PescaSub & Apnea

aiuto muta 7mm

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/11/2016, 09:16

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
639
Location:
sassari

Status:


Ciao a tutti devo ordinare una giacca da 7 so gia da che azienda prenderla visto che ho la 5 foderato/spaccato ho gia le misure ma nn so se farla in liscio spaccato....premetto che entro solo da riva e nn ho mai avuto una liscia...in genere nn rovino le mute quando le cambio son praticamente come nuove ma magari col liscio è piu facile far danno, parlo sempre per sentito dire nn avendola mai usata nn so se più o meno comoda in termini di vestizione....son molto molto indeciso
 
Top
view post Posted on 17/11/2016, 09:59
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
2,708
Location:
Caserta

Status:


ciao luca io ho appena fatto una muta giacca da 7 e pantalone da 5 in foderato fuori anche io ero indeciso se farla foderata o liscia ma almeno per me chi l'ha fatta mi ha consigliato una foderato , che parto sempre da terra perchè la liscia è più facile che si rovini già la prima volta magari a contatto con gli scogli o pietre e poi per metterla e toglierla comunque dovresti bagnarla sia dentro che fuori...il mio consiglio è falla foderata così non sei a preoccuparti più di tanto anche quando peschi se magari finirai vicino delle scogliere ;)
 
Top
view post Posted on 17/11/2016, 10:09
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
6,293
Location:
Genova bazzico il levante

Status:


Un bel rischio la 7 liscia partendo da terra.... Se ti dimentichi l acqua per poterla togliere sei rovinato... Devi spogliarti in acqua in pieno inverno....
Io anche ho questo dubbio da sempre ma alla fine vado sempre di foderato...
 
Top
view post Posted on 17/11/2016, 10:14

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
639
Location:
sassari

Status:


I dubbi che mi vengono e proprio nel togliere la muta e nel pescare all'agguato in acqua bassa...per ora mi avete dato i contro del lisco...ma i pro quali sarebbero?
 
Top
view post Posted on 17/11/2016, 10:17
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
2,708
Location:
Caserta

Status:


CITAZIONE (Daduz @ 17/11/2016, 10:09) 
Un bel rischio la 7 liscia partendo da terra.... Se ti dimentichi l acqua per poterla togliere sei rovinato... Devi spogliarti in acqua in pieno inverno....
Io anche ho questo dubbio da sempre ma alla fine vado sempre di foderato...

per chi parte da terra allora la foderato sarà sicuramente la scelta migliore poi ovviamente se tu o amici uscite spesso in gommone e a volte da terra allora anche la liscia andrebbe ma almeno per me che parto sempre da terra meglio foderata

CITAZIONE (d.luca86 @ 17/11/2016, 10:14) 
I dubbi che mi vengono e proprio nel togliere la muta e nel pescare all'agguato in acqua bassa...per ora mi avete dato i contro del lisco...ma i pro quali sarebbero?

i pro sono che se vai in gommone la liscia subito asciuga così non hai una muta bagnata nei spostamenti tutto qua
 
Top
view post Posted on 17/11/2016, 10:21
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
6,293
Location:
Genova bazzico il levante

Status:


Bhe sono anche più calde e morbide questo è innegabile... Ma è ovvio nn hanno la fodera che per quanto elastica possa essere la rende meno elastica della liscia...

Io per esempio ho la 7 foderata in yamamoto è davvero morbida e calda... Però sicuramente la stessa liscia anche furori è superiore, ma nel modo che ho sia di entrare che di uscire dall acqua che al tipo di pesca ( spesso mi metto magari sotto un ciglio con la schiena che mi tocca gli scogli) uscirei nudo una volta si è l altra forse...
 
Top
view post Posted on 17/11/2016, 10:26
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
2,708
Location:
Caserta

Status:


daduz dipende anche dal materiale che uno usa non tutte le mute lisce sono morbide ovvio ci sono anche mute lisce migliori della foderato...
 
Top
view post Posted on 17/11/2016, 10:28
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
6,293
Location:
Genova bazzico il levante

Status:


Si si assolutamente, mi sono spiegato male, io dicevo lo stesso materiale sia liscia che spaccato, nella versione liscia è sicuramente più morbido...
Forse potresti optare se proprio la vuoi liscia per quelle che hanno al centro una fodera... Ora nn mi ricordo il nome di qst modello in particolare...
 
Top
view post Posted on 17/11/2016, 10:45
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
6,293
Location:
Genova bazzico il levante

Status:


Molto bella... :clapping.gif:
 
Top
view post Posted on 17/11/2016, 10:49
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
2,708
Location:
Caserta

Status:


grazie daduz :wub: :wub:
 
Top
view post Posted on 17/11/2016, 11:44

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
1,147
Location:
Sardegna.

Status:


Io ho una giacca liscio/spaccato e un pantalone foderato/spaccato. Mi trovo molto bene anche entrando da riva
 
Top
view post Posted on 17/11/2016, 14:16

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
639
Location:
sassari

Status:


Vado di foderato in attesa di acquistare un gommone😅😅
 
Top
view post Posted on 17/11/2016, 14:23

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
310
Location:
udine

Status:


CITAZIONE (niksub92 @ 17/11/2016, 10:34) 

quanto l'hai pagata?
 
Top
view post Posted on 17/11/2016, 14:30

Polparo

Group:
Member
Posts:
147
Location:
New York - Sardegna

Status:


QUOTE (Daduz @ 11/17/2016, 10:28 AM) 
Si si assolutamente, mi sono spiegato male, io dicevo lo stesso materiale sia liscia che spaccato, nella versione liscia è sicuramente più morbido...
Forse potresti optare se proprio la vuoi liscia per quelle che hanno al centro una fodera... Ora nn mi ricordo il nome di qst modello in particolare...

Polosub forza 3 a sandwich con fodera al centro spaccato all'interno e liscio esterno. Il problema con questo tipo di muta e' che al primo taglietto o buchetto l'acqua salata entra dentro ed il sale impregnera' la fodera interna e non se ne andrà' più' completamente nemmeno risciacquando varie volte. Il sandwich funzione per la pesca in acqua dolce e comunque in spessori sottili o medio sottili perché' la fodera all'interno la irrigidisce notevolmente.
 
Top
27 replies since 17/11/2016, 09:16   321 views
  Share