono stati presentati i 3 video finalisti del concorso "Blue Shotting" con la premiazione finale (Premio offerto dalla Pikotech Intrepida DNA) del miglior video.













Questo è il video della premiazione del cortometraggio "Sorprese di Ottobre"



Proseguendo il nostro giro virtuale, sulla destra c'era lo stand di "MAC" coltellerie con una vasta gamma di accessori inox per la pesca e coltelli di eccellente fattura!

MAC Coltellerie
www.mac-coltellerie.it











Subito dopo la neonata ed ormai famosa azienda di pinne in carbonio "CETMA composites" che oltre ad esporre le pale EDGE presentava le nuove PRANA.

CETMA composites
www.cetmacomposites.it













Subito dopo c'era l'azienda italiana "SCT Italia" conosciuta da tutti per i sistemi sottovuoto per fucili olepneumatici ed altri accessori. Nello stand erano esposte due novità interessanti, un prototipo di fucile pneumatico "X-Raptor" sottovuoto con fusto conico in carbonio ed il nuovo kit "X-Power 2.0".
Il nuovo kit è molto interessante, prerogativa principale, piu' corto e piu' leggero del modello precedente.

SCT Italia
www.stcitalia.net












Nuovo kit sottovuoto X-Power 2.0 e nuovo codolo svasato



Claudia Cerasomma mi ha rilasciato un'intervista tecnica dove spiega cosa è cambiato nell'X-Power 2.0



Il prossimo stand era quello della "S-Life" una nuova azienda laziale che fa mute su misura di ottima fattura, vendita materia vario per la pesca in apnea ed accessori, corsi di pescasub. Un gruppo di giovani molto competenti e qualificate..

S-Life
www.s-life.it















Il prossimo ed ultimo stand della file è la "AXT" una nuova azienda artigianale italiana che si occupa della personalizzazione dei fucili oleopneumatici e non solo. Francesco Aquilino ha esposto vari fucili oleopneumatici di serie personalizzati, maschere e scafandri con delle interessanti modifiche.

AXT















Di fronte, spostato a sinistra, c'era lo stand (il piu' grande di tutti come spazio) del negozio di Nettuno "Tomasi" con una vasta gamma di prodotti. Durante questi tre giorni è stato nettamente preso d'assalto dai visitatori, le sue offerte erano molto vantaggiose.

Tomasi
www.tomasicacciapescasub.it









Girando sulla sinistra lo stand di Tomasi, per andare sulla corsia B, sulla destra c'era lo stand di "Massy Sub" un negozio, conosciuto molto online, con una vastissima gamma di prodotti di marca e prodotti realizzati personalmente da Massimiliano.

Massy Sub
www.massysub.it













Alle spalle, sulla destra, c'era uno stand ormai conosciutissimo e sempre presente alle fiere "Top Sub" con una vastissima gamma di mute su misura con il meglio del neoprene "Certificato" sul mercato.

Top Sub
www.topsub.it















Proseguendo verso destra (corsia C) c'era lo stand di "Giman Sub" di Ivan Manca, un artigiano che costruisce da tanti anni (tra i primi) fucili artigianali completamente a mano, opere d'arte e pezzi unici per bellezza e rifiniture.
Il nostro amico Ivan, ci ha rilasciano una interessante intervista sui fucili in generale.

Giman Sub
www.gimansub.it













Questa è l'intervista che ho realizzato con Ivan Manca che ringrazio per la gentilezza e disponibilità



Piu' avanti, ad angolo c'era lo stand di "Biavati Mute" e "Antico Guerriero" con una novità, un fucile molto particolare a dir poco unico nel suo genere.

Biavati Mute
http://biavatimute.it

Biavati è un artigiano che realizza mute su misura dal 1990 con una esperienza nel settoremolto importante. Si trova a Cagliari ed è un'azienda a conduzione familiare che fa della qualità e serietà il suo punto di forza.







Antico Guerriero
www.lanticoguerrierosub.com

E' un'azienda che realizza fucili in legno e in carbonio di altrissimo livello con personalizzazioni (impugnatura, inclinazione e distanza) che non tutti hanno. In fiera è stato portato un modello veramente bello, realizzato in carbonio con verniciatura rosso Ferrari.












Proseguendo il percorso per tornare nella corsia B si incontra lo stand della rivista Pesca in apnea e subito dopo quello "LG Sub" dell'amico Gianluca con delle novità che hanno interessato molte persone; nuovi mulinelli ma soprattutto il nuovo fucile pneumatico sottovuoto Manilu rivisitato, rispetto lo scorso Eudi 2015 a Bologna. Il nuovo modello ha un'impugnatura diversa piu' piccola e piu' comoda, a vantaggio del fusto piu' lungo di 2 cm. E' migliorato l'assetto che ora è neutro e la scritta ora è impressa direttamente sul fusto.
Anche la testata sottovuoto è stata ridotta e alleggerita.
Prossimamente faro' un test perchè dovro' provarlo personalmente in acqua.



LG Sub
www.lgsub.com

















Davanti ad LG c'era un'azienda che produce fogli di neoprene per la costruzione di mute la "D&D" con una vasta gamma di campioni.

D&D
www.d-ditaly.com





Entrando nel corridoio centrale, attaccato a LG Sub, c'era uno stand doppio "Monkey Sub" e "Sea Hawk Sub", il primo mute su misure il secondo fucili roller in legno.



Monkey Sub
www.monkeysub.it

E' una giovane azienda romana nata 3 anni fa che realizza mute su misura di ottima fattura, ponendo la massima attenzione alla continua ricerca di materiali innovativi. Le mute sono realizzate completamente in Italia!













Sea Hawk Sub
http://seahawksub.com

Sea Hawk Sub è un'azienda italiana che realizza fucili roller gun "Extreme" di alta qualità con caratteristiche molto particolari ed un disegno unico nel suo genere. I fucili, prima di essere venduti al cliente finale, vengono assettati e provati uno ad uno.
Ho provato questo fucile, tra poco uscirà un mio articolo sulla prova in mare.
Per l'occasione della fiera è stato presentato il nuovo arbalete Viper sempre roller.















Subito dopo c'era lo stand della rivista "Pesca Sub & Apnea" dove si sono alternati ospiti conosciuti nel nostro settore della pesca in apnea e dell'apnea.
Tra i piu' conosciuti, Emanuele Zara e Gherardo Zei collaboratori della rivista.









Di fronte, ad angolo c'era lo stand della "Sigal Sub" con tutti prodotti ed articoli nuovi per questo inizio 2016. Anche in questo stand era possibile parlare con il campione Salvatore Roccaforte ospite in questi tre giorni.

Sigal Sub
www.sigalsub.it



















Il nostro percorso virtuale è finito, spero di non aver dimenticato nessuno e di aver trasmesso il clima di amicizia che c'è stato tra tutto noi.

Il prossimo anno si spera che anche altre aziende, grandi e piccole, sia presenti perchè questo evento merita veramente tanto!

 
Web  Top
view post Posted on 30/11/2015, 15:18
Avatar

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
343
Location:
Roma

Status:


Spettacolo puro !
 
Top
view post Posted on 30/11/2015, 15:24
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
3,179
Location:
livorno

Status:


grandissimo servizio veramente dettagliato grazie :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif:
 
Top
view post Posted on 30/11/2015, 15:35
Avatar

Dentex Hunter ®©

Group:
Administrator
Posts:
69,537
Location:
Roma

Status:


Un po' lungo ma meritava molto :)
 
Web  Top
view post Posted on 30/11/2015, 15:42

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
4,769
Location:
molise

Status:


Che spettacolo. Peccato non essere riuscito a venire sarà per la prox. Grazie Claudio per l'ottima recensione supportata da foto eloquenti.
 
Contacts  Top
view post Posted on 30/11/2015, 15:48
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
7,338
Location:
Roma

Status:


Ottimo lavoro......vedendo questo reportage ho notato che molte cose mi erano sfuggite :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif:
 
Top
view post Posted on 30/11/2015, 15:54
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
3,121
Location:
Modena

Status:


Claudio gran bel report! complimenti per l'ottimo lavoro!
 
Top
view post Posted on 30/11/2015, 15:56
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente
Posts:
4,099
Location:
Sava (TA)

Status:


Meglio di così!
 
Web  Top
view post Posted on 30/11/2015, 16:43
Avatar

Saragaro

Group:
Member
Posts:
913
Location:
Roma

Status:


BRAVO BRAVO BRAVO.
:rotflmao.gif:
Emi
 
Top
view post Posted on 30/11/2015, 17:00
Avatar

Polparo

Group:
Member
Posts:
295
Location:
Roma/Argentario/ Florida

Status:


BRAVO CLAUDIO !
 
Top
view post Posted on 30/11/2015, 17:12
Avatar

Dentex Hunter ®©

Group:
Administrator
Posts:
69,537
Location:
Roma

Status:


Che ne pensate delle interviste? L'idea è quella di farle a tutti la prossima volta
 
Web  Top
view post Posted on 30/11/2015, 17:47
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
4,529
Location:
Napoli

Status:


Ottimo lavoro Clà
Complimenti :rotflmao.gif:
 
Top
view post Posted on 30/11/2015, 18:15
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
23,470
Location:
Taormina

Status:


Bravo Claudio, bel reportage! :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif:


P.S. anche se di spalle, :rolleyes: ci sono anch'io insieme a Gennaro (il bandito) allo stand ConteSub... :D

P.P.S. ma Gennaro è raccomandato??? :lol:
 
Top
view post Posted on 30/11/2015, 18:30
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Member
Posts:
5,555
Location:
Mare costiero

Status:


Bello e utilissimo! :clapping.gif: ...Soprattutto perché io non ho visto praticamente niente: stavo solo a chiacchiera'!! :woot:
 
Web  Top
view post Posted on 30/11/2015, 18:41
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
23,470
Location:
Taormina

Status:


CITAZIONE (Bandito di mare @ 30/11/2015, 18:30) 
Bello e utilissimo! :clapping.gif: ...Soprattutto perché io non ho visto praticamente niente: stavo solo a chiacchiera'!! :woot:

Dai che ce le siamo fatte due chiacchiere "tecniche" con il Mr. Bonfanti! :rolleyes: :)


P.S. poi mi sono trovato anche quando gli spiegava al mitico Molteni come adattare il nuovo scatto con lo sganciasagola automatico sui modelli precedenti... :B):
 
Top
30 replies since 30/11/2015, 14:57   2688 views
  Share