PescaSub & Apnea

sistemazione carichino, in pesca dove lo mettete

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/2/2024, 17:44
Avatar

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
409
Location:
Sardegna

Status:


Ciao a tutti per comodità sto usando il carichino a scaletta della Salvimar.
Ho sempre usato gli arbalete e sto provando a utilizzare piu frequentemente il predathor, per ora ho l'85 e vorrei prendere anche il 115.
Non sto trovando per ora difficolta ad adattarmi, però ogni volta non trovo un posto comodo è pratico per riporre il carichino.
Per ora lo sto agganciando con un moschettone in cintura e lo nascondo all'interno dei bermuda, ma lo trovo scomodo.
Voi dove lo sistemate?
Ovviamenta parlo di quello lungo.
 
Top
view post Posted on 27/2/2024, 19:31
Avatar

Dentex Hunter ®©

Group:
Administrator
Posts:
69,544
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (flobio @ 27/2/2024, 17:44) 
Ciao a tutti per comodità sto usando il carichino a scaletta della Salvimar.
Ho sempre usato gli arbalete e sto provando a utilizzare piu frequentemente il predathor, per ora ho l'85 e vorrei prendere anche il 115.
Non sto trovando per ora difficolta ad adattarmi, però ogni volta non trovo un posto comodo è pratico per riporre il carichino.
Per ora lo sto agganciando con un moschettone in cintura e lo nascondo all'interno dei bermuda, ma lo trovo scomodo.
Voi dove lo sistemate?
Ovviamenta parlo di quello lungo.

Io quello corto lo metto sul moschettone della cintura, lungo sinceramente non l'ho mai utilizzato, pero' dove lo metti tu mi sembra un'idea fattibile
 
Web  Top
view post Posted on 27/2/2024, 20:22
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
21,916
Location:
Golfo di Marte

Status:


Il corto con un cordino elastico all'avambraccio. Quello lungo di solito sotto la plancetta o diversamente sotto la cintura dei pesi.
Ma con l'85 usi la bretella? :eek.gif:
 
Top
view post Posted on 27/2/2024, 21:40
Avatar

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
409
Location:
Sardegna

Status:


Sono alto 1.87 e mettendo il calcio nel piede trovo difficoltà e pericoloso caricarlo
 
Top
view post Posted on 28/2/2024, 06:32
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
21,916
Location:
Golfo di Marte

Status:


CITAZIONE (flobio @ 27/2/2024, 21:40) 
Sono alto 1.87 e mettendo il calcio nel piede trovo difficoltà e pericoloso caricarlo

In primis la sicurezza. Bravo.
Se fossi alto quanto te caricherei anche il 112 senza bretella.. :)
 
Top
view post Posted on 28/2/2024, 08:23
Avatar

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
409
Location:
Sardegna

Status:


Ho provato a caricare l'85 col carichino piccolo, ma essendo alto e il fucile relativamente corto mi ritrovo con l'asta puntata in direzione del viso nel momento di massimo sforzo.
L'ideale sarebbe caricarlo incrociando le gambe, ci ho provato ma non ci riesco.
Per il 100, ho provato il modo tradizionale nel piede con carichino semplice e non ho avuto problemi
 
Top
view post Posted on 28/2/2024, 08:40

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
497

Status:


Io ho e uso dall'85 al 115,sono "alto" 1,68 cm, e per trovo più semplice caricare il 100 con carichino a bretella corta o addirittura il 115 con carichino LG a 3 "stadi" che l'85.
Se lo metti sul collo piede, in fase di aggancio, te lo trovi quasi sotto il collo, adesso uso un carichino con bretella più lungo di quello del 100 e posiziono il calcio tra le ginocchia.
In questo modo carico con più sicurezza.
Il carichino, anche quello lungo, lo metto tra pantalone e giacca, una buona soluzione potrebbe essere utilizzare un bermuda e infilarlo li.
Gabriele.

Ah, dimenticavo, sempre portare un carichino di riserva sotto il pallone...
 
Top
view post Posted on 28/2/2024, 08:51
Avatar

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
409
Location:
Sardegna

Status:


stessa situazione, solo che essendo più alto, con l'85 mi ritrovo ad avere nel momento dell'aggancio il fucile in posizione troppo pericolosa, infatti nel mio caso lo appoggio nell'inguine e uso il carichino a scaletta.
alla fine stavo pensando di crearmi un taschino magari nella coscia per essere comodo da arrivarci per sistemarlo.
 
Top
view post Posted on 28/2/2024, 10:29
Avatar

Saragaro

Group:
Utente Top
Posts:
838
Location:
modena ma sono di torre del greco

Status:


Salve subbi, colgo a volo la discussione la mia domanda non è inerente con la stessa, con il predator 85 dopo aver sparato lasciandolo galleggia ???grazie
 
Top
view post Posted on 28/2/2024, 10:33
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
21,916
Location:
Golfo di Marte

Status:


CITAZIONE (flobio @ 28/2/2024, 08:51) 
stessa situazione, solo che essendo più alto, con l'85 mi ritrovo ad avere nel momento dell'aggancio il fucile in posizione troppo pericolosa, infatti nel mio caso lo appoggio nell'inguine e uso il carichino a scaletta.
alla fine stavo pensando di crearmi un taschino magari nella coscia per essere comodo da arrivarci per sistemarlo.

Ognuno deve trovare il suo metodo comodo, in primis la sicurezza e sempre lontano dal volto.

CITAZIONE (julio.7 @ 28/2/2024, 10:29) 
Salve subbi, colgo a volo la discussione la mia domanda non è inerente con la stessa, con il predator 85 dopo aver sparato lasciandolo galleggia ???grazie

Assolutamente si. Anche con mulo pieno e staffa con cam.
 
Top
view post Posted on 28/2/2024, 11:11
Avatar

Dentex Hunter ®©

Group:
Administrator
Posts:
69,544
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (flobio @ 28/2/2024, 08:51) 
stessa situazione, solo che essendo più alto, con l'85 mi ritrovo ad avere nel momento dell'aggancio il fucile in posizione troppo pericolosa, infatti nel mio caso lo appoggio nell'inguine e uso il carichino a scaletta.
alla fine stavo pensando di crearmi un taschino magari nella coscia per essere comodo da arrivarci per sistemarlo.

Possiamo chiedere a Vincen76 che utilizza il carichino con la prolunga, dall'ultimo video lo mette in cintura

https://pescasubapnea.forumfree.it/?t=80134118
 
Web  Top
view post Posted on 28/2/2024, 11:17
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
3,136
Location:
PUGLIA(leporano TARANTO)

Status:


Eccomi ..si...in cintura...semplicissimo ☺️💪..e impossibile perderlo ...dopo averlo messo in cintura siccome il mio è lungo per caricare il 117 ..la parte che rimane a penzoloni la infilo sotto la giacca...così rimane bloccato
 
Web  Top
view post Posted on 28/2/2024, 12:17
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
7,907
Location:
Firenze

Status:


Cima elastica fine, mi pare 2 mm, al polso, aderente q.b.! Sono dx, quindi al polso dx.
Non ti accorgi di averlo, a portata di mano, in caso di bisogno tiri e si sfila xké la corda elastica si estende molto di più di ciò che serve x liberarlo. :smoke.gif:
 
Top
view post Posted on 28/2/2024, 12:37
Avatar

Saragaro

Group:
Utente Top
Posts:
838
Location:
modena ma sono di torre del greco

Status:


CITAZIONE (vyncenzo @ 28/2/2024, 10:33) 
CITAZIONE (flobio @ 28/2/2024, 08:51) 
stessa situazione, solo che essendo più alto, con l'85 mi ritrovo ad avere nel momento dell'aggancio il fucile in posizione troppo pericolosa, infatti nel mio caso lo appoggio nell'inguine e uso il carichino a scaletta.
alla fine stavo pensando di crearmi un taschino magari nella coscia per essere comodo da arrivarci per sistemarlo.

Ognuno deve trovare il suo metodo comodo, in primis la sicurezza e sempre lontano dal volto.

CITAZIONE (julio.7 @ 28/2/2024, 10:29) 
Salve subbi, colgo a volo la discussione la mia domanda non è inerente con la stessa, con il predator 85 dopo aver sparato lasciandolo galleggia ???grazie

Assolutamente si. Anche con mulo pieno e staffa con cam.

grazie
 
Top
view post Posted on 29/2/2024, 20:56
Avatar

Polparo

Group:
Utente
Posts:
299

Status:


anche io che sono solo 180cm preferisco il 100 all'85 perchè più pratico da caricare,il carichino a bretella ci puoi mettere un sagolino elastico e indossarlo come cintura, per sagolino elastico intendo tipo quelli dei portapacchi per auto ma dello spessore di max 5mm, non per la lunghezza del carichino ma quella adatta a tenerlo aderente in base al tuo fisico
 
Top
14 replies since 27/2/2024, 17:44   248 views
  Share