PescaSub & Apnea

Il mio Ritorno

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/4/2022, 06:26
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
1,495
Location:
Sassari-castelsardo

Status:


Dopo un anno e mezzo riesco finalmente a bagnare la muta. Viste le condizioni pessime per la pesca , con vento di grecale "da terra" abbastanza sostenuto non potevo chiedere di più. Prefiguravo un cappotto invece posso ritenermi tutto sommato soddisfatto.

Mi bastava francamente anche solo una nuotata nel liquido elemento....

Il mio stato fisico pessimo, gli automatismi persi ...la temperatura dell'acqua ancora bassa non mi hanno aiutato. Da considerare anche che non sarei nemmeno dovuto entrare in acqua, avendo un piede gonfio da un paio di giorni ...Il tempo passa anche per me che purtroppo non ho più 20 anni... questa tendinite perpetua inizia davvero a seccarmi. Lo scorso anno accadde la stessa identica cosa... ma Avevo troppa voglia di buttarmi avendo a disposizione solo questo giorno e ho rischiato... evito di tediarvi con le mie lamentele perché non é da me, ma davvero la sfortuna sembra essere la parte essenziale della mia esistenza.

Comunque due orette le ho fatte, fortuna vuole che conosco molto bene la zona. Ovviamente facendo ciò che amo di più Razzolo/Improvvisazione...Di pesce bentonico soprattutto nel sottocosta é ormai cosa rara, a parte tordi e mostelle. Di scorfani nel tratto in cui ho pescato non ne vedo da anni...serpentoni non pervenuti e i saraghi erano troppo piccoli e nevrotici...spolmonarsi non serve a nulla.

Peccato per delle salpe all'agguato che ho fallito clamorosamente. E sì mangio anche quelle e devo dire che se ben trattate non mi dispiacciono.

Un fatto increscioso accaduto poco prima di uscire dall'acqua. Un coglione con il motorino che davanti ai miei occhi sgasava concetricamente per far intanare una piccola spigola. Stavo per applaudire....

Scende con un 60 e ferisce il povero pesce senza combinare nulla. Che pena e che schifo

Poi vanno in giro a vantarsi di essere dei bravi pescatori ... la verità é che non sanno pescare in altro modo.

...povero mare....

P.s. Stasera pesce lesso olio e limone.

Buona Vita

Attached Image: 20220418_123849

20220418_123849

 
Top
view post Posted on 19/4/2022, 13:08
Avatar

Polparo

Group:
Utente
Posts:
230

Status:


Pesce lesso olio e limone sono semplicemente sublimi.. buon rientro in mare !
Coraggio e costanza !
 
Top
view post Posted on 19/4/2022, 13:14
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
4,659
Location:
Hinterland di Cagliari

Status:


Bravo ragazzo, mai demordere :thumb_yello:

Riguardo l'attributo, lasciamo perdere, verrei bannato :furious.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 19/4/2022, 13:38
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
1,495
Location:
Sassari-castelsardo

Status:


CITAZIONE (Doppialisca @ 19/4/2022, 14:08) 
Pesce lesso olio e limone sono semplicemente sublimi.. buon rientro in mare !
Coraggio e costanza !

Grazie, anche se presumo durerà poco finché non riuscirò a sistemarmi con il lavoro. Spero di tornare domenica

Angelo

CITAZIONE (Raph69 @ 19/4/2022, 14:14) 
Bravo ragazzo, mai demordere :thumb_yello:

Riguardo l'attributo, lasciamo perdere, verrei bannato :furious.gif:

Grazie Raph, il mare é la cosa più vera e sincera della mia vita, non riuscirei mai a farne a meno anche se ne sono distante. Spero vada meglio la prossima volta
 
Top
view post Posted on 19/4/2022, 14:45
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
2,647
Location:
castelnovo monti ( RE )

Status:


Bravo razzo bentornato
 
Top
view post Posted on 19/4/2022, 18:08
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
1,495
Location:
Sassari-castelsardo

Status:


CITAZIONE (Giubba1960 @ 19/4/2022, 15:45) 
Bravo razzo bentornato

Grazie infinite fratello della costa
 
Top
view post Posted on 20/4/2022, 07:24
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
3,121
Location:
Modena

Status:


Complimenti. Bel rientro
 
Top
view post Posted on 20/4/2022, 07:55
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
1,495
Location:
Sassari-castelsardo

Status:


CITAZIONE (Andrea-Shimitar @ 20/4/2022, 08:24) 
Complimenti. Bel rientro

Grazie
 
Top
view post Posted on 20/4/2022, 07:56
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
21,916
Location:
Golfo di Marte

Status:


Bel ritorno....ma soprattutto grande ricetta.... quando il pesce è fresco è il modo migliore di gustarlo.
Non me ne vogliate ma quando leggo ricette con patate, spezie e aromi come se non ci fosse un domani provo raccapriccio :lol3.gif:
 
Top
view post Posted on 20/4/2022, 10:48
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
2,478
Location:
Città Metropolitana di Cagliari

Status:


Grande a prescindere dai pesci. Solo noi che amiamo visceralmente la PIA sappiamo che proprio nei momenti difficili diventa irrinunciabile. E che buoni i tordi, anche se li preferisco insemolati e fritti !
 
Top
view post Posted on 20/4/2022, 15:21
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
1,495
Location:
Sassari-castelsardo

Status:


CITAZIONE (vyncenzo @ 20/4/2022, 08:56) 
Bel ritorno....ma soprattutto grande ricetta.... quando il pesce è fresco è il modo migliore di gustarlo.
Non me ne vogliate ma quando leggo ricette con patate, spezie e aromi come se non ci fosse un domani provo raccapriccio :lol3.gif:

É così anche per me, quasi sempre diciamo. Poi quello di cuocere pesce e patate tutto insieme é un errore, considerando che le due cose hanno tempi e temperature di cottura differenti per essere gustate al meglio. Riguardo alle spezie stessa cosa, il pesce fresco non necessita di essere speziato all'eccesso.

CITAZIONE (Paoloschi71 @ 20/4/2022, 11:48) 
Grande a prescindere dai pesci. Solo noi che amiamo visceralmente la PIA sappiamo che proprio nei momenti difficili diventa irrinunciabile. E che buoni i tordi, anche se li preferisco insemolati e fritti !

Fosse per me andrei a pescare un giorno si e l'altro pure. Purtroppo ci sono in ballo il lavoro e tutta la nostra vita con i propri bagagli...
 
Top
view post Posted on 20/4/2022, 16:26
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
2,647
Location:
castelnovo monti ( RE )

Status:


QUOTE (razzolatore @ 20/4/2022, 16:21) 
QUOTE (vyncenzo @ 20/4/2022, 08:56) 
Bel ritorno....ma soprattutto grande ricetta.... quando il pesce è fresco è il modo migliore di gustarlo.
Non me ne vogliate ma quando leggo ricette con patate, spezie e aromi come se non ci fosse un domani provo raccapriccio :lol3.gif:

É così anche per me, quasi sempre diciamo. Poi quello di cuocere pesce e patate tutto insieme é un errore, considerando che le due cose hanno tempi e temperature di cottura differenti per essere gustate al meglio. Riguardo alle spezie stessa cosa, il pesce fresco non necessita di essere speziato all'eccesso.

QUOTE (Paoloschi71 @ 20/4/2022, 11:48) 
Grande a prescindere dai pesci. Solo noi che amiamo visceralmente la PIA sappiamo che proprio nei momenti difficili diventa irrinunciabile. E che buoni i tordi, anche se li preferisco insemolati e fritti !

Fosse per me andrei a pescare un giorno si e l'altro pure. Purtroppo ci sono in ballo il lavoro e tutta la nostra vita con i propri bagagli...

Letto di patate tagliate sottili con l affettarice a dischetto , olio extra vergine e uno spicchio di aglio sul fondo di patate
Spigola da un kiletto desquamata , privata delle branchie e lavata in acqua di mare
emulsione abbondante di EVO , limone , un goccio di acqua marina interno ed esterno pesce.Metti in forno a temperatura lieve / 100/120 gradi per circa 40 minuti. Invita una bella gnocca , stappa una buona di vino bianco fresco , pulisci un filetto di spigola , bagnalo con il fondo cottura , metti le patate a fianco e aspetta.....se non te la da dopo 15 minuti , falle bere ancora vino ...se passano altri 2o minuti e non succede niente....mezza boccia di limoncino....se non succede niente vuol dire che la mia ricetta fa cagare ....dalle il mio numero di telefono e mandala da me che le spiego che non è colpa tua
 
Top
view post Posted on 20/4/2022, 16:54
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
1,495
Location:
Sassari-castelsardo

Status:


CITAZIONE (Giubba1960 @ 20/4/2022, 17:26) 
CITAZIONE (razzolatore @ 20/4/2022, 16:21) 
Fosse per me andrei a pescare un giorno si e l'altro pure. Purtroppo ci sono in ballo il lavoro e tutta la nostra vita con i propri bagagli...

Letto di patate tagliate sottili con l affettarice a dischetto , olio extra vergine e uno spicchio di aglio sul fondo di patate
Spigola da un kiletto desquamata , privata delle branchie e lavata in acqua di mare
emulsione abbondante di EVO , limone , un goccio di acqua marina interno ed esterno pesce.Metti in forno a temperatura lieve / 100/120 gradi per circa 40 minuti. Invita una bella gnocca , stappa una buona di vino bianco fresco , pulisci un filetto di spigola , bagnalo con il fondo cottura , metti le patate a fianco e aspetta.....se non te la da dopo 15 minuti , falle bere ancora vino ...se passano altri 2o minuti e non succede niente....mezza boccia di limoncino....se non succede niente vuol dire che la mia ricetta fa cagare ....dalle il mio numero di telefono e mandala da me che le spiego che non è colpa tua

😂🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣

Altrimenti provo con un altro pesce 🤣🤣🤣🤣🤣🤣
 
Top
view post Posted on 20/4/2022, 17:15
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
4,801
Location:
Messina

Status:


Ottimo rientro :b:
 
Top
view post Posted on 20/4/2022, 17:20
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
21,916
Location:
Golfo di Marte

Status:


CITAZIONE (Giubba1960 @ 20/4/2022, 17:26) 
CITAZIONE (razzolatore @ 20/4/2022, 16:21) 
Fosse per me andrei a pescare un giorno si e l'altro pure. Purtroppo ci sono in ballo il lavoro e tutta la nostra vita con i propri bagagli...

Letto di patate tagliate sottili con l affettarice a dischetto , olio extra vergine e uno spicchio di aglio sul fondo di patate
Spigola da un kiletto desquamata , privata delle branchie e lavata in acqua di mare
emulsione abbondante di EVO , limone , un goccio di acqua marina interno ed esterno pesce.Metti in forno a temperatura lieve / 100/120 gradi per circa 40 minuti. Invita una bella gnocca , stappa una buona di vino bianco fresco , pulisci un filetto di spigola , bagnalo con il fondo cottura , metti le patate a fianco e aspetta.....se non te la da dopo 15 minuti , falle bere ancora vino ...se passano altri 2o minuti e non succede niente....mezza boccia di limoncino....se non succede niente vuol dire che la mia ricetta fa cagare ....dalle il mio numero di telefono e mandala da me che le spiego che non è colpa tua

Sfilettala e cuocila nel succo di limone x 24 ore, poi mezz'ora prima di mangiarla condisci con olio buono ed uno spicchietto d'aglio.
Vai bene anche x la gnocca mi disse Annibal... :lol3.gif: :lol3.gif:
 
Top
20 replies since 19/4/2022, 06:26   626 views
  Share