PescaSub & Apnea

Nuovo Salvimar Ares

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/6/2023, 12:37

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
2,225

Status:


CITAZIONE (ommadawn @ 11/6/2023, 20:40) 
Questa la risposta della azienda:



la ringrazio di averci contattato e di averci dato l’opportunità di esprimerci a riguardo.

Le confermo che tutti i fusti degli arbaleti Salvimar sono anodizzati, i prodotti di gamma medio alta e alta oltre ad essere anodizzati hanno anche un trattamento di sabbiatura.



Cordiali Saluti

SALVIMAR S.R.L

Ho verificato l'Hero e in un punto in cui è appena appena liso risulta già lucido. Solo il tempo mi dirà se la anodizzazione sotto il nero ruvido, che sembra verniciato avendo, mi pare proprio, un minimo di spessore (invece dicono che è sabbiato, ne prendo atto), tiene.
Grazie comunque... :bye1.gif:

Edited by Arteasta - 12/6/2023, 15:54
 
Top
view post Posted on 13/6/2023, 12:04
Avatar

Cefalaro

Group:
Utente Top
Posts:
328
Location:
Genova

Status:


niente di che. mi sono interessato perchè all'Ares un pensierino ce lo stavo facendo

Giacomo
 
Top
view post Posted on 26/6/2023, 15:57
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Member
Posts:
24,139
Location:
BRINDISI - MARUGGIO (TA)

Status:


 
Top
view post Posted on 26/6/2023, 16:11
Avatar

Neofita

Group:
Utente
Posts:
70
Location:
Salento ☀️

Status:


Seppur più leggero dell’hero (senza dubbio), ad occhio non mi sembra un esempio di brandeggiabilità.
Ho avuto l’hero, forse sbaglio ad associarlo ad esso, ad oggi non mi sento di dire che sia stato un fucile versatile.
Si presta solo a determinati tipi di pesca che non impieghino spostamenti veloci dell’arba e temo sia lo stesso per questa versione “alleggerita”.
 
Top
view post Posted on 26/6/2023, 16:22
Avatar

Cefalaro

Group:
Utente
Posts:
387

Status:


Leggevo l'altro giorno anche le recensioni qui (si puo' mettere il link?):

https://apneapassion.com/it/attrezzature/p...-salvimar-ares/

Per quanto riguarda il video, sicuramente il ragazzo è molto bravo e non sbaglia un colpo, ma a me (da neofita) questo arbalete piace!
 
Top
view post Posted on 26/6/2023, 16:29

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
2,225

Status:


Va detto che Concetto da un lato è un campione, dall'altro, con il massimo rispetto, mi sembra di capire che è un atleta Salvimar. Questo non per ridurre il senso del suo intervento ma perché questo è un aspetto va sempre considerato. Comunque molto interessante, grazie... :bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 26/6/2023, 16:34
Avatar

Cefalaro

Group:
Utente
Posts:
387

Status:


CITAZIONE (Arteasta @ 26/6/2023, 17:29) 
Va detto che Concetto da un lato è un campione, dall'altro, con il massimo rispetto, mi sembra di capire che è un atleta Salvimar. Questo non per ridurre il senso del suo intervento ma perché questo è un aspetto va sempre considerato. Comunque molto interessante, grazie... :bye1.gif:

Si avevo notato anche io, sicuramente un po' di parte, ma cmq le recensioni su apnea passion non sono male e anche abbastanza articolate con particolari personali, il che fa pensare a dei pareri veritieri.
 
Top
view post Posted on 26/6/2023, 17:14

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
2,225

Status:


Non dubito che siano veritieri, non volevo insinuare ma solo dire che è facile che dovendo giudicare la tua squadra tu sia un filo di parte. Questo varrebbe anche per me se fossi del settore. Poi indubbiamente è altrettanto possibile che uno non si faccia influenzare per niente... :bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 26/6/2023, 17:16
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Member
Posts:
24,139
Location:
BRINDISI - MARUGGIO (TA)

Status:


CITAZIONE (Land0 @ 26/6/2023, 17:22) 
Leggevo l'altro giorno anche le recensioni qui (si puo' mettere il link?):

https://apneapassion.com/it/attrezzature/p...-salvimar-ares/

Per quanto riguarda il video, sicuramente il ragazzo è molto bravo e non sbaglia un colpo, ma a me (da neofita) questo arbalete piace!

Il ragazzo? 😂😂😂
Campione italiano del 2009
 
Top
view post Posted on 26/6/2023, 17:25
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
4,465
Location:
Catania

Status:


Non è che sia un fucile scadente. Che sia un buon prodotto è ovvio, ma niente di pazzesco.. Piuttosto, invece, sempre simile ma più "di carattere", mi incuriosisce il Nightmare. Lo avete visto?
 
Top
view post Posted on 26/6/2023, 17:26
Avatar

Cefalaro

Group:
Utente
Posts:
387

Status:


CITAZIONE (NICO.GAL82 @ 26/6/2023, 18:16) 
CITAZIONE (Land0 @ 26/6/2023, 17:22) 
Leggevo l'altro giorno anche le recensioni qui (si puo' mettere il link?):

https://apneapassion.com/it/attrezzature/p...-salvimar-ares/

Per quanto riguarda il video, sicuramente il ragazzo è molto bravo e non sbaglia un colpo, ma a me (da neofita) questo arbalete piace!

Il ragazzo? 😂😂😂
Campione italiano del 2009

Perdonami NICO.GAL82 ! :fisch.gif:

Lo sapevo che ci facevo una figura di m....! :XD: :XD: :XD: :XD:
 
Top
view post Posted on 26/6/2023, 18:01
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Member
Posts:
24,139
Location:
BRINDISI - MARUGGIO (TA)

Status:


CITAZIONE (Land0 @ 26/6/2023, 18:26) 
CITAZIONE (NICO.GAL82 @ 26/6/2023, 18:16) 
Il ragazzo? 😂😂😂
Campione italiano del 2009

Perdonami NICO.GAL82 ! :fisch.gif:

Lo sapevo che ci facevo una figura di m....! :XD: :XD: :XD: :XD:

E di che ci mancherebbe 😂
 
Top
view post Posted on 27/6/2023, 10:09
Avatar

Saragaro

Group:
Member
Posts:
883
Location:
Romano a Taranto

Status:


Visto ieri a negozio....altissimo livello secondo me un opera d'arte.... Fusto molto particolare... Impugnatura fantastica.
Materiali ottimi.
la testata accoglie due 14 ( e forse i 16?), mentre configurazioni con mono da 18 no.

Ho visionato l'85 e nelle dimensioni l'ho visto lunghetto fusto testata mi sembra più un 90 abbondante, corsa elastico (presa al volo mi sembra un 88/89 cm)

Il negoziante mi ha detto che comunque le aste di altre Marche montano ugualmente e la sua originale mi è sembrata di ottima qualita'.
Non ho capito se l' impugnatura
Anatomica o asimmetrica sono sostituibili o bisogna scegliere in fase di acquisto e quindi non sostituibili.

Sto in fissa, bellissimo!!!come rientra qualche spiccio mi faccio un bel 95.
 
Top
view post Posted on 27/6/2023, 12:12

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
2,225

Status:


Peso rispetto ad Cayman HF? E ad un Hero? La testata ha la caratteristica dell'Hero che non può essere gestita da un utente comune in quanto è inserita con sistemi particolari data la forma che non consente di utilizzare o-ring sostituibili da chiunque? :bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 27/6/2023, 14:25
Avatar

Saragaro

Group:
Member
Posts:
883
Location:
Romano a Taranto

Status:


CITAZIONE (Arteasta @ 27/6/2023, 13:12) 
Peso rispetto ad Cayman HF? E ad un Hero? La testata ha la caratteristica dell'Hero che non può essere gestita da un utente comune in quanto è inserita con sistemi particolari data la forma che non consente di utilizzare o-ring sostituibili da chiunque? :bye1.gif:

Il peso era analogo ad un commerciale in alluminio pari misura ma con profili più abbondanti.
Non può essere proprio paragonato all'hero che fuori dall'acqua è un Remo.
Per il discorso oring... Non conosco la testata Salvimar, ma dovendo montare solo doppi elastici perché si avrebbe il bisogno di smontarla?
 
Top
136 replies since 24/5/2023, 16:47   5902 views
  Share