PescaSub & Apnea

Parere torcia sporasub eyelight

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/1/2022, 12:50
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
1,957
Location:
Torrenova (ME)

Status:


Salve desideravo un parere su questa torcia, da qualche tempo la trovo poco potente sembra una torcia di vecchia generazione, accendo ed è poco efficace, ho pensato o alla pila o alla lampadina, la posseggo da 6/7 anni.
Grazie
 
Top
view post Posted on 17/1/2022, 16:55
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
23,480
Location:
Taormina

Status:


Potrebbe essere la batteria (se addirittura è quella originale) che ha esaurito i suoi cicli di carica. Hai provato a sostituirla con una nuova? Se invece la batteria è a posto potrebbe essere il circuito che ha qualche problemino...

Edited by Fabio970 - 17/1/2022, 17:22
 
Top
view post Posted on 17/1/2022, 20:10
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
1,957
Location:
Torrenova (ME)

Status:


Si la batteria è originale, per quanto riguarda il circuito la torcia non presenta altri problemi tipo difficoltà di accenzione o intertimmenza, con il tester posso fare dei test sulla batteria per capire dove è il problema?
 
Top
view post Posted on 17/1/2022, 20:26
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
23,480
Location:
Taormina

Status:


CITAZIONE (lupodimare @ 17/1/2022, 20:10) 
Si la batteria è originale, per quanto riguarda il circuito la torcia non presenta altri problemi tipo difficoltà di accenzione o intertimmenza, con il tester posso fare dei test sulla batteria per capire dove è il problema?

Secondo me fai prima a provarne una nuova (ma carica) e vedi se la luce è potente. Non riesci a trovare un negozio che te ne può far provare una?

Riguardo il circuito, non è detto che debba per forza presentare altri problemi...però, certo, se fosse la batteria te ne esci con pochissimo...dopo 6/7 anni anzi, è già un record se la pila ti sta ancora durando... :fisch.gif: in genere una 18650 dopo circa 300/350 cicli, è già quasi alla fine...tra l'altro, nel tempo anche se non si usa e resta scarica, perde non solo capacità di carica (che dura poco), ma anche potenza (fa meno luce).
 
Top
view post Posted on 20/1/2022, 17:07
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
1,957
Location:
Torrenova (ME)

Status:


Immagino che dovrò prenderla nuova, ma avevo una curiosità, misurando con il tester mi da valore 3,99, posso fare qualche misurazione con questo strumento per capire se è poco efficiente?
 
Top
view post Posted on 20/1/2022, 19:42
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
23,480
Location:
Taormina

Status:


Sinceramente come misurare una batteria, se è finita o meno, non ti so dire
 
Top
view post Posted on 20/1/2022, 20:57
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
23,480
Location:
Taormina

Status:


CITAZIONE (lupodimare @ 20/1/2022, 17:07) 
Immagino che dovrò prenderla nuova, ma avevo una curiosità, misurando con il tester mi da valore 3,99, posso fare qualche misurazione con questo strumento per capire se è poco efficiente?

Un consiglio...per la torcia non comprare batterie 18650 da 1,50 euro che non servono a nulla...e sono pure pericolose, nel senso che non è la prima volta che qualche torcia esplode per colpa della batteria scarsissima...su questo componente non lesinate e prendete batterie che abbiano una certa garanzia. Quelle veramente buone costano non meno di 12/15 euro.
 
Top
view post Posted on 20/1/2022, 21:10
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
1,957
Location:
Torrenova (ME)

Status:


Si infatti in rete trovo batterie sempre xtar come la mia intorno ai 10 euro + spedizione, posso provare a guardare un uno dei tanti negozi cinesi presenti dalle mie parti se hanno la stessa batteria.
Ottimo video, farò al più presto un test.

Edited by lupodimare - 20/1/2022, 21:27
 
Top
7 replies since 17/1/2022, 12:50   258 views
  Share