PescaSub & Apnea

Nuovo Salvimar Ares

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/5/2023, 16:47
Avatar

Cefalaro

Group:
Utente
Posts:
387

Status:


Qualcuno che lo ha visto di persona? Che ne pensate?

Sembra davvero ben fatto e ricco di soluzioni al passo con i tempi (apparte non essere in carbonio), a me piace moltossimo!

www.salvimar.com/prodotto.aspx?Id=565

 
Top
view post Posted on 24/5/2023, 19:52

Cefalaro

Group:
Utente
Posts:
331
Location:
Litorale pontino

Status:


Sembra un aggiornamento dell'Hero.
 
Top
view post Posted on 25/5/2023, 07:52
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
9,590
Location:
Roma

Status:


ma di cosa è fatto?
 
Top
view post Posted on 25/5/2023, 08:26
Avatar

Cefalaro

Group:
Utente
Posts:
387

Status:


CITAZIONE (tambara1 @ 25/5/2023, 08:52) 
ma di cosa è fatto?

Credo abbia il fusto in alluminio (ottagoneale e schiacciato) , testata e impagnatura sembrano in nylon, sicuramente meno figo del carbonio... ma è un tipo di materiale che utilizzano e che uso in tanti altri campi ed è estrememente resistente.

CITAZIONE (momotto @ 24/5/2023, 20:52) 
Sembra un aggiornamento dell'Hero.

No credo che l'aggiornamento dell'Hero sia il nuovo Nightmare,m che trall'altro ho visto ieri su instagram.

www.salvimar.com/prodotto.aspx?Id=566

L'ares monta doppio 14 e asta da 6,5, il Nightmare doppio 16 e asta da 7.
 
Top
Leo78
view post Posted on 25/5/2023, 09:59




[/QUOTE]
No credo che l'aggiornamento dell'Hero sia il nuovo Nightmare,m che trall'altro ho visto ieri su instagram.

www.salvimar.com/prodotto.aspx?Id=566

L'ares monta doppio 14 e asta da 6,5, il Nightmare doppio 16 e asta da 7.
[/QUOTE]

Era ora che cominciassero ad abbandonare (si spera) i colori pacchiani

tempo fa non presi usato un HERO95 perché quei colori e l'aspetto plasticoso mi hanno fatto desistere

secondo me la salvimar è competitiva tra i commerciali ma dovrebbe mettere mano all'estetica, quel verde per non parlare di quei camo fluo almeno per quanto mi riguarda non mi invogliano...che poi chissà quanto incidono pure sui prezzi non proprio convenienti

Vediamo...il nightmare bello comunque...ma qualche altro colore da aggiungere oltre al nero no? sarò infantile ma l'estetica conta nelle cose che acquisto
 
Top
view post Posted on 25/5/2023, 10:29
Avatar

Cefalaro

Group:
Utente
Posts:
387

Status:


CITAZIONE (Leo78 @ 25/5/2023, 10:59) 

No credo che l'aggiornamento dell'Hero sia il nuovo Nightmare,m che trall'altro ho visto ieri su instagram.

www.salvimar.com/prodotto.aspx?Id=566

L'ares monta doppio 14 e asta da 6,5, il Nightmare doppio 16 e asta da 7.
[/QUOTE]

Era ora che cominciassero ad abbandonare (si spera) i colori pacchiani

tempo fa non presi usato un HERO95 perché quei colori e l'aspetto plasticoso mi hanno fatto desistere

secondo me la salvimar è competitiva tra i commerciali ma dovrebbe mettere mano all'estetica, quel verde per non parlare di quei camo fluo almeno per quanto mi riguarda non mi invogliano...che poi chissà quanto incidono pure sui prezzi non proprio convenienti

Vediamo...il nightmare bello comunque...ma qualche altro colore da aggiungere oltre al nero no? sarò infantile ma l'estetica conta nelle cose che acquisto
[/QUOTE]

Credo che il verde acido e anche l'estetica spigolosa (che a me piace) le abbiano utilizzate come fatto distintivo rispetto ad altri marchi e credo che abbia funzionato, in quanto li riconosci subito che sono Salvimar.

Il verde molto acceso è anche quello è carino, e non credo sia limitante in pesca, credo che un azienda abbia valutato tecnicamente quel tipo di colore ed aver congiunto il fatto estetico/novità anche a quello tecnico.
 
Top
view post Posted on 25/5/2023, 10:38
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
9,590
Location:
Roma

Status:


Tutti sanno come fare le cose bene e come farle apparire.
Vediamo dove si sta dirigendo l'azienda , il mercato dara' la risposta.
 
Top
view post Posted on 27/5/2023, 09:09
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
1,693
Location:
Romagna, Romagna mia, lontan da te non si può star...

Status:


Io ho avuto l’Hero e mi sono arreso dopo qualche pescata, troppo remo per i miei gusti
Questo sembra più ridimensionato e comodo al brandeggio e ai movimenti

 
Top
view post Posted on 27/5/2023, 12:43
Avatar

Cefalaro

Group:
Utente
Posts:
387

Status:


CITAZIONE (Gidellaccio @ 27/5/2023, 10:09) 
Io ho avuto l’Hero e mi sono arreso dopo qualche pescata, troppo remo per i miei gusti
Questo sembra più ridimensionato e comodo al brandeggio e ai movimenti

www.youtube.com/watch?v=D9QNfQiKk74

Non avevo visto questi video, grazie, e confermano diverse cose interessanti.

Ma come mai in Spagna lo hanno di già,e lo hanno provato e recensito, qui da noi non se ne sente nemmeno parlare, eppure la Salvimar è poco più che di un ora da casa mia... boh!

Cmq si, come scrivevo sopra a rigore di logica è sicuramente più leggero dell'Hero che era famoso per essere bello pesante e il nuovo da assetto pesante dovrebbe essere il Nightmare.
 
Top
view post Posted on 27/5/2023, 14:32

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
2,225

Status:


Se posso fare un'obiezione costruttiva, non capisco perché sia stata abbandonata la anodizzazione dell'alluminio a favore della ben meno valida vernice. Ho un fusto di un vecchio Cressi che avrà 30 anni e, pur grattugiato qua e là, è perfetto, e quello del Cayman HF mimetico che dopo pochi anni presentava già segni di sfarinamento dell'alluminio. :bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 27/5/2023, 16:17
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
21,896
Location:
Golfo di Marte

Status:


CITAZIONE (Arteasta @ 27/5/2023, 15:32) 
Se posso fare un'obiezione costruttiva, non capisco perché sia stata abbandonata la anodizzazione dell'alluminio a favore della ben meno valida vernice. Ho un fusto di un vecchio Cressi che avrà 30 anni e, pur grattugiato qua e là, è perfetto, e quello del Cayman HF mimetico che dopo pochi anni presentava già segni di sfarinamento dell'alluminio. :bye1.gif:

Sicuramente per una questione di costi...
 
Top
view post Posted on 27/5/2023, 16:40

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
2,225

Status:


In effetti... però non mi sembra una buona idea 🙄
 
Top
view post Posted on 7/6/2023, 08:44
Avatar

Cefalaro

Group:
Utente Top
Posts:
328
Location:
Genova

Status:


Veramente sul catalogo è scritto che il fusto è in alluminio anodizzato...


Giacomo
 
Top
view post Posted on 7/6/2023, 08:50

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
2,225

Status:


Hai ragione, ho visto.
Vero è che l'Hero versione nera, lo ho a tiro, è chiaramente verniciato.
Domanda che esula: non mi arrivano più le notifiche degli interventi fatti su questa ed altre discussioni cui partecipo; anche a voi?
 
Top
view post Posted on 7/6/2023, 09:08
Avatar

Cefalaro

Group:
Utente
Posts:
387

Status:


CITAZIONE (Arteasta @ 7/6/2023, 09:50) 
Hai ragione, ho visto.
Vero è che l'Hero versione nera, lo ho a tiro, è chiaramente verniciato.
Domanda che esula: non mi arrivano più le notifiche degli interventi fatti su questa ed altre discussioni cui partecipo; anche a voi?

A me sono arrivate per la tua risposta.

Se guardate su IG di Salvimar spiegano un po' le innovazioni dell'Ares.

E qui su youtube c'è il video integrale:

 
Top
136 replies since 24/5/2023, 16:47   5902 views
  Share