PescaSub & Apnea

Dentice in Oman, O meglio, RED SNAPPER

« Older   Newer »
  Share  
Dido.92
view post Posted on 16/11/2022, 20:16 by: Dido.92
Avatar

Saragaro

Group:
Member
Posts:
874
Location:
lamezia terme

Status:


Teoricamente non si potrebbe fare.
Praticamente vendono i fucili e tutti i tipi di attrezzatura nei negozi di subacquea e chiunque la pratica apertamente, guardia costiera compresa secondo voci di corridoio.
Non esistono regolamentazioni riguardanti la pratica della pesca in apnea. Il pallone lo si porta per sicurezza personale, basta una qualsiasi boa arancione, i pescatori locali con i loro barchini lo sanno e in genere non creano problemi. Se sono zone trafficate per turismo bisogna stare invece molto attenti alle imbarcazioni.
Inoltre portare il pesce a cavetto in cintura è sconsigliato visto che parliamo di un reef tropicale: ci sono murene gigantesche che potrebbero mangiare un pincer e qualche squaletto mini di reef gira, ma io non li ho mai visti. Mi è stato detto che al massimo tu rubano il pesce se hanno una buona occasione di raggiungerlo quando è appena sparato e distante dal pescasub..per ora, non è mai successo e mi è stato detto che sono situazioni piuttosto gestibili
I bagnanti non sono un problema perche semplicemente non ci sono! I luoghi di pesca sono difficilmente raggiungibili senza un mezzo, se si parte da riva si va dritti a largo.
Teoricamente, durante una vacanza una pescatina con i ragazzi locali si può arrangiare, se si sa trattare!
 
Top
14 replies since 16/11/2022, 08:10   309 views
  Share