PescaSub & Apnea

Posts written by MEGA

view post Posted: 19/4/2024, 21:00     Nuovo oleopneumatico Mares - Fucili Oleopneumatici
Per quanto riguarda il Cressi SL bisogna montarci un dente Mares più lungo rifacendo il foro nella canna dove alloggia il perno e fresando la parte sottostante per creargli l'alloggiamento, inoltre va cambiato lo spillo del grilletto con uno da da 1,5,in questo modo lo sgancio diventa eccellente. Io attualmente sto usando un Mares Cyrano evo 13 con sottovuoto Salvimar senza ulteriori modifiche e ti posso dire con certezza che lo sgancio è ottimo e non ho nessuna intenzione di modificarlo, non ho provato gli LG e quindi non posso dire la mia al riguardo, comunque mi fido su quello che hai scritto. Non c'è più ragione di escludere gli oleopneumatici dal propio arsenale perchè lo scatto è poco sensibile o duro da azionare.
view post Posted: 21/9/2023, 11:49     Cyrano evo 1.1 110 sottovuoto con mulinello e asta da 7 - Fucili Oleopneumatici
Se non lo hai ancora acquistato ti consiglio di prendere il canna 13 sempre evo io c'è l'ho ed ha un ottimo assetto con sottovuoto Salvimar.
view post Posted: 13/7/2023, 06:43     C4 Mustang 729 vs HT - Test e Recensioni del Forum
Salve anche io ho avuto le Mustang 3 e avevo rotto una pala ho ancora le scarpette ma non mi sono preoccupato di cercarne una pala sostitutiva che peraltro viene prodotta anche dalla concorrenza ho preso direttamente le pinne Minimal della C4 che sono superiori in tutto alle Mustang nonostante siano un prodotto di primo prezzo come pinne in carbonio, più spinta,leggerezza e meno affaticamento l'unica cosa è la scarpetta che resta ineguagliabile quella delle vecchie Mustang per il resto non vale la pena cercare una pala usata.
view post Posted: 2/7/2023, 21:39     Scorrisagola Salvimar Pedathor - Fucili Oleopneumatici
Io addirittura lo scorrisagola non lo uso lego la sagola Climax direttamente sull'asta e lascio solamente la rondella di battuta sul codolo ti assicuro che non si muove.
view post Posted: 8/5/2023, 13:48     gomme Rob Allen le vostre considerazioni - Fucili Arbalete
Nessuna differenza tra le blu e le verdi di elastici Rob Allen ne esistono due tipi che si riconoscono esternamente per il rivestimento che è opaco in quelle più progressive e lucido invece per quelle reattive indifferentemente dal tipo di colore adottato che sia esso bleu o green.
view post Posted: 22/4/2023, 18:52     gorgoglio dopo il tiro - Fucili Oleopneumatici
A volte può farlo soprattutto quando fai la prova di sparo prima di portarlo poi alla effettiva pressione di esercizio,se non lo hai ancora fatto ti consiglio di sostituire la boccola di ammortizzo Salvimar che ha gli OR con una che abbia il rivestimento in gomma in quanto gli oring cedono e il pistone non rimane più centrato quando impatta a fine corsa favorendo la fuoriuscita d'aria.
view post Posted: 19/3/2023, 01:08     Tolgo il variatore.. - Fucili Oleopneumatici
Svuotare il variatore vuol dire forarlo all'interno tutto intorno in modo che l'aria abbia via libera questa operazione di trapanarlo e poi rimontarlo serve soprattutto nei fucili canna 11 che sono più deboli strutturalmente per via della canna più esile, io l'ho fatto nei miei Spark 110.
Ho anche un 110 Cressi canna 13 al quale ho rimosso il variatore direttamente essendo più robusto per via della canna più grossa.Ricorda inoltre che i fucili a canna disassata se gonfiati parecchio tendono a sbananarsi facilmente rispetto a quelli a canna concentrica.
view post Posted: 18/3/2023, 08:31     Tolgo il variatore.. - Fucili Oleopneumatici
Stacca il blocchetto variatore e rimonta tutto lasciando tranquillamente la levetta con l'astina, potresti anche comprare un'impugnatura originale senza levetta ma puoi tranquillamente risparmiarti la spesa, come ho scritto prima lascia la levetta, toglierla e poi tappare lo sfiato non è una buona idea.Per quanto riguarda le prestazioni il tiro sarà nettamente più bruciante soprattutto sui fucili dalle misure a partire dal 100 il caricamento sarà anche più fluido al contrario di quello che si possa pensare perché l'aria non è costretta a passare attraverso un forellino di pochi millimetri.Diverso invece sarebbe il discorso se tu avessi un fucile Salvimar in questo caso essendo il suo variatore diverso con passaggi dell'aria più ampi non fa decadere le prestazioni più di tanto quando si usa con la levetta in posizione di massima.
view post Posted: 24/9/2022, 20:12     Salvimar Monored - Attrezzature - Accessori vari
Alla fine anche io torno sempre al Nylon almeno anche i pesci presi male riesco a prenderli.
view post Posted: 24/9/2022, 19:00     Salvimar Monored - Attrezzature - Accessori vari
Ciao ragazzi ho provato il monored e ho potuto constatare che taglia le carni dei pesci come un bisturi ho perso un grosso sarago e un'orata che essendo insagolati tirando si sono liberati e andati a morire chissà dove...dalla visione dei filmati ho visto anche che non erano presi male anzi...quella sagola li ha tagliati per diversi centimetri colpa penso della zigrinatura della calza, se si potesse eliminare rendendolo liscio esternamente credo che non ci sarebbero problemi...un peccato perché per il resto è una sagola fantastica io ho provato il diametro 120.
view post Posted: 5/9/2022, 06:19     Sorpresina - Fucili Oleopneumatici
Quando uso l'oleopneumatico mi porto Sempre dietro un arbalete in caso di avarie, ho tre oleopneumatici 2 110 canna 11 e un 100 canna 13 tutti senza variatore
Sto considerando di rimontare il variatore su un fucile.Ho letto pareri discordanti sui due tipi di riduzione Salvimar/Mares, quest'ultimo lo conosco come tipo di funzionamento, il primo so invece che funziona al contrario e che ha un maggior passaggio d'aria anche se le luci di passaggio hanno sempre davanti la mezzaluna di plastica che in parte li copre non consentendo un passaggio del fluido in modo simmetrico come accade con il variatore tradizionale.
view post Posted: 3/8/2022, 14:58     Sorpresina - Fucili Oleopneumatici
Ho provato anche io quel pistone dopo averlo usato per diverse pescate su un canna 11 ho voluto ispezionare il fucile, dopo averlo sgonfiato ho tolto il pistone e mi sono accorto che con lo sfregamento con il dente di sgancio rilasciava una sorta di polvere di metallo grigia che aveva sporcato tutto l'olio,ho dovuto smontare tutto pulire rimontare e ripristinare l'olio e ho rimesso il vecchio super collaudato pistone Mares per dormire sonni tranquilli.
view post Posted: 6/5/2022, 20:35     Seawolf velair (novità) - Fucili Arbalete
Io penso che sia l'unica vera innovazione nelle armi subacquee in questo ultimo decennio e forse anche più indietro, un fucile che coniuga il meglio di due tecnologie,l'istintività e la linea di mira dell'arbalete e l'efficienza dell'oleopneumatico mi sento di dire bravo a chi lo ha realizzato e spero un giorno di poterlo provare.
view post Posted: 22/1/2022, 08:33     Modifica dente e spillo cressi SL - Fucili Oleopneumatici
Io ho usato per la stessa modifica il kit spillo della Hunt prova a confrontare con un calibro il bussolotto originale con il kit.
215 replies since 15/9/2016