PescaSub & Apnea

Posts written by Cavalluccio67

view post Posted: 24/10/2020, 17:40     Vendo attrezzatura per conto di un amico - Vendo - Cambio
QUOTE (metalmattia @ 10/24/2020, 04:54 PM) 
Sarei interessato alla polosub da 5mm ma mi preoccupa una misura che stona ripetto alle altre. Confermi la misura da spalla a spalla di cm 44?
Scusa se la richiesta può sembrare azzardata ma ho quasi tutte le misure uguali e quindi sarebbe idonea x me, ma le mie spalle misurano 49cm e mi serve una conferma....
Grazie

Ciao si le misure sono quelle comunque qualche cm si possono stringere/allargare ovviamente da chi sa fare il lavoro non e' una cosa dell'altro mondo ;)
view post Posted: 19/10/2020, 17:16     +1Vendo attrezzatura per conto di un amico - Vendo - Cambio
Ciao a tutti vorrei intanto ringraziare l'amico Mariano che mi sta facendo questa grande cortesia.

Vorrei precisare un po' come stanno le cose:

Quattro anni fa sono rientrato in Italia dall'estero e decisi di riprendere a fare pescasub dopo piu' di venticinque anni.
Ho cominciato a comprare questa attrezzatura e a fare qualche uscita ma due anni fa una epicondilite al braccio destro mi costrinse alla sospensione. Recuperato il braccio dopo ben un'anno e mezzo ho avuto altri problemi di salute ben piu seri per cui a 53 anni decido di abbandonare questa meravigliosa attività e dedicarmi ad altro meno impegnativo.

Mi ritrovo questa attrezzatura che per motivi di spazio principalmente decido di cedere.
Le condizioni sono dal "quasi pari al nuovo" al "pari al nuovo" alcune di queste cose non hanno mai visto l'acqua!!!

Vorrei invitare chi fosse interessato a qualche articolo a fare una riflessione ed una ricerca su quanto può' costare un Giman nuovo ad esempio.
Andate sul sito e fate un po di calcoli. Inoltre dovrete aspettare un anno circa per averne uno.
Oppure Un C4 mr dark 94 io l'ho preso a Cagliari ca.750 euro poi ho dovuto comprare, elastici, l'asta perche' la c4 non ne da poi il dynema, poi la staffa insomma sono arrivato a spendere piu' di 850 euro e lo sto vendendo 450, il fucile sara' venuto in mare nemmeno 5 volte.

Gli omer addirittura non danno ne elastici, ne mulinello ne dynema ne staffa ne tantomeno un richiamo. In dotazione un pessimo grilletto di plastica che io ho sostituito con uno in metallo e sul quale ho pagato spese di spedizione come su tutti gli accessori. Poi ho dovuto istallare la testata aperta ed anche li se non sai cosa fare e' un casino. Quindi e' un bel risparmio di tempo e di denaro. Perche' per avere un Omer 90 come e' il mio adesso ci devi spendere 250 euro. Quindi non vi aspettate di comprare queste cose a prezzi che non esistono. Per giunta il 75 non ha mai visto l'acqua!!! Io non ci sto guadagnando nulla sto solo cercando di recuperare un po di soldi. A chi ne fare' richiesta saro' felice di mandare video e tutte le informazioni che vi servono tramite whattsup. Grazie per l'attenzione.
view post Posted: 11/7/2017, 00:58     leccia 15 kg in solitaria - Video Pesca in Apnea
La stessa cosa mi successe con due seppie...certo non sono evoluti come i pesci pero' decisi di prendere anche la seconda perche andava incontro all'altra sull'asta e non ne voleva sapere di scappare anche quando la misi a cavetto continuava a girarmi intorno! Guarda una scena che mi fece stare male per qualche giorno non solo perché avevo preso anche la seconda ma più' in generale sul discorso di uccidere degli esseri viventi. Si e' vero che ci nutriamo di loro per carità, e di queste nulla ando' sprecato, pero' se non le avessi ucciso e mi fossi fatto dell'insalata di pomodori non sarei certo morto di fame. Ecco e' questo quello che ho pensato in quei giorni...e lungi da me l'idea di fare la morale pero non sono più' quella bestia insensibile che ero a vent'anni. Fa piacere incontrare qualcuno che e' rimasto impressionato dalla medesima scena! Bravo!
view post Posted: 3/1/2017, 14:27     Domanda di vendita - Vendo - Cambio
Infatti le regole vanno rispettate PUNTO! Poi questa e' pure una regola sensata...quanta gente se no si iscriverebbe a questo forum solo per vendere qualcosa per poi sparire per un paio di anni e poi riiscriversi perché' nel frattempo ha dimenticato la password o peggio disturbando l'admin per recuperare la vecchia. Così' invece chi c'e' e' per forza interessato al forum. Non dimentichiamo che le regole sono state inventate dall'uomo per vivere in una società' civile altrimenti ognuno fa quello che gli pare e poi non funziona più' niente.
view post Posted: 17/11/2016, 14:30     aiuto muta 7mm - Attrezzature - Accessori vari
QUOTE (Daduz @ 11/17/2016, 10:28 AM) 
Si si assolutamente, mi sono spiegato male, io dicevo lo stesso materiale sia liscia che spaccato, nella versione liscia è sicuramente più morbido...
Forse potresti optare se proprio la vuoi liscia per quelle che hanno al centro una fodera... Ora nn mi ricordo il nome di qst modello in particolare...

Polosub forza 3 a sandwich con fodera al centro spaccato all'interno e liscio esterno. Il problema con questo tipo di muta e' che al primo taglietto o buchetto l'acqua salata entra dentro ed il sale impregnera' la fodera interna e non se ne andrà' più' completamente nemmeno risciacquando varie volte. Il sandwich funzione per la pesca in acqua dolce e comunque in spessori sottili o medio sottili perché' la fodera all'interno la irrigidisce notevolmente.
view post Posted: 10/11/2016, 13:02     Riprendere si, ma non esagerare - Video Pesca in Apnea
[QUOTE=Fabio970,11/10/2016, 11:54 AM ?t=73264036&st=0#entry600327075]
QUOTE (mattiniero @ 10/11/2016, 10:59) 
QUOTE (Daduz @ 10/11/2016, 10:06) 
Idem...morbida per più di metà corsa, ma quando il pesce la apre complemente si richiude solo a mano...
Eehmm... scusate ma non ho capito...
La pinzate come?

Devi pinzare appena la parte superiore dell'aletta, vicino al perno. Ti metto una foto che vale più di 1000 spiegazioni. L'importante è non stringere eccessivamente, altrimenti poi nemmeno si apre...in pratica l'aletta si deve aprire (fino a metà escursione, più o meno, per capirci) da sola, solo capovolgendo l'asta, e poi, una volta che fa forza sul pesce, non deve appunto più richiudersi da sola:


DSCF5629

Ottima idea! Mizziga ma non si finisce mai di imparare :doh.gif:
view post Posted: 25/10/2016, 18:27     Che pesci sono? - Primi Passi
QUOTE (VERDI59 @ 10/25/2016, 06:28 PM) 
A DADUZ CONSIGLIO DI PESCARE LE SALPE , SPANCIARLE E EVISCERARLE IMMEDIATAMENTE DOPO LA CATTURA E NON DOPO LA PESCATA, SFILETTARLE E FARLI A DADINI, SOFFRIGGERE LEGGERMENTE E USARLA COME CONDIMENTO PER LA PASTA. NON HAI IDEA DI COME E' SQUISITA LA SALPA. E' EVIDENTE CHE PER SFILETTARLA DEVE ESSERE DI GENEROSE DIMENSIONI E QUESTO NON E' COSI FACILE...

Quoto pero' non c'e' bisogno di sfilettare a meno che non si abbia tempo da perdere o si sta seguendo una ricetta in particolare.
Una volta eviscerata (prima di metterla a cavetto) può' essere cucinata in qualsiasi maniera anche con tecniche usate generalmente per pesci più' nobili tipo il cartoccio.
view post Posted: 21/10/2016, 17:50     ICHNUSA PESCA IN APNEA - Sezione principale
QUOTE (Spigola01 @ 10/20/2016, 06:02 PM) 
QUOTE (Spigola01 @ 18/10/2016, 21:30) 
Temperatura dell'acqua a nord -est?

Ajoooo nessuno sa nulla?

dovrebbe essere 21 - 22 gradi
view post Posted: 3/10/2016, 17:28     OMER HF 90 problema sgancio - Fucili Arbalete
QUOTE (~Sea Mirage @ 10/2/2016, 11:40 PM) 
Ascolta a me a volte succede la stessa cosa..nel mio caso è il dentino dello sgancia sagola quello che sta sotto l asta messo male oppure se non è quello sarà sicuramente il grilletto. Fai così premi il grilletto e guarda dentro la scatola di scatto se vi è qualcosa messo sopra al dente del grilletto con un caccia vite devi rimetterlo sotto( devi guardare dove dovrebbe agganciare il codolo dell asta) . Poi l asta si aggancerà
Più difficile a dirsi che a farsi
In questo modo non hai bisogno di smontare nulla. Con quindici uscite il grilletto non si usura .se non sono stato chiaro dimmelo che metto due foto

Ok grazie!
view post Posted: 2/10/2016, 20:48     OMER HF 90 problema sgancio - Fucili Arbalete
Grazie Mariano...si infatti non capisco come mai.

Intendi dire questo? www.acquasport.com/catalogo/ricambi...gnatura-cayman/

Se invece volessi cambiare l'intero congegno questo può andare sul HF?
http://www.acquasport.com/catalogo/ricambi...et-roller-omer/
view post Posted: 2/10/2016, 20:21     OMER HF 90 problema sgancio - Fucili Arbalete
Salve a tutti praticamente non riesco più' a mettere l'asta perché' il meccanismo non scatta e non la trattiene. Il fucile avrà' si e no una quindicina di uscite ed e' stato sempre lavato alla fine di una pescata. E' una cosa che si ripara oppure bisogna comprare un meccanismo di scatto nuovo?
Grazie.
view post Posted: 1/10/2016, 18:22     Multa a un amico sub a 250m da riva. - Mare e Legge
QUOTE (Chiricahua @ 10/1/2016, 05:55 PM) 
QUOTE (alex2912 @ 1/10/2016, 17:33)
Perchè? c'e' forse una legge che vieta la pesca la domenica? Questo solerte rappresentante delle forze dell'ordine, evidentemente quel giorno aveva voglia di fare il duro. E non ha pensato niente di meglio di beccare il sub di turnjo in mezzo al mare, perchè a 250 metri da riva sei IN MEZZO AL MARE PORCO GIUDA INFAME e rovinarli la giornata. Ma poi che multa è? Io vado a 180 all'ora in macchina e mi fanno 150 euro di multa e al sub in MEZZO AL MARE 1000 euro? e io devo rispettare uno stato che legifera cotante perle di saggezza? E qualcuno li dà pure ragione? Ma dai.

Nn c'è una legge sulla domenica, ma buon senso...di ferragosto è meglio evitare di andare a pesca sul mezxo del giorno. :P Ma è lecito. ;)
Dai tuoi discorsi sembra che chi si alza alle 4 del mattino(disto un'ora dal mare)sia un c@glione o nn abbia una seg@ da fare...ti faccio presente che la tua sfera di libertà finisce dove inizia la mia. Seguendo i tuoi discorsi, xke' un caccuatore terrestre dovrebbe rispettare i giorni consentiti? È in un bosco e nn rompe a nessuno. Xke' un commerciante dovrebbe pagare le tasse che sono un ladrocinio.(Esagero volutamente gli esempi crescendo) Xke' dovrei rispettare il tuo divieto di sosta o il parcheggio riservato ai disabili se nn c'è posto? Scommetto che se uno fa una cosa che nn può e nn ti torna bene, sei il primo ad appellarti alla legge, ricondannare lo Stato che nn è veloce e severo...cmq in un Paese così immagino ti senti a tuo agio. Io no! :bye1.gif:

Sono assolutamente d'accordo!!!

@Nico hai centrato il punto...io non faccio parte delle forze dell'ordine, pero' la legge e' legge e si deve rispettare! Iniqua non iniqua e' LEGGE! Ma come si deve dire!? Sara' che ho vissuto tanto della mia vita in paesi dove le leggi non si discutono pero' a leggere i commenti di chi con tanta straffottenza ammette di infrangerla "per motivi di sicurezza" mi fa rabbrividire! Questo post e' lo specchio esatto di come vanno le cose in Italia: ognuno fa i cazzi suoi secondo quello che ritiene meglio per se e quando la situazione diventa scomoda ne da la colpa al legislatore!

@Fabio credo che effettivamente la differenza un po' la faccia perché se va a pescare il 15 gennaio può' pescare anche a 3 mt dalla riva (a meno che non ci siano ordinanze particolari) perché' per quello che ho sempre capito io, e correggetemi se sbaglio, si tratta di 500 mt da spiagge FREQUENTATE DA BAGNANTI e non credo che a Gennaio a parte qualche tedesco se ne possano vedere tanti.

Inoltre non credo che il sistema del "questa volta la multa non te la faccio ma ti avverto così' la prossima volta te lo ricordi" possa funzionare...mi perdoni il nostro Alex ma penso invece che invece il suo amico se lo ricorderà' molto di più adesso...mi spiace.
Non tutti i pesca sub sono persone responsabili che sbagliano in buonafede, e traggono beneficio da un atto di clemenza delle forze dell'ordine, penso di più' che in questo paese per fare rispettare le leggi ci vogliano multe severe, e legnate sulla schiena per quello che certa gente fa e ammette di fare.

Da quando mi sono trasferito in Sardegna ne ho viste di cotte e di crude e non mi sono mai sognato di avvicinarmi a spiagge frequentate dai bagnanti. Sabato scorso, ad un matrimonio, mi hanno presentato un "collega" pesca sub dicendomi sai devi conoscere Andrea lui e' bravissimo così' si presenta, un ragazzo sui 24 anni, molto sorridente che mi fa vedere sul telefonino delle foto di bei dentici, saraghi...poi una cosa' mi incuriosisce e gli chiedo ma come mai ste foto sono fatte tutte col flash, un brivido mi percorre la schiena, ed aggiungo "ma vai di notte!?" Mi risponde "solo di notte! perché' di notte si che si pesca non di giorno!" Un ragazzo molto simpatico e certamente non con la faccia da bracconiere eppure quello era! Quindi non mi venite a dire la legge e' ingiusta le multe sono troppo salate perché' la gente ritiene di fare tutto quello che gli pare, pescato sotto misura, pesca di notte, con bombole, con bombe, e con tutto quello che si può' pur di portare a casa quattro pesci di merda! Vi rode il culo perché' la legge e' iniqua? Ribellatevi! Promuovete delle petizioni, manifestate il vostro dissenso in maniera civile perché' se e' giusto che la legge si deve rispettare e' altrettanto giusto ribellarsi, ma non e' certo dicendo "ah siccome la legge fa cagare io faccio quello che mi pare ecc ecc" e ritengo sia abbastanza deprecabile questo tipo di atteggiamento in un forum pubblico di "pesca sub e apnea". Personalmente mi dissocio da chi ammette in questo forum di infrangere le leggi che disciplinano il nostro sport.
143 replies since 8/2/2016