PescaSub & Apnea

elastico circolare per guizzo, x fabrizio

« Older   Newer »
  Share  
vicienz ò sub
view post Posted on 16/5/2006, 10:37




Ciao fabrì, ho provato a chiamarti l'altro giorno, ma al tuo cell (wind) nun me risponnevi... chissà ndò stavi a' pesca'!!!!
ebbene, mi si è spaccato (a suon di SPIGOLE) l'elastico del guizzo proprio all'altezza della sede d'innesto con il fusto...
ho visto sul sito che il bulk è esaurito (pure lui....) ordunque, quando ti arriva??
poi un'altra domanda... ti ricordi che al telefono, quando ti chiamai per dirmi che non ci prendevo col guizzo che mi regalaste, mi spiegasti del perchè non mi ci trovavo??? ebbene, seguendo i tuoi consigli è diventata la mia ARMA LETALE!!!

tanto di cappello quindi... ha una precisione PAUROSA ed un tiro ESAGERATO rapportato alle dimensioni del fucile...

quest'anno in Grecia ho usato quello per l'agguato fino ai 15 metri e ci ho preso di TUTTO! saragoni, un bellissimo serra (fulminato), cernie, spigole...
la mia richiesta è questa: caricando a 2^ tacca, non mi è stato difficile passare pesci grossi anche a fine corsa (intorno ai 3 metri), ma la fortuna mi ha assistito perchè li ho sempre presi bene spezzandogli la dorsale, diversamente chissà se sarei riuscito a tenerli...

ma se montassi un 19 anzichè il 17.5 di serie??? o mi converrebbe tenere il 17.5 ed accorciarlo di un 3-4 centimetri ???
secondo te non riuscirei ad avere quel pò di potenza necessaria a metterli in sagola? te che prove hai in merito??rimane equilibrato comunque?

lo so, sarebbe meglio cambiare e passare ad una misura maggiore.. ma ho sviluppato un feeling incredibile col guizzo che non vorrei perdere.

Inoltre, siccome a mio avviso alla prima tacca c'è poca corsa per l'elastico di serie (tuttavia ci ho bucato diverse cernie di 3-4 kg seppur sparate da vicinissimo...) in questo modo otterrei una migliore soluzione anche a questo problema...
che ne pensi??
famme sapè ed eventualmente rimandami il tuo numero via mess privato se è cambiato.
ah... e sull'ogiva in dyneema?che mi consigli?
un abbraccio

PS. dopo la rottura, per continuare a pescare, ho preso in mano un 90 di un amico con gomme dessault... al primo tiro :o: :o: ho pensato: e che è sta PAZZIELLA!!! un abisso in confronto! riesci a vedere l'asta partire perfettamente, col guizzo senti solo il pesce che ti manda qualche kitemmuorto!!! :woot:

Edited by vicienz ò sub - 17/5/2006, 12:17
 
Top
view post Posted on 26/5/2006, 11:27
Avatar

Dentex Hunter ®©

Group:
Administrator
Posts:
69,544
Location:
Roma

Status:


Ho scritto io in pvt per te a Fabrizio e mi ha risposto il suo collega Lello poiche' lui non e' presente!!

Allego la risposta:

Ciao Claudio, comincio col salutarTi e rispondo alle Tue domande: 1) l’elastico è disponibile quindi……fammi sapere quanto ne vuoi 2)accorciare l’elastico di 2/4 cm è possibile ma tieni conto che è gia da 17,5mm quindi quasi surdimensionato per l’asta del Guizzo. Peraltro non ricordo, né Tu mi dici se il Tuo è un 80 o un 90 , ma credo sia un 80 visto che l’ultimo quesito riguarda l’archetto : ebbene credo sia meglio tenere quest’ultimo perchè per usare il dynema occorre lavorare le tacche e l’asta da 6 dell’80 potrebbe indebolirsi e, visti i pesci che ci catturi, lasciarTi con un pezzo d’asta attaccata al filo e il resto dell’asta nel pesce che se ne va(!) : esperienza a dir poco fastidiosa, non trovi? Dulcis in fundo, il 19 non entra nel buco della testata del Guizzo ed è meglio non forzarcelo. Potresti magari provare con un’asta da 6,25 che è leggermente più pesante poiché il 17,5 la spinge tranquillamente. Spero di essere stato esauriente e resto in attesa del l’ordine dell’elastico.
Ciao e in bocca al lupo.
Lello (totemsub srl)


Ciao

Claudio
 
Web  Top
1 replies since 16/5/2006, 10:37   388 views
  Share