PescaSub & Apnea

Posts written by koakoa

view post Posted: 17/10/2013, 09:32     TENTATIVO RECORD MONDIALE GABRIELE DELBENE - Agonismo Stage e Corsi Apnea
Sono uno dei piu' vecchi iscritti a questo forum ,ma sono veramente indignato con Claudio per la pubblicita' offerta a Questo personaggio.Evidentemente dopo il bracconaggio in area protetta ha scoperto che è piu' remunerativo dedicarsi a queste pagliacciate e perche' no,anche educare un po' in medicina qualche gruppetto di fessachiotti.Il professor Malpieri è stato troppo educato nel.suo post .Questo non è un flame infatti non intendo piu' partecipare a questo forum veramente deluso da Claudio che credevo essere persona diversa.Con questo chiudo e chiedo la cancellazione dal forum.
view post Posted: 8/6/2013, 09:21     help murena - Racconti di pesca
CITAZIONE (Daduz @ 8/6/2013, 09:57) 
ciao a tutti, è da poco che pratico pesca sub, e stamattina alla 530 entro in acqua e poco dopo vedo una bella murena nuotare fuori dalla tana e spiluccare qua e la, aspetto che si infili con testa dietro un bel masso, scendo mi piazzo all uscita del masso tira fuori la testa e le sparo poco dietro gli occhi, ho pensato tra me e me che fosse fatta, recupero l asta e la murena ha cominciato a fare le sue mille giravolte, e qui arriva il problema, non me la sono sentita di metterci la mano per tenerla ferma, da vicino cavolo era bella grossa e sono sincero ho avuto paura che mi potesse mordere,fatto sta che è riuscita a strapparsi e schizzar via.... oltre alla delusione infinita, mi dispiace molto di piu aver ferito un pesce senza essere riuscito poi a prenderlo...

come mi sarei dovuto comportare?
avrebbe potuto ferirmi anche se ovviamente avevo i guanti? :(

grazie per l aiuto a tutti.

Il morso della murena è micidiale anche se hai i guanti,massima attenzione quando si ha a che fare con questo pesce.Personalmente non è una preda che sparo,fa perdere un sacco di tempo,rischio un morso,sono una seccatura da pulire,sono piene di spine e per me non sono molto buone da mangiare.Poi i gusti sono gusti c'è a chi piace e le prende regolarmente.
view post Posted: 5/6/2013, 15:46     Smarrita Boa con fucileMB16 in LIGURIA - Sestri Levante - Pesca subacquea
Io come sagola per il pallone uso un tubicino di plastica trasparente ad uso idraulica.I vantaggi sono che galleggia alla grande,difficilmente si ingarbuglia,ed è abbastanza elastico pur essendo molto resistente,in piu' è trasparente .
view post Posted: 1/6/2013, 11:42     Piccoli pescatori crescono - Video Pesca in Apnea
CITAZIONE (alex2912 @ 1/6/2013, 07:09) 
Ho riviston il video con attenzione. Alla fine, qiando il pesce riparte, li molla il fucile, mi sà che finisce la sagola del mulinello. Si vede infatti che afferra la boa, con pesci bellocci attaccati sotto tra l'altro, con la destra e nuota con la sinistra. Penso che arrivato a terra siano usciti con qualche barchetta e abbiano recuperato il tutto. Che testone sto pesce però..mamma mia...

Li purtroppo non ci sono barchette.Chi ha una barca la tiene sul carrello e deve metterla in mare dagli scivoli preposti.Le mareggiate non permettono il tenere una barca sulla spiaggia,e dove le mareggiate lo permetterebbero c'e' il reef basso.
view post Posted: 29/5/2013, 10:56     Piccoli pescatori crescono - Video Pesca in Apnea
CITAZIONE (DeliriumCordia @ 29/5/2013, 11:45) 
anche perchè, vedendo il video, sembra proprio he non sappia "gestirlo".. per un paio di volte gli è arrivato vicinissimo e avrebbe potuto dargli il colpo di grazia, lo ha tirato fuori dall'acqua per l'asta e ha rischiato mille volte che gli si strappasse, se non lo avesse preso bene gli sarebbe durato 30 secondi penso..

Rimane il fatto che il pescione è finito in pentola.Quanti sono i frequentatori del forum ben piu' "esperti"che non sono riusciti a portare a terra pesci piu' piccoli della meta'?
Il peso di questo è 46 kg."Gestire" una cattura del genere non è facile l'adrenalina è a mille se non si è avvezzi a queste catture e penso proprio che coloro che oggettivamente sono in grado di mantenere la calma e la lucidita' siano proprio pochini.
view post Posted: 29/5/2013, 09:42     Piccoli pescatori crescono - Video Pesca in Apnea
Record Giant Trevally pescato da un ragazzino di 14 anni a Maui Hawaii[IMG]jpg Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

Aggiungo video della cattura
www.youtube.com/watch?v=-4VMNIDEcLY



Edited by Claudio Basili - 30/5/2013, 16:26
view post Posted: 6/5/2013, 08:18     ke tristezza - BAR del Porto
CITAZIONE (trikuspide @ 5/5/2013, 20:59) 
a conferma di quanto dicevo prima dunque trattasi di due mondi due culture e due stadidi civiltà differenti....

non possiamo dare giudizi coi nostri metodi di misura; da loro è quasi normale possedere delle armi, nonci sono tutte le restrizioni che ci sono da noi per entrare in possesso di un'arma

e finchè avranno potere le lobbies dei fabbricanti di armi ci si potrebbe addirittura aspettare di vedere dei distributori automatici per strada (è una battuta)

comunque una cosa è certa: l'idustria delle armi (e di conseguenza anche quella della guerra) in america tira parecchio.

Ripeto che il discorso è molto piu' complicato.Comunque l'industria Italiana delle armi in America non se la passa male www.berettausa.com/ .E noi come paese ,ipocrita,sai che siamo tra i grandi produttori di armi?
view post Posted: 5/5/2013, 19:09     ke tristezza - BAR del Porto
CITAZIONE (trikuspide @ 5/5/2013, 14:44) 
CITAZIONE (Fabio970 @ 5/5/2013, 14:30) 
P.S. un ragazzo a 18 anni è sempre un ragazzino... :fisch.gif: o mi sembra che negli States la maggiore età si raggiunge a 16 anni... :hmm.gif:

...e se poi ci aggiungi che i ragazzini di oggi non son più quelli di una volta....fai pure tombola.

La maggior eta' si raggiunge a 18 anni.Il problema delle armi,che oggettivamente esiste negli USA,è molto piu' complesso di quello che puo' apparire a noi Italiani.Il poter possedere armi è scritto nella loro costituzione ed è frutto di una cultura ed un mondo totalmente diverso dall'europa.Comunque il discorso è complessa e non mi sembra sia questo il luogo per trattarlo.
view post Posted: 5/5/2013, 13:07     ke tristezza - BAR del Porto
CITAZIONE (Fabio970 @ 5/5/2013, 13:15) 
CITAZIONE (koakoa @ 5/5/2013, 11:32) 
...In aggiunta vorrei dire che non vedo nessuno indignarsi del fatto che un famoso pescatore nostrano beccato in flagranza a pescare in Parco Protetto,di notte tirando su decine e decine di Kg di pesce,vada in giro per l'Italia a tenere seminari ,che apparentemente sono frequentati da molti utenti di questo Forum.
Un po' di coerenza suvvia.

Koakoa, su questo sono d'accordissimo con te... ;) e infatti, per esempio, io non parteciperei mai ad un corso tenuto dal soggetto in questione...che possibilmente venga poi ad "insegnarci" in filosofica atmosfera la "vera etica" della pesca in apnea... :doh.gif: :doh.gif: :doh.gif: sò di chi stai parlando e visto che è un grande profondista e i pesci li prende anche a 40 metri, è ancora più allucinante e vergognoso quello che ha fatto... :sick: però penso una cosa: non lo sò se ha "pagato" alla giustizia Italiana :hmm.gif: ...se ha pagato, ben venga, se invece gli è andata liscia, buon per lui...perchè allora è proprio come dice Trikuspide...e cioè che siamo in Italia... :fisch.gif:

P.S. su una cosa, però, hai ragione da vendere: che pescare di notte, in una riserva marina, da parte di un grande atleta (a livello di risultati, ben inteso...) è veramente riprovevole e fra lui e il famoso bracconiere "Nando" (ve lo ricordate??? :sick: ) non c'è nessuna differenza...anzi, una c'è: che Nando era più coglione e stupido visto che si metteva pure i suoi video delle sue eroiche mattanze su YouTube... :doh.gif: :doh.gif: :doh.gif:

P.S. ma Trikuspide ha ragione al 100%...non è perchè il tizio in questione ha sbagliato dobbiamo "tollerare" tranquillamente la pesca con le bombole... e riguardo il fatto che in alcuni Stati sia legale, sono d'accordo al 100% con Tezzuya...che vuol dire??? Tante cose sbagliate sono permesse...non ti dimenticare che quegli stessi Stati PERMETTONO ad un ragazzino o al primo esaltato che arriva, di entrare in armeria e comprare un mitra o una 357 Magnum...ma, come hai detto tu, è legale... lo Stato lo permette...quale sarebbe la "giusta motivazione"??? :fisch.gif:

Apprezzo il tono del tuo intervento e quindi rispondo.Io ho vissuto in America 20 anni della mia vita e sono in possesso di licenza di pesca professionista in Hawaii stato che permette la pesca sia con le bombole che di notte.Dico questo per spiegare che ho conoscenza diretta della questione.Ho fatto la licenza perche' andavo di notte a pescare Aragoste che poi rivendevo.Per spiegarti cosa intendo per regole ecologiche ti spiego cosa implica essere un pescatore professionista in Hawaii.
Una volta ottenuta la licenza(una cinquantina di dollari)ti viene dato una documentazione formata principalmente da un formulario che devi rispedire ogni mese al dipartimento della pesca.Su questo formulario devi specificare dettagliatamente le tue pescate con relativa zona di prelievo e tipo di pesci o crostacei pescati..Tutti i dati dei pescatori sono attentamente analizzati e quando appare che in una determinata zona incomincia ad apparire troppo pressante il prelievo,automaticamente viene limitata la pesca delle specie che appaiono in sofferenza.Gli uffici funzionano e cosi' pure i controlli.Chi sgarra paga caro,anche la galera.Spero che questa spiegazione chiarisca un pochino cosa significhi pesca sostenibile senza assurde posizioni ideologiche.Comunque un ragazzino in America non puo' comperare armi,bisogna essere maggiorenne.Poi sull'argomento c'è una grossa discussione che non è possibile fare su un forum di pesca. :bye1.gif: :bye1.gif:
P.S.le aragoste devono essere pescate intere non sparate ed integre mai con le uova e di misura superiore al pound(450Gr)Guarda cosa pescano da noi e poi ne parliamo.
view post Posted: 5/5/2013, 10:32     ke tristezza - BAR del Porto
Tutti postano commenti sdegnati,io invece voglio andare controcorrente.In primis se la legislazione non lo vieta evidentemente hanno i loro buoni motivi.Le normative di molti stati americani pur permettendo la pesca con le bombole sono molto piu' diciamo "ecologiche" che da noi e chi le infrange va in galera,mica bruscolini.Secondo non so se avete letto la presentazione del video ma spiega chiaramente che questo è un pescatore professionista,non è un'attivta sportiva ma commerciale e legittima.Che poi individulamente possa non piacere è ovviamente legittimo ma arrivare ad augurare la morte.....Sarebbe bello conoscere nei dettagli la vita dei vari paladini della giustizia che insorgono a sproposito,nessun scheletro nell'armadio?
In aggiunta vorrei dire che non vedo nessuno indignarsi del fatto che un famoso pescatore nostrano beccato in flagranza a pescare in Parco Protetto,di notte tirando su decine e decine di Kg di pesce,vada in giro per l'Italia a tenere seminari ,che apparentemente sono frequentati da molti utenti di questo Forum.
Un po' di coerenza suvvia.
view post Posted: 18/4/2013, 15:08     pesca a Genova - Itinerari
Scendi alla stazione di Sori 15-20 minuti di treno verso La Spezia.Uscendo dalla stazione ti incammini verso sinistra poche decine di metri e incomincia una scalinata che in un attimo ti porta sul un litorale bellissimo formato da roccioni pianeggianti comodissimi sia per entrare in mare che per prendere il sole.
view post Posted: 13/4/2013, 09:14     Quando senti di essere pronto.... - Racconti di pesca
Secondo me,visto il filmato,hai aspettato un po' troppo a sparare.Avresti dovuto sparare quando avevi la possibilita' di colpirne la parte anteriore (testa),aspettando ti ha offerto solo il corpo come bersaglio e appunto nel tronco non ci sono parti vitali che possano essere colpite e darti la possibilita' di portartelo a casa.Comunque parlare da dietro la tastiera è MOLTO piu' facile che trovarsi davanti il RE.
view post Posted: 3/4/2013, 10:50     Più freddo con il sottomuta - Attrezzature - Accessori vari
E mettere il sottomuta sopra ?Potrebbe essere una soluzione?Anni fa mi e capitato di usare 2 giacche da 3mm una sopra l'altra e sono riuscito a pescare in pieno inverno.
view post Posted: 11/3/2013, 09:02     Il Poke - L'Angolo delle Padelle
CITAZIONE (ARL1 @ 10/3/2013, 23:37) 
Il bello della cucina e' che partendo da una base puoi creare infinite varianti con piccole modifiche..... ad esempio facendolo con wahoo, ho usato alcune sottilissime sbucciature di lime..... In un altra variante ho lanciato una manciata di capperi fritti croccanti prima di servirlo..... col polpo alla griglia, una contaminazione tex mex e ho usato del peperoncino afumicato.... Il ginger in altri casi e l'olio di oliva , come sopra.... il bello e' divertirsi, mangiar bene e bere meglio.

Questo è sicuramente vero,personalmente pero' mi piace restare il piu' possibile vicino alle ricette originali.Quando mi piace una ricetta tradizionale la eseguo nel modo classico,se sperimento, il risultato puo' essere ottimo ma diventa un'altra ricetta.
;)
view post Posted: 8/3/2013, 14:08     Il Poke - L'Angolo delle Padelle
CITAZIONE (rahan @ 8/3/2013, 09:59) 
Cmq si potrebbe provare questa ricetta, mi stuzzicano parecchio questi tipi di cucine...
Dici che provare con queste tipo di alghe cambierebbe proprio il sapore rispetto a quelle usate per il poke in origine?
....si, anche io concordo che l'olio di oliva non ci stà, alla fine è gius ;) to avvicinarsi il più possibile.

Le alghe non sono assolutamente indispensabili.Se vuoi provare questa ricetta ti consiglio di provare con http://it.wikipedia.org/wiki/Katsuwonus_pelamis ed usare soia (Kikkoman)olio di sesamo(pochissimo)ginger,cipollina verde,cipolla di tropea,sale grosso,peperoncino.Il pesce tagliato a cubetti di circa 2cm.Marinare per almeno un paio d'ore.Non esagerare con gli ingredienti,il pesce non deve "navigare "nella marinatura,ma solo condire.Fammi sapere
688 replies since 9/11/2004