PescaSub & Apnea

Predathor Vuoto 115, Non aggancia l'asta...

« Older   Newer »
  Share  
Sergio-->
view post Posted on 28/3/2024, 22:51 by: Sergio-->
Avatar

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
565
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Marco15499 @ 28/3/2024, 20:39) 
Salve,

Ho un Predathor Vuoto 115 come da titolo che non usavo da qualche tempo. Ieri l'ho portato al mare e l'asta/pistone non agganciava. O peggio ancora, agganciava ma poi partiva da sola appena rilasciato il carichino. La prima volta mi sono spaventato perché mi ha portato via il carichino dalla mano, poi con un cacciavite ho allentato un po la vite dello spillo e provavo, notando che appena rilasciavo la forza di spinta, il pistone sganciava. Ho riprovato un altro paio di volte ad allentare ancora di più la vitina e mi faceva sempre lo stesso verso. Alla fine, mi sono arreso e l'ho lasciato in barca e mi sono ripreso il Cyrano per pescare qualcosina... :fisch.gif:

Ho deciso di aprirlo (forse questo weekend) per controllare che tutto sia apposto e sostituire i pezzi difettosi. I miei sospetti sono che probabilmente il pistone sia usurato nel codolo oppure il dente (o entrambi). Questi pezzi ce li ho a casa e potrei sostituirli senza problemi. Poi, magari cambio anche la boccola d'ammortizzo che ance ce l'ho. Ho sia la Mares che la Salvimar. So che la Salvimar non è il massimo. Si puo sostituire con quella Mares. Il pistone sono sicuro di si, ma la boccola non lo so.

Quanto olio ci va nel 115? Quello pure ce lo metterò.

C'è qualcos'altro che deva controllare?

Una volta rimontato, come posso controllare che lo sgancio tenga bene senza doverlo pompare alla sua pressione operativa? Ho soltanto la pompetta manuale e saranno più di mille pompate... :doh.gif: X)

Domanda banalissima, prima di caricare l’asta verifichi che lo sganciasagola sia correttamente in posizione e stabile ? Diversamente può farti questo scherzetto, io l’ho scoperto sul mio 100 le prime volte che lo utilizzavo
 
Top
10 replies since 28/3/2024, 20:39   311 views
  Share