PescaSub & Apnea

Guidafilo Testata Sigal RG

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/4/2024, 09:38
Avatar

Neofita

Group:
Member
Posts:
38
Location:
Messina

Status:


Buongiorno ho acquistato la testata sigal rg per rollerizzare il mio nemesis 104. é la mia prima esperienza con i roller, ero curioso.
Ancora devo provare il tutto, ma intanto il primo problema è stato: dove far passare la sagola?
La testata non presenta un guidafilo, nella parte inferiore ci sono due forellini, forse per mettere una spina inox? Adesso ho fatto passare la sagola ,proveniente dal mulinello, sotto il perno delle pulegge. Questa soluzione va bene? O forse ho pensato che devo mettere una spina inox in quei forellini e far passare la sagola tra questa spina e il perno delle pulegge?
Allego foto, grazie

thumbnail_IMG_6701

thumbnail_IMG_6703
 
Top
view post Posted on 27/4/2024, 12:25

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
1,155

Status:


Si così va bene niente spine inox, poi le successive passate per la presenza del l'elastico non andranno a finire sulla puleggia come si vede in foto.
Però da amante dei sistemi Fusion-Demo ma anche per le mie esperienze passate coi roller posso dirti che avrai si, a disposizione una maggior potenza da gestire, ma haimé anche una precisione poco costante e anche un peggioramento del brandeggio specie nel tubo.
Comunque un sistema più potente del tradizionale doppio elax
 
Top
view post Posted on 27/4/2024, 12:28
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
9,162
Location:
Lazio

Status:


Si la devi far passare ma all'esterno della puleggia perché cosí, come l'hai passata tu, viene pizzicata e ti frena il tiro.
 
Top
view post Posted on 30/4/2024, 10:10
Avatar

Neofita

Group:
Member
Posts:
38
Location:
Messina

Status:


Si si è ovvio per il nylon sulla puleggia, non me ne ero accorto per fare la foto l'avrò spostata. Io chiedevo per la sagola, il dyneema. Se passarlo come ho fatto adesso. Oppure inserire una spina inox in quei fori che si vedono e far passare la sagola-dyneema tra il perno dei rulli e la spina inox.

thumbnail_IMG_6736

thumbnail_IMG_6737
 
Top
view post Posted on 30/4/2024, 17:17
Avatar

Neofita

Group:
Member
Posts:
38
Location:
Messina

Status:


Se può servire ad altri. Ho appena contattato il negoziante, mi hanno detto che effettivamente nella testata manca la spina inox, come avevo supposto. Dunque la sagola va passata tra il perno rulli e la spina inox che metterò
 
Top
4 replies since 27/4/2024, 09:38   312 views
  Share