PescaSub & Apnea

Nuovo Salvimar Ares

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/6/2023, 09:39
Avatar

Dentex Hunter ®©

Group:
Administrator
Posts:
69,530
Location:
Roma

Status:


Ragazzi mi è arrivato in questi giorni, appena sto meglio (ho dei problemi) lo presento anche io
 
Web  Top
view post Posted on 7/6/2023, 09:48
Avatar

Cefalaro

Group:
Utente
Posts:
387

Status:


CITAZIONE (Claudio Basili @ 7/6/2023, 10:39) 
Ragazzi mi è arrivato in questi giorni, appena sto meglio (ho dei problemi) lo presento anche io

Ottima notizia! Grazie!

Fai un bel lavoro come al solito, magari riesci anche a provarlo in acqua ;-)

PS: rimettiti!
 
Top
view post Posted on 7/6/2023, 13:22

Polparo

Group:
Member
Posts:
139

Status:


Per quello che si può evincere dal video non saprei che dire: l'impugnatura con appoggio è stata partorita moltissimi anni fa dal Maestro e ogni tanto dovremmo ricordarcelo, oggi è sdoganata su molti fucili artigianali e non, ma non dovremmo scordarci chi ne è stato l'ideatore.
Non si capisce se può montare anche aste di altre aziende (sigal, hunt.ecc), credo sulla parola alla ricerca e sviluppo che è stata fatta sul meccanismo di sgancio, ma francamente tutte queste pippe sulla centratura non so.... :hmm.gif: :hmm.gif: .
Quando hai già il guida asta che ti centra l'asta sul fusto la vedo dura che questa si disallinei proprio nel meccanismo di sgancio.
Sussistevano questi problemi quando lo sganciasagola era avvitato sul fusto e tenuto fermo dall'asta innescata, ma nei meccanismi con lo sgancia inglobato il problema non si pone.
E' intelligente adottare la stessa distanza fra le tacche dell'asta e i fori in testata di modo da avere due elastici uguali.
Non mi convince l'appoggio aletta inferiore che costringe solo e solamente a aste un po' corte per i miei gusti e soprattutto devi rimanere su quelle lunghezze altrimenti devi mettere l'o-ring. Il design è carino con colori sgargianti, ma con il fucile ci devo pescare non sfilare in spiaggia. Sarò nostalgico, ma il buon vecchio HF della Omer non lo vedo così indietro a questo.
 
Top
view post Posted on 7/6/2023, 13:35
Avatar

Cefalaro

Group:
Utente Top
Posts:
328
Location:
Genova

Status:


Sul catalogo, per quanto riguarda il Nightmare, non parla di anodizzazione del tubo. Ma che il tubo sia verniciato, esclude che possa essere anodizzato? E comunque, possibile che in Salvimar non ci abbiano pensato per un fucile che sarà probabilmente non proprio economico? Neanche per l'Hero sul catalogo è specificata l'anodizzazione, ma forse la danno per scontata...

Giacomo
 
Top
view post Posted on 7/6/2023, 17:27

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
2,225

Status:


Sul piano teorico le due cose possono forse andare assieme (vernice e anodizzazione) anche se di solito così non è: penso al vecchio Geronimo hf o al Cayman HF, dove la vernice esclude o escludeva la anodizzazione, o quantomeno una anodizzazione percettibile anche a occhio, senza chissà quali indagini tecniche.
Oltretutto in linea di principio una buona anodizzazione può essere facilmente colorata, per cui (fatta salva la mimetizzazione) non si capisce che senso possa avere anodizzare e poi, a parte, dare il colore nero. Mentre al contempo ho sempre visto (bici comprese) prodotti che per effetto della anodizzazione diventano estremamente lisci, per cui verniciare il "vetro" che ne deriva mi parrebbe una opzione poco percorribile. Mi sembra poi strano che si possa complicare così tanto la produzione con poco costrutto. Come dicevo, infatti, un buon anticorodal anodizzato della Cressi, pur grattugiato qua e là, fa ancora il suo lavoro dopo (quasi) trent'anni. Poi mi sbaglierò io, ma senza mettermi a grattare l'Hero direi che è solo verniciato e che sotto la vernice non c'è altro... :bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 8/6/2023, 10:06
Avatar

Saragaro

Group:
Utente Top
Posts:
838
Location:
modena ma sono di torre del greco

Status:


🤙la solita minestra riscaldata, la centratura dell’asta l’ho fatta mille anni fa sul legno inserendo due spine in inox da 1mm comunque c’è a chi piace cambiare di continuo l’attrezzatura ed essere sempre alla moda e alla fine bene o male tutti coprono una distanza di 4 metri 🤣🤣🤣 fusto ortogonale, ad osso di seppia, cilindrico , quadrangolare, il miglior brandeggio e meno resistenza idrodinamica e il cilindrico per i commerciali per il legno e un’altra storia un salutone subbi
 
Top
view post Posted on 9/6/2023, 07:00
Avatar

Dentex Hunter ®©

Group:
Administrator
Posts:
69,530
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (julio.7 @ 8/6/2023, 11:06) 
🤙la solita minestra riscaldata, la centratura dell’asta l’ho fatta mille anni fa sul legno inserendo due spine in inox da 1mm comunque c’è a chi piace cambiare di continuo l’attrezzatura ed essere sempre alla moda e alla fine bene o male tutti coprono una distanza di 4 metri 🤣🤣🤣 fusto ortogonale, ad osso di seppia, cilindrico , quadrangolare, il miglior brandeggio e meno resistenza idrodinamica e il cilindrico per i commerciali per il legno e un’altra storia un salutone subbi

Sono d'accordo in parte, si alla fine sono piccole novità e alcune già esistenti, pero' chi cambia alla fine non ha una spesa esagerata al contrario di alcuni legni e carbonio sopra i 2000 euro una follia...

Io sono dell'idea che un fucile deve essere il piu' semplice possibile, facile da utilizzare e con un costo adeguato...

:bye1.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 9/6/2023, 08:47
Avatar

Cefalaro

Group:
Utente Top
Posts:
328
Location:
Genova

Status:


Ho scritto alla Salvimar per avere notizie sulla anodizzazione o meno del fusto. Vediamo se mi rispondono


Giacomo
 
Top
view post Posted on 9/6/2023, 17:56
Avatar

Dentex Hunter ®©

Group:
Administrator
Posts:
69,530
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (ommadawn @ 9/6/2023, 09:47) 
Ho scritto alla Salvimar per avere notizie sulla anodizzazione o meno del fusto. Vediamo se mi rispondono


Giacomo

Sicuramente lo è mi sembra strana questa cosa, lo sono tutti

:bye1.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 10/6/2023, 13:29

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
2,225

Status:


Perdonami Claudio ma non lo sono tutti. O la anodizzazione del Cayman mimetico e del vecchio Geronimo verniciato è omeopatica, o manca.
Due miei Cayman su due (75 e 100) avevano fioriture di ossido nella zona della testata, soprattutto dentro, con vernice saltata e alluminio in sofferenza. Iniziava, più che mai nel 75, la corrosione che ho eliminato intasando gli spazi liberi interni con grasso al litio. Le cose saranno anche cambiate, ma l'idea che abbinino la anodizzazione (di per sé più che sufficiente) alla verniciatura non mi convince.
Vorrei vederla questa operazione.
Semmai potrei capire, questo sì, un trattamento post anodizzazione non di mera verniciatura ma di più alto spessore in materiale ammortizzante antirumore. Poi, ripeto, mi sbaglierò ma fatico a capire... :bye1.gif:
PS, Geronimo HF, non la versione semplice che è ottimamente anodizzata...

Edited by Arteasta - 10/6/2023, 16:51
 
Top
view post Posted on 10/6/2023, 16:05

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
1,153

Status:


Bah... Noto almeno dalle foto che ha il solito appoggio sternale molto ricurvo verso il basso e questo particolare per alcuni è un'enorme fastidio per altri addirittura provoca dolori nei punti di maggior sfregamento.
Ne ho dovuto modificare più di qualcuno a causa di questa caratteristica che a quanto pare si ripete ad ogni modello... 🤷
 
Top
view post Posted on 11/6/2023, 19:40
Avatar

Cefalaro

Group:
Utente Top
Posts:
328
Location:
Genova

Status:


Questa la risposta della azienda:



la ringrazio di averci contattato e di averci dato l’opportunità di esprimerci a riguardo.

Le confermo che tutti i fusti degli arbaleti Salvimar sono anodizzati, i prodotti di gamma medio alta e alta oltre ad essere anodizzati hanno anche un trattamento di sabbiatura.



Cordiali Saluti

SALVIMAR S.R.L
 
Top
view post Posted on 11/6/2023, 20:14
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
4,464
Location:
Catania

Status:


CITAZIONE (momotto @ 24/5/2023, 20:52) 
Sembra un aggiornamento dell'Hero.

Confermo. Inoltre aggiungo:tante roboanti piccolezze, ma nessuna vero e grosso salto di qualità. Perché non s'impegnano a fare un monopezzo in alluminio inferiore ai 300 euro? Oppure un monoscocca in carbonio robusto e rigidissimo a meno di 400? Queste, si, che sarebbero vere e interessanti novità... Che poi magari sia un buon fucile, come ce ne sono anche altri, come e meglio dell'Hero, ci può stare. Ma tutto qua.
 
Top
view post Posted on 12/6/2023, 06:52
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
9,590
Location:
Roma

Status:


sono d'accordo, ancora specchietti per le allodole
 
Top
view post Posted on 12/6/2023, 09:32
Avatar

Saragaro

Group:
Utente Top
Posts:
838
Location:
modena ma sono di torre del greco

Status:


:b: è un po’ il trend di tutte le aziende top nel settore invece gli artigiani fanno la differenza 🤙
 
Top
136 replies since 24/5/2023, 16:47   5902 views
  Share