PescaSub & Apnea

Modifiche varie per predathor 100

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/2/2023, 19:44
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
21,896
Location:
Golfo di Marte

Status:


CITAZIONE (Daduz @ 1/2/2023, 19:15) 
Ridammelo 🤣

Manco morto :lol3.gif:
Però visto il pedigree che grazie a me ha acquisito te lo posso cedere a 3500 euro.
Prima di rifiutare pensa ai dentici, palamita ed alla leccia che il fucile ha preso :mf_w00t1.gif:
 
Top
view post Posted on 1/2/2023, 20:25
Avatar

Cefalaro

Group:
Utente
Posts:
451
Location:
genova

Status:


CITAZIONE (Daduz @ 1/2/2023, 19:04) 
CITAZIONE (vyncenzo @ 1/2/2023, 18:28) 
Non è un Arba se la metti lunga poi la guardi e sbagli a tirare...

Ecco li...

Succede un po’ come il tuo ultimo barracuda.. :XD:
Vabbè per ora lascio quella corta e ci prendo un po’ la mano.. pensavo di non caricarlo troppo max 20 bar
 
Top
view post Posted on 1/2/2023, 21:37
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
21,896
Location:
Golfo di Marte

Status:


CITAZIONE (Chalo28 @ 1/2/2023, 20:25) 
CITAZIONE (Daduz @ 1/2/2023, 19:04) 
Ecco li...

Succede un po’ come il tuo ultimo barracuda.. :XD:
Vabbè per ora lascio quella corta e ci prendo un po’ la mano.. pensavo di non caricarlo troppo max 20 bar

Anche 21/22 per iniziare.
Con asta da 6,75 invece prova a 20.
 
Top
view post Posted on 1/2/2023, 21:39
Avatar

Saragaro

Group:
Member
Posts:
926
Location:
Roma

Status:


fascette di acciaio e tubo di alluminio vanno poco d'accordo, il rischio di corrosione galvanica è quasi una certezza
il 100 stanca un pò il braccio nelle lunghe pescate, la canna scaricata aiuta parecchio, in alternativa si può montare una 6,5 o 6,75 e tenerlo meno pompato
dico oltre le tre ore di uso continuativo eh
 
Top
view post Posted on 1/2/2023, 22:06
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
23,463
Location:
Taormina

Status:


CITAZIONE (Teo Ciucarilli @ 1/2/2023, 21:39) 
fascette di acciaio e tubo di alluminio vanno poco d'accordo, il rischio di corrosione galvanica è quasi una certezza
il 100 stanca un pò il braccio nelle lunghe pescate, la canna scaricata aiuta parecchio, in alternativa si può montare una 6,5 o 6,75 e tenerlo meno pompato
dico oltre le tre ore di uso continuativo eh

Dalla foto si vede che Carlo tra fascette di acciaio e serbatoio ha messo una protezione.

Screenshot_20230201-221742
 
Top
view post Posted on 1/2/2023, 23:18
Avatar

Cefalaro

Group:
Utente
Posts:
451
Location:
genova

Status:


si esatto Fabio.. che occhio ;) ho dato qualche giro di nastro isolante tra fascetta e tubo
ok Teo buono a sapersi.. appena la avrò tra le mani decido.. che poi sarebbe più il tempo per costruirmi un centrature in delrin che quello per scaricare la canna alla fine va levato solo 1mm senza altre lavorazioni
 
Top
view post Posted on 2/2/2023, 08:55

Little Denticiaro

Group:
Member
Posts:
5,339
Location:
Calabria

Status:


Le modifiche importanti praticamente le hai già, visto che ti sta per arrivare il dente con molla a torsione... Se monti un asta da 6.75 cosi corta evita di scaricare la canna, altrimenti poi devi piombarlo e il gioco non vale la candela. L'asta sua è una 7x115 come ti hanno gia detto, anche perchè con l'asta un po più pesante avrebbe quel pò di penetrazione in più, ma per l'inverno va benissimo così, alla fine spara comunque tanto e con pressioni più basse ci prendi la mano.
Eviterei di lucidare la canna interna, sia per evitare pericoli di corrosione, sia perchè fa di più un olio performante che una canna lucida. Se poi più avanti vuoi trasformarlo in un cannone puro ed avere il massimo del tiro possibile si dovrebbe rimuovere il blocchetto variatore, montare canna inox (quella si che è lucida), serbatoio in carbonio ed asta da 7.5, con pressioni maggiori. Li spara veramente TANTISSIMO, nel senso che arriva a fine corsa ed ha ancora penetrazione sufficiente a trapassare un grosso pesce. Aumenta un pò il rinculo ma rimane gestibile. In quel caso consiglio di rendere l'impugnatura anatomica per gestire meglio il fucile (sarebbe auspicabile in ogni caso).
 
Top
view post Posted on 2/2/2023, 09:23
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
3,121
Location:
Modena

Status:


Ciao a tutti. Voglio approcciarmi ad alcune modifiche sul mio 85.
In particolare mi incuriosisce il discorso dell'alleggerirlo in nella parte della punta.
Vorrei una soluzione che non fosse troppo ingombrante. Sapete aiutarmi?
grazie

Andrea
 
Top
view post Posted on 2/2/2023, 09:31
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
21,896
Location:
Golfo di Marte

Status:


CITAZIONE (Andrea-Shimitar @ 2/2/2023, 09:23) 
Ciao a tutti. Voglio approcciarmi ad alcune modifiche sul mio 85.
In particolare mi incuriosisce il discorso dell'alleggerirlo in nella parte della punta.
Vorrei una soluzione che non fosse troppo ingombrante. Sapete aiutarmi?
grazie

Andrea

Ma è un predathor?
 
Top
view post Posted on 2/2/2023, 09:37
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
3,121
Location:
Modena

Status:


si si è un predathor Vince
 
Top
view post Posted on 2/2/2023, 10:03
Avatar

Cefalaro

Group:
Utente
Posts:
451
Location:
genova

Status:


CITAZIONE (Brusco Settimio @ 2/2/2023, 08:55) 
Le modifiche importanti praticamente le hai già, visto che ti sta per arrivare il dente con molla a torsione... Se monti un asta da 6.75 cosi corta evita di scaricare la canna, altrimenti poi devi piombarlo e il gioco non vale la candela. L'asta sua è una 7x115 come ti hanno gia detto, anche perchè con l'asta un po più pesante avrebbe quel pò di penetrazione in più, ma per l'inverno va benissimo così, alla fine spara comunque tanto e con pressioni più basse ci prendi la mano.
Eviterei di lucidare la canna interna, sia per evitare pericoli di corrosione, sia perchè fa di più un olio performante che una canna lucida. Se poi più avanti vuoi trasformarlo in un cannone puro ed avere il massimo del tiro possibile si dovrebbe rimuovere il blocchetto variatore, montare canna inox (quella si che è lucida), serbatoio in carbonio ed asta da 7.5, con pressioni maggiori. Li spara veramente TANTISSIMO, nel senso che arriva a fine corsa ed ha ancora penetrazione sufficiente a trapassare un grosso pesce. Aumenta un pò il rinculo ma rimane gestibile. In quel caso consiglio di rendere l'impugnatura anatomica per gestire meglio il fucile (sarebbe auspicabile in ogni caso).

Dici perché potrei levare lo strato di anodizzazione? Se esagero effettivamente potrebbe succedere.. vedo un po’ come è messa, come olio io sono pieno di oli per forcelle da moto di varie gradazioni e pensavo di usare quello.. sennò ho anche quello idraulico che uso per il tornio che però mi sembra un po’ denso.. cosa consigli?
Nono non mi interessa assolutamente un cannone.. anzi probabilmente è già troppo da originale per quello che preferirei stare a pressioni più basse e asta leggera per avere meno rinculo.. poi magari quest’estate se ci ho preso la mano lo pompo un po di più.. SE ci prendo la mano!
 
Top
view post Posted on 2/2/2023, 11:09
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
21,896
Location:
Golfo di Marte

Status:


CITAZIONE (Andrea-Shimitar @ 2/2/2023, 09:37) 
si si è un predathor Vince

Andrea per ottenere leggerezza x me fusto in carbonio i canna scaricata.
Poi io alleggerisco con una valvola in alluminio e togliendo materiale dal manico, vedi foto precedenti pagine.

CITAZIONE (Chalo28 @ 2/2/2023, 10:03) 
CITAZIONE (Brusco Settimio @ 2/2/2023, 08:55) 
Le modifiche importanti praticamente le hai già, visto che ti sta per arrivare il dente con molla a torsione... Se monti un asta da 6.75 cosi corta evita di scaricare la canna, altrimenti poi devi piombarlo e il gioco non vale la candela. L'asta sua è una 7x115 come ti hanno gia detto, anche perchè con l'asta un po più pesante avrebbe quel pò di penetrazione in più, ma per l'inverno va benissimo così, alla fine spara comunque tanto e con pressioni più basse ci prendi la mano.
Eviterei di lucidare la canna interna, sia per evitare pericoli di corrosione, sia perchè fa di più un olio performante che una canna lucida. Se poi più avanti vuoi trasformarlo in un cannone puro ed avere il massimo del tiro possibile si dovrebbe rimuovere il blocchetto variatore, montare canna inox (quella si che è lucida), serbatoio in carbonio ed asta da 7.5, con pressioni maggiori. Li spara veramente TANTISSIMO, nel senso che arriva a fine corsa ed ha ancora penetrazione sufficiente a trapassare un grosso pesce. Aumenta un pò il rinculo ma rimane gestibile. In quel caso consiglio di rendere l'impugnatura anatomica per gestire meglio il fucile (sarebbe auspicabile in ogni caso).

Dici perché potrei levare lo strato di anodizzazione? Se esagero effettivamente potrebbe succedere.. vedo un po’ come è messa, come olio io sono pieno di oli per forcelle da moto di varie gradazioni e pensavo di usare quello.. sennò ho anche quello idraulico che uso per il tornio che però mi sembra un po’ denso.. cosa consigli?
Nono non mi interessa assolutamente un cannone.. anzi probabilmente è già troppo da originale per quello che preferirei stare a pressioni più basse e asta leggera per avere meno rinculo.. poi magari quest’estate se ci ho preso la mano lo pompo un po di più.. SE ci prendo la mano!

Motul forkoil 10 SAE oppure nebulix olio x macchine lubrificanti.
 
Top
view post Posted on 2/2/2023, 11:45
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
3,121
Location:
Modena

Status:


Grazie Vince! sempre gentilissimo
 
Top
view post Posted on 2/2/2023, 12:12
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
21,896
Location:
Golfo di Marte

Status:


CITAZIONE (Andrea-Shimitar @ 2/2/2023, 11:45) 
Grazie Vince! sempre gentilissimo

Quando vuoi basta che mi scrivi su wa ;)
 
Top
view post Posted on 3/2/2023, 19:54
Avatar

Cefalaro

Group:
Utente
Posts:
451
Location:
genova

Status:


Oggi speravo di fare tutti i lavori ma invece ho combinato ben poco.. quando ho smontato tutto ho scoperto che manca il blocchetto del variatore.. ovviamente il venditore se ne è guardato bene dal dirmelo =_= volevo provarlo sto weekend ma nisba
Vabbè l’ho smontato tutto e ripulito.. poi siccome il suo codolo era un po’ segnato e anche storto ne ho rifatto uno un po’ più lungo così da far sporgere di più l’asta fuori almeno da poter chiudere l’aletta con l’or visto che prima toccava nello scorrisagola
Ho rifatto anche la rondella con foro interno da 6,75 (un po’ di più) come l’asta così loccia un po’ meno di quella per l’asta da 7 e ho smussato bene a 45 le due facce di uno e dell’altra
Ora ordino un blocchetto nuovo e aspetto..C8C1EB22-5EA2-4C9B-B5B0-7C778082A5FBFD5F5000-EAE8-40E9-99F2-DB0577FDC6EE
 
Top
285 replies since 1/2/2023, 10:43   6546 views
  Share