PescaSub & Apnea

eco/gps lowrance, elite 7ti.. lettura scarsa structure scan

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/9/2022, 10:47

Little Denticiaro

Group:
Member
Posts:
5,339
Location:
Calabria

Status:


Buongiorno a tutti, ho l'eco in questione da un po e non è proprio l'ultimo modello, per inciso la serie successiva va benissimo anche coi guanti bagnati mentre nella mia il touch impazzisce... L'ho preso con sonda totalscan 500w, nelle varie uscite ho usato lo structure come da impostazioni che si trovano sui video in internet e ho provato a cambiare qualche impostazione e devo dire che mi aspettavo una lettura migliore, soprattutto oltre i 25 metri con la frequenza più bassa la lettura diventa prossima allo 0, legge proprio male. L'occhio è posizionato bene, ho un supporto con cursore che mi permette di abbassarlo di molto quando devo scandagliare, non vibra, velocità minime e trim alzato un po per favorire la lettura. Un garmin di un amico che costa la metà con occhio molto meno potente legge molto meglio. Gli hds di altri amici leggono in maniera fantastica. Dove potrebbe essere l'inghippo? qualcuno che usa lo stesso modello?
 
Top
view post Posted on 23/9/2022, 10:49
Avatar

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
476

Status:


Hai un élite?
 
Top
view post Posted on 23/9/2022, 10:51

Little Denticiaro

Group:
Member
Posts:
5,339
Location:
Calabria

Status:


si Fabrizio, elite 7 ti.... il ti2 è quella successiva e funge bene copi guanti bagnati.
e questo è l'occhio che dovrebbe essere su per giu il top..

Attached Image: Senza titolo

Senza titolo

 
Top
view post Posted on 23/9/2022, 16:13
Avatar

RVN Angelo

Group:
Staff Tecnico
Posts:
3,626
Location:
Carbonia provincia di Cagliari

Status:


dovresti controllare dove è passato il cavo di connessione del trasduttore,spesso ci sono interferenze dovute a cavi elettrici e treccia motore,
 
Top
view post Posted on 23/9/2022, 18:21

Little Denticiaro

Group:
Member
Posts:
5,339
Location:
Calabria

Status:


CITAZIONE (RVN Angelo @ 23/9/2022, 17:13) 
dovresti controllare dove è passato il cavo di connessione del trasduttore,spesso ci sono interferenze dovute a cavi elettrici e treccia motore,

Ciao angelo, il punto è che legge bene fino ai 20 metri, poi cala e sui 30 gia non legge più quasi nulla.... è possibile che sia uno dei motivi? nel caso dovrei allontanare il cavo dal cavo che porta corrente al motore dalla batteria? o è possibile isolarlo in qualche modo?
 
Top
view post Posted on 23/9/2022, 22:46
Avatar

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
476

Status:


Avevo lo stesso strumento, L ho venduto qualche mese fa per passare al élite fs 9 con sonda 3-1…. Un altro pianeta
 
Top
view post Posted on 25/9/2022, 10:50
Avatar

RVN Angelo

Group:
Staff Tecnico
Posts:
3,626
Location:
Carbonia provincia di Cagliari

Status:


Se non hai interferenze(puntini vari sullo schermo a motore acceso),potrebbe essere la sonda poco performante.
 
Top
view post Posted on 26/9/2022, 09:13

Little Denticiaro

Group:
Member
Posts:
5,339
Location:
Calabria

Status:


CITAZIONE (Fabrizio Maccioni @ 23/9/2022, 23:46) 
Avevo lo stesso strumento, L ho venduto qualche mese fa per passare al élite fs 9 con sonda 3-1…. Un altro pianeta

OK ho capito.... :doh.gif:
 
Top
7 replies since 23/9/2022, 10:47   134 views
  Share