PescaSub & Apnea

Info per acquisto oleopneumatico

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/3/2024, 20:21
Avatar

Saragaro

Group:
Utente Top
Posts:
838
Location:
modena ma sono di torre del greco

Status:


Salve subbi, stavo pensando di avvicinarmi agli oleo in passato ci avevo provato ma non mi sono trovato bene adesso mi è tornata la curiosità mi sento completo sugli arba e derivati , a differenza degli oleo, sono orientato sui predator assemblati da massy sub gia modificati qualcuno conosce? che differenza c’è tra canna 12e13 grazie
 
Top
view post Posted on 8/3/2024, 20:30
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
23,463
Location:
Taormina

Status:


CITAZIONE (julio.7 @ 8/3/2024, 20:21) 
Salve subbi, stavo pensando di avvicinarmi agli oleo in passato ci avevo provato ma non mi sono trovato bene adesso mi è tornata la curiosità mi sento completo sugli arba e derivati , a differenza degli oleo, sono orientato sui predator assemblati da massy sub gia modificati qualcuno conosce? che differenza c’è tra canna 12e13 grazie

A parità di lunghezza canna e volume serbatoio, e a parità di precarica interna (bar/atm) il canna 13 è più potente; per contro, per lo stesso motivo (perché un pistone più largo deve spingere un volume di aria maggiore), a parità di misure il canna 12 è meno duro da caricare.

Per cui, partendo dal canna 11 e finendo alla 14 (mi sembra quest'ultima almeno per ora sia solo prerogativa degli LG), più la canna ha un diametro maggiore, più è potente, ma più duro da caricare. Sempre considerando uguali parametri di stessa precarica, stessa lunghezza canna e volume del serbatoio.
 
Top
view post Posted on 8/3/2024, 21:15
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
21,898
Location:
Golfo di Marte

Status:


CITAZIONE (julio.7 @ 8/3/2024, 20:21) 
Salve subbi, stavo pensando di avvicinarmi agli oleo in passato ci avevo provato ma non mi sono trovato bene adesso mi è tornata la curiosità mi sento completo sugli arba e derivati , a differenza degli oleo, sono orientato sui predator assemblati da massy sub gia modificati qualcuno conosce? che differenza c’è tra canna 12e13 grazie

Usalo prima in configurazione originale e poi ti fai fare le modifiche che ritieni opportuno. So che Massy li modifica ma non so cosa ci mette dentro 🤷🏻‍♂️
 
Top
view post Posted on 8/3/2024, 21:29

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
495

Status:


Io partirei da un Salvimar Predator vuoto, con un costo sotto i 200 euro, poi, se ritieni di proseguire in questo percorso, penserei a far fare le modifiche necessarie per renderli ancora piu performanti e usabili.
Le modifiche, se fatte bene, fanno quasi raddoppiare il costo del fucile.
Prendi un 100 con variatore, potente e maneggevole.
Gabriele
 
Top
view post Posted on 8/3/2024, 21:43
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
6,290
Location:
Genova bazzico il levante

Status:


Ma dici che non ti sei trovato....ma in cosa ? Immagino nella linea di mira...
 
Top
view post Posted on 8/3/2024, 21:55
Avatar

Polparo

Group:
Utente
Posts:
218

Status:


Ciao purtroppo la differenza tra Arbalete e oleo e il puntamento un mio amico amante degli Arbalete. A comprato diversi oleo. Anche con il vuoto. Ma poi alla fine. Non li ha mai utilizzati anche ad l’oleo con modifiche Etc. E comunque già originali. Come dolcezza. Assetto. Sono molto migliorati devi capire se ti da più piacere. Prendere un pesce con arco e frecce come dice un mio amico oppure con un cannone. Per quanto possano essere performanti. Con l oleo un po’ il pesce lo copri. Cioè non punti con l asta. Al contrario con l’arba che ha la linea di mira. Molto aperta insomma due modi di vedere una cattura poi sono validi entrambi
 
Top
view post Posted on 8/3/2024, 22:27
Avatar

Saragaro

Group:
Utente Top
Posts:
838
Location:
modena ma sono di torre del greco

Status:


CITAZIONE (Daduz @ 8/3/2024, 21:43) 
Ma dici che non ti sei trovato....ma in cosa ? Immagino nella linea di mira...

Tutto, puntamento e va bene ci sta’ ,il bilanciamento orrendo, sarò io che sono troppo pignolo ma reputo l’assetto una condizione fondamentale per un buon tiro e non affaticare il braccio durante tutta la pescata.

CITAZIONE (Spigola67 @ 8/3/2024, 21:55) 
Ciao purtroppo la differenza tra Arbalete e oleo e il puntamento un mio amico amante degli Arbalete. A comprato diversi oleo. Anche con il vuoto. Ma poi alla fine. Non li ha mai utilizzati anche ad l’oleo con modifiche Etc. E comunque già originali. Come dolcezza. Assetto. Sono molto migliorati devi capire se ti da più piacere. Prendere un pesce con arco e frecce come dice un mio amico oppure con un cannone. Per quanto possano essere performanti. Con l oleo un po’ il pesce lo copri. Cioè non punti con l asta. Al contrario con l’arba che ha la linea di mira. Molto aperta insomma due modi di vedere una cattura poi sono validi entrambi

Ero orientato verso quello già modificato perché l’originale l’ho avuto e non mi ha soddisfatto in niente.
 
Top
view post Posted on 8/3/2024, 22:41
Avatar

Polparo

Group:
Utente
Posts:
218

Status:


Guarda io ho l hft. E. Originale. Addirittura. Avevo messo un pesino. In punta. Che è leggero. Quindi con asta un po’ più lunga ho recuperato adesso ho montato il vuoto salvimar. Ed aspetto. Che il mare mi permetta di provarlo. E se poi volessi dargli un po’ più di pepe monterei una canna da 13 ma comunque già con canna da 11 di fanno dei tiri pazzeschi. Prima avevo un cirano con tubo scorpion da 97. E per prova. Si dei cefali. Presi con tre passate tirate. Dipende cosa cerchi dal pneumatico io sono un appassionato del pneumatico che uso da decenni. Ma quando il mare è formato. E poca visibilità il 60 c4 e quello che mi da miglior soddisfazioni
 
Top
view post Posted on 9/3/2024, 08:36
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
21,898
Location:
Golfo di Marte

Status:


Allora se non ti sai fare le modifiche o Duccio o calibro 12.
Però non ci ha detto di quale lunghezza ti serve..
 
Top
view post Posted on 9/3/2024, 08:55
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
2,498
Location:
BOLOGNA

Status:


Duccio o Calibro 12 tra i modificati artigianalmente. Se trovi qualche amico disponibile, prova anche gli Lg Revolution.
 
Top
view post Posted on 9/3/2024, 10:26
Avatar

Saragaro

Group:
Utente Top
Posts:
838
Location:
modena ma sono di torre del greco

Status:


Grazie subbi, sono orientato per un 85 e quelli di massisub sono già elaborati sono neofita per gli oleopneumatici quindi accetto e valuto ogni consiglio mi hanno sempre dato poca fiducia anche in merito alla troppa componentistica nascosta ma sono anche convinto che un oleo tiri molto più diritto a lunga distanza di un arba e sicuramente i kg di spinta restano invariati durante tutta la pescata contrariamente agli elastici degli arba , 🤙🏻
 
Top
view post Posted on 9/3/2024, 11:39
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
21,898
Location:
Golfo di Marte

Status:


CITAZIONE (julio.7 @ 9/3/2024, 10:26) 
Grazie subbi, sono orientato per un 85 e quelli di massisub sono già elaborati sono neofita per gli oleopneumatici quindi accetto e valuto ogni consiglio mi hanno sempre dato poca fiducia anche in merito alla troppa componentistica nascosta ma sono anche convinto che un oleo tiri molto più diritto a lunga distanza di un arba e sicuramente i kg di spinta restano invariati durante tutta la pescata contrariamente agli elastici degli arba , 🤙🏻

Le tue supposizioni sono giuste.
Rimango sempre curioso di capire che componenti utilizza Massy per le modifiche.
Ti anticipo che sentire modifica dente, pistone ecc. ecc. senza specificare cosa si sostituisce e con cosa per me è aria fritta.

Altra cosa che non so se sai e che alla lunghezza nominale del predathor devi aggiungere 7cm ovvero l'85 è la stessa lunghezza dell'lg 92.
 
Top
view post Posted on 9/3/2024, 12:19
Avatar

Saragaro

Group:
Utente Top
Posts:
838
Location:
modena ma sono di torre del greco

Status:


Ok, vinc grazie, a questo punto cambio la domanda qualcuno ha acquistato un oleo elaborato da Massysub ? Grazie in anticipo 🤙🏻
 
Top
view post Posted on 9/3/2024, 12:41
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
21,898
Location:
Golfo di Marte

Status:


CITAZIONE (julio.7 @ 9/3/2024, 12:19) 
Ok, vinc grazie, a questo punto cambio la domanda qualcuno ha acquistato un oleo elaborato da Massysub ? Grazie in anticipo 🤙🏻

Di nulla... ;)
 
Top
view post Posted on 9/3/2024, 12:54
Avatar

Saragaro

Group:
Utente Top
Posts:
838
Location:
modena ma sono di torre del greco

Status:


CITAZIONE (vyncenzo @ 9/3/2024, 12:41) 
CITAZIONE (julio.7 @ 9/3/2024, 12:19) 
Ok, vinc grazie, a questo punto cambio la domanda qualcuno ha acquistato un oleo elaborato da Massysub ? Grazie in anticipo 🤙🏻

Di nulla... ;) scusa se riprendo, gli LG sono a sentire il top e costano anche, visto la mia prima esperienza andata male vorrei approcciarmi con uno meno costoso .
 
Top
66 replies since 8/3/2024, 20:21   1789 views
  Share