PescaSub & Apnea

Meccanismo di sganci Tahiti, piccolo problema

« Older   Newer »
  Share  
jonny1
view post Posted on 27/6/2006, 15:24




Ciao Fabrizio,
Ti scrivo anche qui sperando che tu mi legga, dato che scrivendo alla tua mail non ho ricevuto risposta.

Dopo 3 anni di onorato servizio, adesso ho dei problemi al meccanismo del Tahiti 110.
MI succede spesso da qualche settimana, che il reggisagola ceda in avanti, liberandomi le passate di nylon, e da allora mi è successo un paio di volte, che al momento di sparare, il grilletto sia morbido, la sagola sia libera, ma l'asta rimane innestata.
Vorrei risolvere il problema il prima possibile perchè ormai questo fucile è diventato il prolungamento del mio braccio e vorrei quindi ripristinare la sua totale afidabilità.

L'unica cosa che mi è venuta in mente è che il fucile è stato fermo qualche mese con l'asta innestata nel meccanismo, e non vorrei che la molla contenuta nel suo interno abbia perso parte della sua capacità elastica.
Che devo fare??Te lo mando?

Attendo speranzoso notizie!

Grazie per ora
Jonny
 
Top
totemsub
view post Posted on 19/8/2006, 10:00




Ciao Jonny.
Scusa per il ritardo nella risposta, ma era parecchio tempo che ero impegnato fuori sede.
La molla non è responsabile del problema da te riscontrato. Dovresti verificare se, ad asta innestata nel meccanismo, spostando la levetta sganciasagola, riesci a mandarla sopra al dente di aggancio, che vedi nella "finestrella" della scatola di sgancio. Se è così, probabilmente si è deformato il perno dello sganciasagola. Fammi sapere, così posso darti eventuali altre indicazioni.

Coiao

Fabrizio
 
Top
maldipalla
view post Posted on 9/10/2006, 23:08




ciao fabrizio purtroppo ho anche io lo stesso problema sul guizzo 80 molto spesso il fucile nn mi spara e lo sgangiasagola mi diventa libero,il grilletto scende normale ma l'asta rimane lisenza uscire. il problema oramai mi capita spesso e devo dire che è un problema sia per le prede perse che per il prezzo del fucile.
Spero tu possa aiutarmi ....grazie ciao Paolo.
 
Top
totemsub
view post Posted on 10/10/2006, 07:21




Ciao.
Dovresti fare la stessa verifica che ho suggerito a Jonny, ovvero verificare se ad asta inserita riesci a far andare la levetta sganciasagola nello spazio tra dente e grilletto all'interno della "finestra" della scatola di sgancio. Se così fosse, probabilmente il perno di rotazione si è piegato. Fammi sapere.

Fabrizio
 
Top
sub
view post Posted on 10/10/2006, 08:54




anch' io stesso identico problema con l' acqua90...
e un paio di volte mi è successo pure di fare cilecca... nel senso che non è partito il colpo nonostante premessi il grilletto come un disperato...
 
Top
totemsub
view post Posted on 17/10/2006, 09:27




Per scongiurare del tutto la possibilità di interferenze tra dente di aggancio e levetta sganciasagola, è sufficiente, dopo avere inserito l'asta nel meccanismo, e prima di posizionare la sagola sulla levetta, tirare quest'ultima indietro in direzione del calcio. Così facendo, se la levetta si fosse posizionata sopra il dente di aggancio (succede molto molto di rado caricando normalmente il fucile, mentre è più facile che succeda con fucile scarico in borsa), questa si rimette nella posizione corretta.

Ciao

Fabrizio
 
Top
sub
view post Posted on 17/10/2006, 20:47




Grazie Fabrizio
Dalle prossime volte farò come dici tu...
Anche oggi ho perso una spigola perchè non è partito il colpo, speriamo che con questo piccolo trucchetto si risolva il problema
 
Top
6 replies since 27/6/2006, 15:24   446 views
  Share