PescaSub & Apnea

Pesca apnea soli o in compagnia

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/7/2023, 15:51
Avatar

Polparo

Group:
Member
Posts:
127

Status:


Buongiorno a tutti, sono un neofita di pesca in apnea e ho seguito anche il corso di apnea academy per 1 anno. Ci hanno spiegato bene i rischi di praticare l'apnea in solitaria, ma la mia domanda è ci sono davvero così tanti rischi anche rimanendo nei 10 metri, stando attenti a non andare mai tirati con il fiato?

Dico questo perché 1. è difficile trovare qualcuno con cui andare a fare pesca sub, 2. anche se ci si va con qualcuno non ci si guarda mai tanto l'uno con l'altro e alla fine ci si trova soli per lunghi periodi di tempo.

Come la pensate a proposito? Eventualmente ci sono dei gruppi dove cercare dei compagni di pesca? Anche qui sul forum magari. Io sono in provincia di Lecce.

Grazie
 
Top
view post Posted on 18/7/2023, 15:59
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
21,930
Location:
Golfo di Marte

Status:


La vera apnea in coppia è con un fucile con il compagno che ti sta sopra durante un tuffo ed è concentrato a seguire la tua azione di pesca. Il resto sono cazzate.
Personalmente io preferisco pescare da solo.
Senza strafare ed in pieno relax.
 
Top
view post Posted on 19/7/2023, 10:41
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Member
Posts:
24,152
Location:
BRINDISI - MARUGGIO (TA)

Status:


CITAZIONE (vyncenzo @ 18/7/2023, 16:59) 
La vera apnea in coppia è con un fucile con il compagno che ti sta sopra durante un tuffo ed è concentrato a seguire la tua azione di pesca. Il resto sono cazzate.
Personalmente io preferisco pescare da solo.
Senza strafare ed in pieno relax.

CONdivido il tuo pensiero Vincenzo.
la vera pesca in coppia è quella :bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 19/7/2023, 11:10
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
4,492
Location:
Catania

Status:


CITAZIONE (vyncenzo @ 18/7/2023, 16:59) 
La vera apnea in coppia è con un fucile con il compagno che ti sta sopra durante un tuffo ed è concentrato a seguire la tua azione di pesca. Il resto sono cazzate.
Personalmente io preferisco pescare da solo.
Senza strafare ed in pieno relax.

Verissimo. E aggiungo: entrambi con la stessa preparazione fisica ed esperienza/prontezza. Altrimenti non serve a nulla.
 
Top
3 replies since 18/7/2023, 15:51   98 views
  Share