PescaSub & Apnea

Calibro 12

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/3/2024, 21:08
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
4,481
Location:
Catania

Status:


Il calibro 12 è uno dei pochi oleo che davvero mi interesserebbe, in futuro, acquistare. La canna da 12mm alleggerita e rialzata mi piace un frego. Anche se esistono i 2 modelli (Base e Stinger) in realtà te lo fai personalizzare quasi totalmente come vuoi. Paghi, si, ma non devi modificare nulla e hai il massimo del massimo in alluminio o in carbonio. 370 o 400 euro li vale tutti, se pensiamo che modificare un Predator per renderlo "qualitativamente comparabile" spendi quasi uguale (forse 50 euro meno) e che i fucili a elastico di altissima fascia (classic, vela o fusion che siano) costano minimo dai 500 ai 700 euro.
La scelta è semplice: chi vuole un fucile più veloce, leggero e duttile nell'utilizzo (meno "sideralmente lontano" dal concetto di arbalete, con asta da 6,5), prenderà lo Stinger; chi vuole potenza e penetrezione e gittata da vero "cannone", usando aste più spesse, resterà al Calibro 12 di base, magari montando un fusto (da 40) in carbonio.
 
Top
view post Posted on 16/3/2024, 08:32
Avatar

Saragaro

Group:
Member
Posts:
860
Location:
Ferrara state

Status:


CITAZIONE (TerMiletto @ 15/3/2024, 21:08) 
Il calibro 12 è uno dei pochi oleo che davvero mi interesserebbe..... Anche se esistono i 2 modelli (Base e Stinger) in realtà te lo fai personalizzare quasi totalmente come vuoi. Paghi, si, ma non devi modificare nulla e hai il massimo del massimo in alluminio o in carbonio. 370 o 400 euro li vale tutti, se pensiamo che modificare un Predator per renderlo "qualitativamente comparabile" spendi quasi uguale (forse 50 euro meno)....

Dove sono stati presi quei prezzi? Sei sicuro?
 
Web  Top
view post Posted on 16/3/2024, 09:13

Saragaro

Group:
Member
Posts:
945

Status:


Dipende un po' dalle varie opzioni, ma grosso modo in alluminio sei sui 370 euro, con fusto in carbonio 100 euro in più. Parlo di fucile nudo
 
Top
view post Posted on 16/3/2024, 19:33
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
4,481
Location:
Catania

Status:


CITAZIONE (TerMiletto @ 15/3/2024, 21:08)
Il calibro 12 è uno dei pochi oleo che davvero mi interesserebbe, in futuro, acquistare. La canna da 12mm alleggerita e rialzata mi piace un frego. Anche se esistono i 2 modelli (Base e Stinger) in realtà te lo fai personalizzare quasi totalmente come vuoi. Paghi, si, ma non devi modificare nulla e hai il massimo del massimo in alluminio o in carbonio. 370 o 400 euro li vale tutti, se pensiamo che modificare un Predator per renderlo "qualitativamente comparabile" spendi quasi uguale (forse 50 euro meno) e che i fucili a elastico di altissima fascia (classic, vela o fusion che siano) costano minimo dai 500 ai 700 euro.
La scelta è semplice: chi vuole un fucile più veloce, leggero e duttile nell'utilizzo (meno "sideralmente lontano" dal concetto di arbalete, con asta da 6,5), prenderà lo Stinger; chi vuole potenza e penetrezione e gittata da vero "cannone", usando aste più spesse, resterà al Calibro 12 di base, magari montando un fusto (da 40) in carbonio.

CITAZIONE (venenum @ 16/3/2024, 08:32)
CITAZIONE (TerMiletto @ 15/3/2024, 21:08) 
Il calibro 12 è uno dei pochi oleo che davvero mi interesserebbe..... Anche se esistono i 2 modelli (Base e Stinger) in realtà te lo fai personalizzare quasi totalmente come vuoi. Paghi, si, ma non devi modificare nulla e hai il massimo del massimo in alluminio o in carbonio. 370 o 400 euro li vale tutti, se pensiamo che modificare un Predator per renderlo "qualitativamente comparabile" spendi quasi uguale (forse 50 euro meno)....

Dove sono stati presi quei prezzi? Sei sicuro?

Si, era stato scritto anche sopra. La base è circa 370 poi dipende da mulinello e se monti serbatoio in carbonio o no.
In ogni caso, sul sito Calibro12, c'è il numero telefonico diretto di Franchi e in 3 minuti fai un preventivo preciso.
Un Predator vuoto 90 o 100 costa circa 231/245 con mulinello (Sito "Dalla Colombina"), ma non so se senza o con il variatore e poi pistone e modifiche varie le devi fare tu. Un Dark Side con serbatoio in carbonio e kit Race siamo già a 370, come circa il Calibro 12, ma come già scritto da chi ne sa più di me non è esente da difetti, lo puoi ottenere uguale modificando un Predator base e costa quasi quanto un calibro 12 base. Tra l'altro nei diametri 40 il serbatoio in carbonio non è indispensabile.

Edited by TerMiletto - 17/3/2024, 13:49
 
Top
63 replies since 21/2/2022, 11:58   3659 views
  Share