PescaSub & Apnea

La pesca subacquea fa dimagrire?, 🤣🤣🤣🤣🤣per gli uomini 50 Enni con pancetta come me!!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/4/2024, 16:26
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
3,107
Location:
PUGLIA(leporano TARANTO)

Status:


Volevo porvi un quesito per chi è più esperto in queste cose...sicuramente più di me...quante kcal perdiamo in una immersione di pesca sub da 4/5 ore?
Secondo voi?
L'altro giorno ho fatto dei calcoli approssimativi..se in MTB facendo 20 km circa e 1 ora e mezzo con salita..consumo 1000 kcal circa in 4 /5 ore di pesca sub consumiamo più o meno lo stesso?


Forza forza illuminatemi ...
 
Web  Top
view post Posted on 11/4/2024, 16:43
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
3,107
Location:
PUGLIA(leporano TARANTO)

Status:


Screenshot_20240411-174233


Questo è il mio allenamento soft ...e comunque partono 1000 kcal ..non sono poche
...ma sarei proprio curioso di vedere quante kcal consumo in una battuta di pesca ...
 
Web  Top
view post Posted on 11/4/2024, 16:47
Avatar

Polparo

Group:
Utente
Posts:
218

Status:


Sinceramente non so se fa dimagrire vedendo a suo tempio lovicaro vabbhe ho alcuni. Conoscenti. Che vanno in acqua parecchio sicuramente qlc kl in estate in vacanza lo perdevo ma facevo parecchie ore di acqua. Facendo una pescata media di 4 ore presumo molti liquidi che poi ovviamente uno reintegra nell arco della giornata. Apparte che volevo aprire un tread. Approposito dell alimentazione come di alimenta uno che sa di dover fare una battuta di pesca sia con il gommone che partendo da terra. Te in particolare cosa mangi ho assumi e quanto prima di effettuare una battuta ? Comunque penso che la bici. Si consumi maggiormente. Sia perché sono coinvolti. Più muscoli. E sia perché è anaerobico In apnea. Il tuffo non richiede chissà che è la discesa uguale. Il pinneggiare con corrente. E la parte più dispendiosa. Dopodiché. Per avere più apnea il corpo deve bruciare. Meno ossigeno. Di un numero a caso 700klcalorie🙃
 
Top
view post Posted on 11/4/2024, 17:00
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
3,107
Location:
PUGLIA(leporano TARANTO)

Status:


Io di solito per una mia fissazione mentale 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣...e anche per scaramanzia la sera prima di fare uscita a pesca con gommone..(molto impegnativa perché è tutto il giorno) MANGIO SEMPRE PESCE 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣...ma avvolte esagero...mangio un pesce da 1,5 kg da solo 🤣🤣🤣..senza pane .ma condito..con olio sale pepe e limone 🍋🍋🍋💪💪☺️..e il giorno dopo non so perché ma mi sento una bomba 💣💣💣💣💣...passo le prime 4/5 ore di mattina fisso con tuffi dai 15 ai 25 metri ...poi ho bisogno di staccare perché soffro molto il freddo...e mi riscaldo sul gommone ..mangiando 1/2 cracker ...e bevendo sali minerali ..con magnesio ...e poi ritorno in acqua ma con tuffi soft dai 2/3 metri fino ai Max 15 metri ...la sera però quando torno a casa sono un LUPO 🤣🤣🤣🤣...MIA MOGLIE SA GIA CHE MI DEVE PREPARARE CARNE A VOLONTÀ 🤣🤣🤣🤣.....non seguo assolutamente diete..le odio...mi piace mangiare e al pesce per esempio come stasera abbinare una buona bottiglia di vino che non finisco mai...beviamo in due!!🤣🤣...di solito bevo due biccheri di vino bianco...ecco..io mi alimento così🤣🤣🤣..ma ho sempre i miei 2/3 kg di ciccia in pancia..nonostante uscite in MTB a correre e giornate di pesca😔😔
 
Web  Top
view post Posted on 11/4/2024, 17:35
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
23,463
Location:
Taormina

Status:


CITAZIONE (Vincen76 @ 11/4/2024, 18:00) 
Io di solito per una mia fissazione mentale 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣...e anche per scaramanzia la sera prima di fare uscita a pesca con gommone..(molto impegnativa perché è tutto il giorno) MANGIO SEMPRE PESCE 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣...ma avvolte esagero...mangio un pesce da 1,5 kg da solo 🤣🤣🤣..senza pane .ma condito..con olio sale pepe e limone 🍋🍋🍋💪💪☺️..e il giorno dopo non so perché ma mi sento una bomba 💣💣💣💣💣...passo le prime 4/5 ore di mattina fisso con tuffi dai 15 ai 25 metri ...poi ho bisogno di staccare perché soffro molto il freddo...e mi riscaldo sul gommone ..mangiando 1/2 cracker ...e bevendo sali minerali ..con magnesio ...e poi ritorno in acqua ma con tuffi soft dai 2/3 metri fino ai Max 15 metri ...la sera però quando torno a casa sono un LUPO 🤣🤣🤣🤣...MIA MOGLIE SA GIA CHE MI DEVE PREPARARE CARNE A VOLONTÀ 🤣🤣🤣🤣.....non seguo assolutamente diete..le odio...mi piace mangiare e al pesce per esempio come stasera abbinare una buona bottiglia di vino che non finisco mai...beviamo in due!!🤣🤣...di solito bevo due biccheri di vino bianco...ecco..io mi alimento così🤣🤣🤣..ma ho sempre i miei 2/3 kg di ciccia in pancia..nonostante uscite in MTB a correre e giornate di pesca😔😔

:smoke.gif: :lol3.gif:

 
Top
view post Posted on 11/4/2024, 17:37
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
7,897
Location:
Firenze

Status:


Si, basta smettere di nutrirsi.
Ovviamente io sono in sovrappeso...e varrebbe la legge delle 3 M :clapping.gif:
A parte gli scherzi, prima riuscivo a rientrare in peso...ora è sempre più difficile. Sono del '900...poco da dire. :D:
 
Top
view post Posted on 11/4/2024, 18:27

Spigolaro

Group:
Utente
Posts:
1,310
Location:
Palermo

Status:


CITAZIONE (Vincen76 @ 11/4/2024, 18:00) 
Io di solito per una mia fissazione mentale 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣...e anche per scaramanzia la sera prima di fare uscita a pesca con gommone..(molto impegnativa perché è tutto il giorno) MANGIO SEMPRE PESCE 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣...ma avvolte esagero...mangio un pesce da 1,5 kg da solo 🤣🤣🤣..senza pane .ma condito..con olio sale pepe e limone 🍋🍋🍋💪💪☺️..e il giorno dopo non so perché ma mi sento una bomba 💣💣💣💣💣...passo le prime 4/5 ore di mattina fisso con tuffi dai 15 ai 25 metri ...poi ho bisogno di staccare perché soffro molto il freddo...e mi riscaldo sul gommone ..mangiando 1/2 cracker ...e bevendo sali minerali ..con magnesio ...e poi ritorno in acqua ma con tuffi soft dai 2/3 metri fino ai Max 15 metri ...la sera però quando torno a casa sono un LUPO 🤣🤣🤣🤣...MIA MOGLIE SA GIA CHE MI DEVE PREPARARE CARNE A VOLONTÀ 🤣🤣🤣🤣.....non seguo assolutamente diete..le odio...mi piace mangiare e al pesce per esempio come stasera abbinare una buona bottiglia di vino che non finisco mai...beviamo in due!!🤣🤣...di solito bevo due biccheri di vino bianco...ecco..io mi alimento così🤣🤣🤣..ma ho sempre i miei 2/3 kg di ciccia in pancia..nonostante uscite in MTB a correre e giornate di pesca😔😔

Purtroppo, leggermente prima o dopo i 50, le maniglie dell'amore e la panzetta vengono anche se fai 20 km al giorno in bici.
Per eliminarli ci vogliono un bel po' di addominali
 
Top
view post Posted on 11/4/2024, 19:02
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
3,107
Location:
PUGLIA(leporano TARANTO)

Status:


CITAZIONE (Fabio970 @ 11/4/2024, 18:35) 
CITAZIONE (Vincen76 @ 11/4/2024, 18:00) 
Io di solito per una mia fissazione mentale 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣...e anche per scaramanzia la sera prima di fare uscita a pesca con gommone..(molto impegnativa perché è tutto il giorno) MANGIO SEMPRE PESCE 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣...ma avvolte esagero...mangio un pesce da 1,5 kg da solo 🤣🤣🤣..senza pane .ma condito..con olio sale pepe e limone 🍋🍋🍋💪💪☺️..e il giorno dopo non so perché ma mi sento una bomba 💣💣💣💣💣...passo le prime 4/5 ore di mattina fisso con tuffi dai 15 ai 25 metri ...poi ho bisogno di staccare perché soffro molto il freddo...e mi riscaldo sul gommone ..mangiando 1/2 cracker ...e bevendo sali minerali ..con magnesio ...e poi ritorno in acqua ma con tuffi soft dai 2/3 metri fino ai Max 15 metri ...la sera però quando torno a casa sono un LUPO 🤣🤣🤣🤣...MIA MOGLIE SA GIA CHE MI DEVE PREPARARE CARNE A VOLONTÀ 🤣🤣🤣🤣.....non seguo assolutamente diete..le odio...mi piace mangiare e al pesce per esempio come stasera abbinare una buona bottiglia di vino che non finisco mai...beviamo in due!!🤣🤣...di solito bevo due biccheri di vino bianco...ecco..io mi alimento così🤣🤣🤣..ma ho sempre i miei 2/3 kg di ciccia in pancia..nonostante uscite in MTB a correre e giornate di pesca😔😔

:smoke.gif: :lol3.gif:


🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣

CITAZIONE (FilippoSicily68 @ 11/4/2024, 19:27) 
CITAZIONE (Vincen76 @ 11/4/2024, 18:00) 
Io di solito per una mia fissazione mentale 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣...e anche per scaramanzia la sera prima di fare uscita a pesca con gommone..(molto impegnativa perché è tutto il giorno) MANGIO SEMPRE PESCE 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣...ma avvolte esagero...mangio un pesce da 1,5 kg da solo 🤣🤣🤣..senza pane .ma condito..con olio sale pepe e limone 🍋🍋🍋💪💪☺️..e il giorno dopo non so perché ma mi sento una bomba 💣💣💣💣💣...passo le prime 4/5 ore di mattina fisso con tuffi dai 15 ai 25 metri ...poi ho bisogno di staccare perché soffro molto il freddo...e mi riscaldo sul gommone ..mangiando 1/2 cracker ...e bevendo sali minerali ..con magnesio ...e poi ritorno in acqua ma con tuffi soft dai 2/3 metri fino ai Max 15 metri ...la sera però quando torno a casa sono un LUPO 🤣🤣🤣🤣...MIA MOGLIE SA GIA CHE MI DEVE PREPARARE CARNE A VOLONTÀ 🤣🤣🤣🤣.....non seguo assolutamente diete..le odio...mi piace mangiare e al pesce per esempio come stasera abbinare una buona bottiglia di vino che non finisco mai...beviamo in due!!🤣🤣...di solito bevo due biccheri di vino bianco...ecco..io mi alimento così🤣🤣🤣..ma ho sempre i miei 2/3 kg di ciccia in pancia..nonostante uscite in MTB a correre e giornate di pesca😔😔

Purtroppo, leggermente prima o dopo i 50, le maniglie dell'amore e la panzetta vengono anche se fai 20 km al giorno in bici.
Per eliminarli ci vogliono un bel po' di addominali

🤣🤣🤣💪💪 E allora resto così 🤣🤣🤣...pazienza ....🤣🤣

CITAZIONE (Chiricahua @ 11/4/2024, 18:37) 
Si, basta smettere di nutrirsi.
Ovviamente io sono in sovrappeso...e varrebbe la legge delle 3 M :clapping.gif:
A parte gli scherzi, prima riuscivo a rientrare in peso...ora è sempre più difficile. Sono del '900...poco da dire. :D:

🤣🤣🤣🤣🤣🤣💪💪Caspita ma lo sai che anche io un tempo se volevo perdere 3/4 kg era come un battito di ciglio...adesso è impossibile 🤣🤣🤣🤣nonostante la mia nutrizione abbondante di pesce...tanto per cambiare anche stasera pesce 🤣🤣

[IMG]https://upload.forumfree.net/i/ff10822775/IMG_20240411_194708.jpg[/IMG

IMG_20240411_194708-17128585753918
 
Web  Top
view post Posted on 11/4/2024, 20:06
Avatar

Polparo

Group:
Utente
Posts:
218

Status:


Bhe 1,5 kl di pesce non è sicuramente poco 🤣. Ma alla mattina la colazione? Io invece faccio parte di quelli. Che anche se adesso. Son 57. Faccio fatica a metter peso anche se peso come quando avevo 20 anni certo fino quasi i 40 avevo parecchio muscolo. Adesso. Peso uguale ma senza muscolo 🤣io cerco di mangiare se faccio l alba sennò dopo un paio. D’ore vado in crisi si diciamo che dopo i 50 purtroppo l alimentazione e più importante. Come idratarsi correttamente. Mentre prima facevo il cazz che volevo. E non pativo 😬😔dico solo che fin sei al top fai bene a fare ciò che fai.
 
Top
view post Posted on 11/4/2024, 20:21
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
3,107
Location:
PUGLIA(leporano TARANTO)

Status:


CITAZIONE (Spigola67 @ 11/4/2024, 21:06) 
Bhe 1,5 kl di pesce non è sicuramente poco 🤣. Ma alla mattina la colazione? Io invece faccio parte di quelli. Che anche se adesso. Son 57. Faccio fatica a metter peso anche se peso come quando avevo 20 anni certo fino quasi i 40 avevo parecchio muscolo. Adesso. Peso uguale ma senza muscolo 🤣io cerco di mangiare se faccio l alba sennò dopo un paio. D’ore vado in crisi si diciamo che dopo i 50 purtroppo l alimentazione e più importante. Come idratarsi correttamente. Mentre prima facevo il cazz che volevo. E non pativo 😬😔dico solo che fin sei al top fai bene a fare ciò che fai.

💪💪👏👏 57 anni una bella età ☺️☺️💪💪👏👏...quasi 10 anni più di me .... la mattina prima di partire a pesca non riesco a fare colazione 🤣🤣🤣...bevo un caffe e parto ...prima di scarrellare il gommone mi fermo a un bar e bevo cappuccino e pasta integrale con miele..sempre💪☺️☺️💪
 
Web  Top
view post Posted on 11/4/2024, 20:33
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
21,898
Location:
Golfo di Marte

Status:


Sei uno scempio...devi mangiare carboidrati.... anche per questo che senti freddo...ti senti bene perché fai movimento sempre...mangia la pasta la sera. No alcol.

Cmq io penso che 4/5 ore di pia brucino tanto e facciano perdere tanti liquidi....il problema è la fame con la quale si torna 🤣🤣
 
Top
view post Posted on 11/4/2024, 21:17

Spigolaro

Group:
Utente
Posts:
1,615

Status:


Il mio dietologo mi diede un foglio con la dieta e aveva una tabella con le calorie consumate in ogni sport. La pesca sub aveva circa 400kilo calorie per ogni ora. Quindi fa dimagrire molto secondo lui
 
Top
view post Posted on 11/4/2024, 21:28
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
3,107
Location:
PUGLIA(leporano TARANTO)

Status:


CITAZIONE (vyncenzo @ 11/4/2024, 21:33) 
Sei uno scempio...devi mangiare carboidrati.... anche per questo che senti freddo...ti senti bene perché fai movimento sempre...mangia la pasta la sera. No alcol.

Cmq io penso che 4/5 ore di pia brucino tanto e facciano perdere tanti liquidi....il problema è la fame con la quale si torna 🤣🤣

No alcol è una cosa difficile 🤣🤣🤣🤣....certo solo il giorno prima della pesca ..allora si..già lo faccio..il freddo lo sento da quando ero bambino 🤣🤣🤣🤣🤣non è questione di carboidrati

CITAZIONE (Vins1977 @ 11/4/2024, 22:17) 
Il mio dietologo mi diede un foglio con la dieta e aveva una tabella con le calorie consumate in ogni sport. La pesca sub aveva circa 400kilo calorie per ogni ora. Quindi fa dimagrire molto secondo lui

😳😳😳😳,,orcaaa..tantissime
 
Web  Top
view post Posted on 11/4/2024, 21:32
Avatar

Saragaro

Group:
Member
Posts:
847

Status:


io ho 40 anni ma quando faccio giornata impegnativa, mangiucchiando cracker/frutta/barrette e la sera mangiando come una cloaca,
il giorno successivo comunque calo di qualche etto abbondante
 
Top
view post Posted on 12/4/2024, 09:50
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
3,107
Location:
PUGLIA(leporano TARANTO)

Status:


CITAZIONE (Faso83 @ 11/4/2024, 22:32) 
io ho 40 anni ma quando faccio giornata impegnativa, mangiucchiando cracker/frutta/barrette e la sera mangiando come una cloaca,
il giorno successivo comunque calo di qualche etto abbondante

Si...anche a me succede la stessa cosa...mi sento e mi vedo più magretto il giorno dopo la pescata ...💪👏👏👏..secondo me è difficile calcolare ma consumiamo una botta di kcal altroché bici o corsa 💪💪👏👏
 
Web  Top
123 replies since 11/4/2024, 16:26   2229 views
  Share