PescaSub & Apnea

Testata inverter, quale scegliere?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/4/2024, 16:39
Avatar

Neofita

Group:
Utente
Posts:
44
Location:
Roma

Status:


Salve a tutti, avrei un dubbio sulle testate inverter.
Finalmente mi sono deciso a trasformare il mio nemesis in demoltiplicato... affacciandomi sul mercato ho trovato decine di testate simili, ma allo stesso tempo diverse.

Alcune con parti in acciaio ed altre no, alcune con cuscinetti in ceramica o in altri materiali ed altre con i fori per la demoltiplica.

Sono veramente molto confuso...

Degli amici mi hanno anche detto che sarebbe meglio prenderne una con acciaio in battuta, però in giro vedo che sono quasi tutte in plastica...


Aiuto ahahahah

(specifico che vorrei fare la conversione per pura curiosità di provare il sistema in diverse situazioni, quindi vorrei farla bene, ma senza spendere un patrimonio)
 
Top
view post Posted on 16/4/2024, 19:04
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
9,685
Location:
Sassari, ma vivo a Genova Voltri

Status:


Parere personale.....di solito tra la sagola che va in battuta e gli occhielli si posizionano delle rondelle di plastica, per attutire la botta. Quindi meglio concentrarsi sulle pulegge piuttosto che sugli elementi che devono attutire il colpo degli elastici.
 
Top
view post Posted on 16/4/2024, 20:53
Avatar

Neofita

Group:
Utente
Posts:
44
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Marianoru' @ 16/4/2024, 20:04) 
Parere personale.....di solito tra la sagola che va in battuta e gli occhielli si posizionano delle rondelle di plastica, per attutire la botta. Quindi meglio concentrarsi sulle pulegge piuttosto che sugli elementi che devono attutire il colpo degli elastici.

ok perfetto, quindi con le rondelle non reca nessun problema?

Tra puleggie in derlin e quelle con cuscinetti, c'è tanta differenza?
 
Top
2 replies since 16/4/2024, 16:39   99 views
  Share