PescaSub & Apnea

Dentice in Oman, O meglio, RED SNAPPER

« Older   Newer »
  Share  
Dido.92
view post Posted on 16/11/2022, 08:10 by: Dido.92
Avatar

Saragaro

Group:
Member
Posts:
874
Location:
lamezia terme

Status:


Racconto fresco fresco come il bel pesciolino che ho tirato su oggi!
Ieri sera ho preparato tutto: monofilo nuovo al fucile, punta affilata, cavetto boa e tutto ciò che serve per andare a mollo è in ordine.
Stamattina sveglia all alba, fuori è ancora buio. Mi vesto giù in cortile, metto tutto in macchina e via si va in sulla spiaggia di Qantab!
Entro in acqua con le prime luci del giorno...il mio obbiettivo oggi e pescare sui massoni a circa 300m da riva, un bellissimo reef sui 10-15m di profondità.
Raggiungo lo spot, acqua velata e piena di sospensione tipica di queste coste.. pedagno la boa e si inizia con aspetti di riscaldamento sui 5 metri: è un bel terrazzo che si affaccia su massoni vari, ci sono sempre tanti pescetti coloratissimi e qualche orata si va vedere...ma oggi non sparo, oggi voglio qualcosa di speciale.
Una volta spezzato il fiato mi sposto sui massoni leggermente più fondi: nulla per i primi tuffi, ancora le orate si avvicinano ma le ignoro, nonostante le loro provocazioni...
Ennesimo aspetto, vedo una sagoma in lontananza...una bella aquila di mare mi passa a pochi metri, dietro altre due, poi la quarta praticamente mi passa sopra! Momenti spettacolari...
Non mi sono ancora abituato a queste situazioni: capita spesso anche con le tartarughe, le vedo da lontano mentre sono appostato all aspetto e mi fanno sperare in un bel pescione!
Continuo a scendere sui massoni, un'altra grossa aquila di mare mi passa davanti..
Ennesimo aspetto, mi volto e vedo 4 grosse sagome vicinissime, ma sono dei maledetti pesci puzzolenti di cui non ricordo il nome, decisamente pessimi come sapore...puntualmente mi fanno agitare inutilmente!
Vado un po' più a largo, mi preparo bene e giù...appena raggiunto il masso guardo sulla mia sinistra e lo vedo, un bellissimo red snapper sta cacciando e mi ha visto, si sta allargando. Io mi spiaccico il più possibile giù sulla roccia e lo aspetto...eccolo, viene dritto di muso. "Vieni dai, girati" pensavo tra me e me..ma niente, ormai mi ha puntato quindi miro bene e tiro..
L'asta gli entra praticamente in bocca ed esce da un lato.
Sei spiedinato, sei mio.
IMG_20221116_093539
 
Top
14 replies since 16/11/2022, 08:10   309 views
  Share