PescaSub & Apnea

Come togliere una Muta Liscia Spaccata, senza strapparla

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/4/2024, 11:49
Avatar

Dentex Hunter ®©

Group:
Administrator
Posts:
69,521
Location:
Roma

Status:


Ho realizzato questo video didattico su richiesta di molti di voi che mi seguite, per far vedere come si toglie una Muta Liscia con interno neoprene spaccato in modo da non strapparla o danneggiarla.


https://youtu.be/PVmEp609Az4



MUTA
 
Web  Top
view post Posted on 18/4/2024, 13:06

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
4,767
Location:
molise

Status:


Esaustivo e preciso come sempre :clapping.gif:
 
Contacts  Top
view post Posted on 18/4/2024, 13:52
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Member
Posts:
24,134
Location:
BRINDISI - MARUGGIO (TA)

Status:


Clà, ma c'hai il codino sotto al cappuccio o è un difetto della muta?
:lol3.gif: :lol3.gif:

MUTA
 
Top
view post Posted on 18/4/2024, 14:08
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
1,720
Location:
Civitavecchia

Status:


:thumbup.gif: :clapping.gif: :thumbup.gif: :clapping.gif: :thumbup.gif: :clapping.gif: :thumbup.gif: :clapping.gif:
 
Top
view post Posted on 18/4/2024, 14:37
Avatar

Dentex Hunter ®©

Group:
Administrator
Posts:
69,521
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (NICO.GAL82 @ 18/4/2024, 14:52) 
Clà, ma c'hai il codino sotto al cappuccio o è un difetto della muta?
:lol3.gif: :lol3.gif:

(IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff778455/MUTA.jpg)

No no niente codino mi sta un pò grande e c'è aria 😃
 
Web  Top
view post Posted on 18/4/2024, 14:40
Avatar

Polparo

Group:
Utente
Posts:
299

Status:


:b:
 
Top
view post Posted on 18/4/2024, 14:44
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
23,452
Location:
Taormina

Status:


Claudio, la salopette eliminala, fidati... :fisch.gif:
 
Top
view post Posted on 18/4/2024, 15:30
Avatar

Dentex Hunter ®©

Group:
Administrator
Posts:
69,521
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Fabio970 @ 18/4/2024, 15:44) 
Claudio, la salopette eliminala, fidati... :fisch.gif:

Non riesco a stare senza specialmente in inverno, immagina l'ho richiesta io :cold.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 18/4/2024, 17:04
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
3,570
Location:
Sicilia Sud Orientale

Status:


Ottimo consiglio per un materiale eccezionale affinché da liscia/spaccata non diventi "liscia/strappata" ;_;
 
Top
view post Posted on 18/4/2024, 20:45
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
23,452
Location:
Taormina

Status:


CITAZIONE (Claudio Basili @ 18/4/2024, 16:30) 
CITAZIONE (Fabio970 @ 18/4/2024, 15:44) 
Claudio, la salopette eliminala, fidati... :fisch.gif:

Non riesco a stare senza specialmente in inverno, immagina l'ho richiesta io :cold.gif:

Ah, addirittura...no, io la salopette la odio per 2 motivi: il primo è che la giacca in spaccato interno senza la salopette aderisce molto meglio; il secondo motivo è che se improvvisamente in acqua (e soprattutto in inverno) ti scappa un bisognino "più pesante" del solito...ti devi sfilare pure la giacca! E col freddo che fa non è per niente piacevole...una volta mio fratello si è visto perso e ha dovuto tagliare col coltello le bretelle della salopette e abbassarsi i pantaloni al volo... :doh.gif: :lol3.gif:
 
Top
view post Posted on 18/4/2024, 20:52
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
4,444
Location:
Catania

Status:


CITAZIONE (NICO.GAL82 @ 18/4/2024, 14:52) 
Clà, ma c'hai il codino sotto al cappuccio o è un difetto della muta?
:lol3.gif: :lol3.gif:

MUTA

:lol3.gif: :lol3.gif: :lol3.gif:
Io uso la stessa identica tecnica, ma con un po' di acqua e sapone che mi lascio appositamente in residuo dalla vestizione, portandone un po' di più sin dall'inizio. Molto più veloce e pratico. INoltre, a parte questo, avere un po' di acqua e sapone residua alla fine della pescata può sempre servire. Per quanto riguarda il tirarla dalla coda di castoro, consiglio a tutti di usare mute che siano monofoderate in tutta la fascia bassa della circonferenza, davanti e dietro: se non si è troppo frettolosi e brutali (e usando i consigli del video), si può fare.
 
Top
view post Posted on 19/4/2024, 05:49
Avatar

Polparo

Group:
Utente
Posts:
212

Status:


Mha io avevo anche provato la salopette più che altro. Quando c’era il termoclino ed usando la 3mm completa. Però meglio avere una giacca un po’ più spessa anche solo nella parte toracica e i pantaloni. Con zona bacino molto lunga. Fino ad arrivare sl petto. Così poi li rigiro e formo un anello di tenuta. Zona bacino
 
Top
view post Posted on 19/4/2024, 06:30
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
1,383
Location:
Lignano Sabbiadoro (UD)

Status:


Se volete vi faccio un tutorial su come rubare un’oretta di pesca al lavoro e sbregare la vostra amata giacca in liscio spaccato che Lou Ferrigno spostati,
per cercare di toglierla in 3 secondi, sono un maestro in questo 🫣🫣🫣
 
Top
view post Posted on 19/4/2024, 07:22
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
4,444
Location:
Catania

Status:


CITAZIONE (Fabio970 @ 18/4/2024, 21:45) 
CITAZIONE (Claudio Basili @ 18/4/2024, 16:30) 
Non riesco a stare senza specialmente in inverno, immagina l'ho richiesta io :cold.gif:

Ah, addirittura...no, io la salopette la odio per 2 motivi: il primo è che la giacca in spaccato interno senza la salopette aderisce molto meglio; il secondo motivo è che se improvvisamente in acqua (e soprattutto in inverno) ti scappa un bisognino "più pesante" del solito...ti devi sfilare pure la giacca! E col freddo che fa non è per niente piacevole...una volta mio fratello si è visto perso e ha dovuto tagliare col coltello le bretelle della salopette e abbassarsi i pantaloni al volo... :doh.gif: :lol3.gif:

Concordo. :thumb_yello:
 
Top
view post Posted on 19/4/2024, 07:40
Avatar

Dentex Hunter ®©

Group:
Administrator
Posts:
69,521
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Fabio970 @ 18/4/2024, 21:45) 
CITAZIONE (Claudio Basili @ 18/4/2024, 16:30) 
Non riesco a stare senza specialmente in inverno, immagina l'ho richiesta io :cold.gif:

Ah, addirittura...no, io la salopette la odio per 2 motivi: il primo è che la giacca in spaccato interno senza la salopette aderisce molto meglio; il secondo motivo è che se improvvisamente in acqua (e soprattutto in inverno) ti scappa un bisognino "più pesante" del solito...ti devi sfilare pure la giacca! E col freddo che fa non è per niente piacevole...una volta mio fratello si è visto perso e ha dovuto tagliare col coltello le bretelle della salopette e abbassarsi i pantaloni al volo... :doh.gif: :lol3.gif:

In estate mi sono convertito ai pantaloni senza bretelle, ma in inverno non ci riesco proprio!!!

Normalmente in inverno vado nelle ore calde o faccio un calasole e non mi scappa mai di andare al bagno :) fortunatamente
 
Web  Top
18 replies since 18/4/2024, 11:49   386 views
  Share