PescaSub & Apnea

Acqua 90, Mirare

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/5/2006, 11:37
Avatar

Polparo

Group:
Member
Posts:
127
Location:
napoli

Status:


Posseggo un Totem Acqua 90 da quasi un anno e non riesco a centrare le rare prede che incontro la dove penso di mirare, spesso le manco. Premetto che ho sempre usato fucili col fusto in alluminio o carbonio e questa è la mia prima esperienza con un legno. Con riferimento al post di "vicienz ò sub" sapreste dirmi il motivo per cui non mi trovo?
Aspetto Vs consigli grazie.
 
Top
totemsub
view post Posted on 27/5/2006, 10:22




Ciao.
I motivi potrebbero essere diversi. Ad esempio, un'asta con l'aletta sopra provoca un tiro basso, o può capitare all'inizio di non trovare il giusto riferimento in assenza di testata. Il consiglio che do sempre è quello di fare delle prove su un bersaglio riscontrabile, in modo da avere parametri certi. Prova a mettere sul fondo una bottiglia di plastica piena di sabbia, e fai tre o quattro tiri mirando realmente, cioè allineando occhio, parte superiore del meccanismo, punta dell'asta e bersaglio. Se riscontri un'ottima precisione, allora devi solo abituarti a tirare senza mirare acquisendo i riferimenti sul fucile (la cosa migliore è sempre utilizzare un bersaglio fisso, tirando da varie posizioni). Se invece riscontri altre irregolarità, si può cercarne la causa partendo da dati più precisi (tipo tiro alto, basso, a destra o a sinistra.

Ciao

Fabrizio
 
Top
1 replies since 18/5/2006, 11:37   497 views
  Share