PescaSub & Apnea

Modifiche varie per predathor 100

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/2/2023, 10:43
Avatar

Cefalaro

Group:
Utente
Posts:
451
Location:
genova

Status:


Ciao ragazzi dopo mesi (anche anni direi) di curiosità mi sono deciso a fare questo tentativo.. ho preso un predathor 100 usato da modificare (:
Ultimamente sto usando i mr carbon con cui mi trovo bene ma la curiosità è troppa e l’idea di avere un fuciletto che spara cannonate e volendo mi permette anche tiri ravvicinati per il variatore di potenza ha vinto..
premetto che l’ho preso usato perché voglio divertirmi a modificarlo nella mia officinetta con tornio fresa ecc..
Sono un po’ indeciso se alleggerirgli la canna e mettere centratore o fare solo un centratore sulla originale.. avrebbe senso? Come asta per ora l’ho provato solo con una 6,75 che usavo su un airbalete e ho notato che l’assetto è praticamente neutro.. forse fin troppo leggero.. cosa consigliate?
Intanto sto aspettando un pacco con kit dente sgancio inox e molla torsione e pistone nuovo in delrin con 2 or, vabbè per ora gli ho fatto solo il supporto per il mulinello saldando due anelli inox che si possono stringere a uno che avevo montato su un vecchio arba in legno..
2B8CAC53-93A7-43A2-9B25-9CE187C8EB4A77D4D1CB-AFBB-4613-B1A6-59555A49D544D6AFCEEA-4A41-42D0-AC41-C7256946B2CD
 
Top
view post Posted on 1/2/2023, 10:58
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
21,896
Location:
Golfo di Marte

Status:


Asta da 7 canna scaricata senza centratore. Così è il mio primo.
Ho alleggerito anche il manico.

IMG-20210327-WA0005
 
Top
view post Posted on 1/2/2023, 10:59
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
6,290
Location:
Genova bazzico il levante

Status:


Predathoooooooor
 
Top
view post Posted on 1/2/2023, 11:02
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
23,463
Location:
Taormina

Status:


Bel lavoro, Carlo! :smoke.gif: Forse solo gli anelli saldati li avrei fatti di lamierino inox più sottile, per non appesantire troppo...

P.S. ora ho capito perché Davide ultimamente ha troppa "aria" per la testa... :fisch.gif: me lo stai plagiando sugli oleo... :lol3.gif:
 
Top
view post Posted on 1/2/2023, 11:09
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
21,896
Location:
Golfo di Marte

Status:


CITAZIONE (Daduz @ 1/2/2023, 10:59) 
Predathoooooooor

:lol3.gif: :lol3.gif: :lol3.gif:
Beh così magari avrà smesso coi vocali :doh.gif:
 
Top
view post Posted on 1/2/2023, 11:21
Avatar

Cefalaro

Group:
Utente
Posts:
451
Location:
genova

Status:


CITAZIONE (Fabio970 @ 1/2/2023, 11:02) 
Bel lavoro, Carlo! :smoke.gif: Forse solo gli anelli saldati li avrei fatti di lamierino inox più sottile, per non appesantire troppo...

P.S. ora ho capito perché Davide ultimamente ha troppa "aria" per la testa... :fisch.gif: me lo stai plagiando sugli oleo... :lol3.gif:

Ho cercato di farlo più stretto possibile e alla fine devo dire che non pesa niente.. non so se pesi più del classico collarino più basetta in delrin
Sisi sono l’incubo di Daduz :XD:

CITAZIONE (vyncenzo @ 1/2/2023, 11:09) 
CITAZIONE (Daduz @ 1/2/2023, 10:59) 
Predathoooooooor

:lol3.gif: :lol3.gif: :lol3.gif:
Beh così magari avrà smesso coi vocali :doh.gif:

Ormai anche i suoi bimbi vanno a sussurrarglielo all’orecchio la notte.. forse ci siamo riusciti a convincerlo

Asta da 7 lunga quanto? Perché quella che ho io è senza codolo 109 mi pare.. ed è proprio a filo
Se alleggerisco la canna un centratore lo faccio mi sa..
un altro lavoro che vorrei provare a fare è lucidare la canna internamente, ho in mente qualche metodo qualcuno lo ha già fatto?
 
Top
view post Posted on 1/2/2023, 11:25
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
6,290
Location:
Genova bazzico il levante

Status:


E mi hai convinto si cazzo :XD: 😘
 
Top
view post Posted on 1/2/2023, 12:46
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
9,160
Location:
Lazio

Status:


CITAZIONE (Chalo28 @ 1/2/2023, 11:21) 
CITAZIONE (Fabio970 @ 1/2/2023, 11:02) 
Bel lavoro, Carlo! :smoke.gif: Forse solo gli anelli saldati li avrei fatti di lamierino inox più sottile, per non appesantire troppo...

P.S. ora ho capito perché Davide ultimamente ha troppa "aria" per la testa... :fisch.gif: me lo stai plagiando sugli oleo... :lol3.gif:

Ho cercato di farlo più stretto possibile e alla fine devo dire che non pesa niente.. non so se pesi più del classico collarino più basetta in delrin
Sisi sono l’incubo di Daduz :XD:

CITAZIONE (vyncenzo @ 1/2/2023, 11:09) 
CITAZIONE (Daduz @ 1/2/2023, 10:59) 
Predathoooooooor

:lol3.gif: :lol3.gif: :lol3.gif:
Beh così magari avrà smesso coi vocali :doh.gif:

Ormai anche i suoi bimbi vanno a sussurrarglielo all’orecchio la notte.. forse ci siamo riusciti a convincerlo

Asta da 7 lunga quanto? Perché quella che ho io è senza codolo 109 mi pare.. ed è proprio a filo
Se alleggerisco la canna un centratore lo faccio mi sa..
un altro lavoro che vorrei provare a fare è lucidare la canna internamente, ho in mente qualche metodo qualcuno lo ha già fatto?

Si, ho lucidato la canna con un bastone di legno da 6 mm, quelli usati dai falegnami per fare i perni di fissaggio, con polish e pezzi di flanella con trapano a bassi giri. La canna non la scaricare fino alla fine verso la volata altrimenti diventa troppo leggera. Io ho dovuto rimettere dei pesi, quelli dei gommisti per equilibrarla. Prima ho trovato il suo bilanciamento, mettendoli esternamente per poi bloccarli all'interno del sebatoio. Il grilletto ho visto che lo hai giá sostituito, quello vecchio basta poco per trasformarlo in regolabile.
 
Top
view post Posted on 1/2/2023, 13:25
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
21,896
Location:
Golfo di Marte

Status:


CITAZIONE (Chalo28 @ 1/2/2023, 11:21) 
CITAZIONE (Fabio970 @ 1/2/2023, 11:02) 
Bel lavoro, Carlo! :smoke.gif: Forse solo gli anelli saldati li avrei fatti di lamierino inox più sottile, per non appesantire troppo...

P.S. ora ho capito perché Davide ultimamente ha troppa "aria" per la testa... :fisch.gif: me lo stai plagiando sugli oleo... :lol3.gif:

Ho cercato di farlo più stretto possibile e alla fine devo dire che non pesa niente.. non so se pesi più del classico collarino più basetta in delrin
Sisi sono l’incubo di Daduz :XD:

CITAZIONE (vyncenzo @ 1/2/2023, 11:09) 
:lol3.gif: :lol3.gif: :lol3.gif:
Beh così magari avrà smesso coi vocali :doh.gif:

Ormai anche i suoi bimbi vanno a sussurrarglielo all’orecchio la notte.. forse ci siamo riusciti a convincerlo

Asta da 7 lunga quanto? Perché quella che ho io è senza codolo 109 mi pare.. ed è proprio a filo
Se alleggerisco la canna un centratore lo faccio mi sa..
un altro lavoro che vorrei provare a fare è lucidare la canna internamente, ho in mente qualche metodo qualcuno lo ha già fatto?

Povero Davide, la scimmia lo frega quasi sempre :lol3.gif:
L'asta è da 115. Ti consiglio monoaletta se vuoi sparare anche in tana.
 
Top
view post Posted on 1/2/2023, 17:28
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
6,290
Location:
Genova bazzico il levante

Status:


A questa da quand è che resisto??? ;_;
 
Top
view post Posted on 1/2/2023, 18:00
Avatar

Cefalaro

Group:
Utente
Posts:
451
Location:
genova

Status:


CITAZIONE (Daduz @ 1/2/2023, 17:28) 
A questa da quand è che resisto??? ;_;

Ma infatti ormai è inutile che continui.. lasciati andare dai.. fai ciò che ti dice il cuore :XD:

CITAZIONE (Fulroc @ 1/2/2023, 12:46) 
CITAZIONE (Chalo28 @ 1/2/2023, 11:21) 
Ormai anche i suoi bimbi vanno a sussurrarglielo all’orecchio la notte.. forse ci siamo riusciti a convincerlo

Asta da 7 lunga quanto? Perché quella che ho io è senza codolo 109 mi pare.. ed è proprio a filo
Se alleggerisco la canna un centratore lo faccio mi sa..
un altro lavoro che vorrei provare a fare è lucidare la canna internamente, ho in mente qualche metodo qualcuno lo ha già fatto?

Si, ho lucidato la canna con un bastone di legno da 6 mm, quelli usati dai falegnami per fare i perni di fissaggio, con polish e pezzi di flanella con trapano a bassi giri. La canna non la scaricare fino alla fine verso la volata altrimenti diventa troppo leggera. Io ho dovuto rimettere dei pesi, quelli dei gommisti per equilibrarla. Prima ho trovato il suo bilanciamento, mettendoli esternamente per poi bloccarli all'interno del sebatoio. Il grilletto ho visto che lo hai giá sostituito, quello vecchio basta poco per trasformarlo in regolabile.

Ok proverò anche io.. la farò girare sul tornio mentre ci passo lo ‘scovolino lucidante’
No il mio è ancora originale mi sa che hai confuso la foto con quella di Vince.. comunque se alla fine con la 7 rimane bilanciato non so se vale l pena di scaricare la canna..

CITAZIONE
L'asta è da 115. Ti consiglio monoaletta se vuoi sparare anche in tana.

Allora mi sa che devo comprare pure un asta nuova.. così corta non mi piace.. belinnn
 
Top
view post Posted on 1/2/2023, 18:28
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
21,896
Location:
Golfo di Marte

Status:


Non è un Arba se la metti lunga poi la guardi e sbagli a tirare...
 
Top
view post Posted on 1/2/2023, 19:04
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
6,290
Location:
Genova bazzico il levante

Status:


CITAZIONE (vyncenzo @ 1/2/2023, 18:28) 
Non è un Arba se la metti lunga poi la guardi e sbagli a tirare...

Ecco li...
 
Top
view post Posted on 1/2/2023, 19:14
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
21,896
Location:
Golfo di Marte

Status:


CITAZIONE (Daduz @ 1/2/2023, 19:04) 
CITAZIONE (vyncenzo @ 1/2/2023, 18:28) 
Non è un Arba se la metti lunga poi la guardi e sbagli a tirare...

Ecco li...

Zitto tu che col tuo lg ho preso l'impossibile :lol3.gif:
 
Top
view post Posted on 1/2/2023, 19:15
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
6,290
Location:
Genova bazzico il levante

Status:


Ridammelo 🤣
 
Top
285 replies since 1/2/2023, 10:43   6546 views
  Share