PescaSub & Apnea

Arbalete Gladius 95 C4, Test completo e Video dimostrativo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/9/2021, 07:03
Avatar

Dentex Hunter ®©

Group:
Administrator
Posts:
69,517
Location:
Roma

Status:


Buongiorno ragazzi, ho finito e pubblicato sul sito www.pescasubapnea.com l'articolo del Test dell'arbalete Gladius della C4.

Vi ricordo che se avete domande o dubbi è possibile scriverle direttamente nell'articolo e su questo post

Arbalete C4 Gladius 95 - Claudio Basili
Articolo Test - Recensione - Video
(data pubblicazione 23/09/21)

Arbalete-Gladius-95-c4-300x177


Buona lettura
 
Web  Top
view post Posted on 23/9/2021, 08:42
Avatar

Cefalaro

Group:
Utente
Posts:
451
Location:
genova

Status:


Molto interessante, da quando è uscito mi ha sempre ispirato e aspettavo una recensione come questa.. secondo te visto che conosci bene anche i mr carbon, come li raffronti?
Pur essendo bellissimo e sicuramente efficace sono rimasto un po’ perplesso dalla decisione di c4 di abbandonare la sua vecchia filosofia (elastici paralleli all’asta e senza nessun attrito lungo la corsa) e passare a un fucile con caratteristiche un po’ più convenzionali e ‘commerciali’
 
Top
view post Posted on 23/9/2021, 10:34
Avatar

Dentex Hunter ®©

Group:
Administrator
Posts:
69,517
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Chalo28 @ 23/9/2021, 09:42) 
Molto interessante, da quando è uscito mi ha sempre ispirato e aspettavo una recensione come questa.. secondo te visto che conosci bene anche i mr carbon, come li raffronti?
Pur essendo bellissimo e sicuramente efficace sono rimasto un po’ perplesso dalla decisione di c4 di abbandonare la sua vecchia filosofia (elastici paralleli all’asta e senza nessun attrito lungo la corsa) e passare a un fucile con caratteristiche un po’ più convenzionali e ‘commerciali’

Sono due fucili con caratteristiche diverse, in questo abbiamo un circolare e guida asta integrale, nel mr. carbon elastico classico.
Diciamo che il Gladius ti da piu' possibilità di personalizzazione dell'arma cambiando asta e elastici, unica cosa è un po' leggero rispetto al MRC e non si possono mettere elastici troppo tirati.

Il Gladius è molto bello, ma ho sempre un debole per i miei MRC <3

CITAZIONE (Chalo28 @ 23/9/2021, 09:42) 
Molto interessante, da quando è uscito mi ha sempre ispirato e aspettavo una recensione come questa.. secondo te visto che conosci bene anche i mr carbon, come li raffronti?
Pur essendo bellissimo e sicuramente efficace sono rimasto un po’ perplesso dalla decisione di c4 di abbandonare la sua vecchia filosofia (elastici paralleli all’asta e senza nessun attrito lungo la corsa) e passare a un fucile con caratteristiche un po’ più convenzionali e ‘commerciali’

In C4 sono cambiate alcune cose ed anche le idee, diciamo che si è voluto accontentare il mercato che richiedeva un arbalete fatto così.
 
Web  Top
view post Posted on 23/9/2021, 10:37

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
4,767
Location:
molise

Status:


Esaustivo come sempre. Grazieeeee. Aspettiamo prova in acqua e speriamo con belle prede :APPLAUSI:
 
Contacts  Top
view post Posted on 23/9/2021, 10:40
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
23,452
Location:
Taormina

Status:


CITAZIONE (zioleosub @ 23/9/2021, 11:37) 
Esaustivo come sempre. Grazieeeee. Aspettiamo prova in acqua e speriamo con belle prede :APPLAUSI:

Leo, la sua ricciolona finale non ti basta??? :fisch.gif: :lol3.gif: :lol3.gif: :lol3.gif:

 
Top
view post Posted on 23/9/2021, 10:42
Avatar

Dentex Hunter ®©

Group:
Administrator
Posts:
69,517
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (zioleosub @ 23/9/2021, 11:37) 
Esaustivo come sempre. Grazieeeee. Aspettiamo prova in acqua e speriamo con belle prede :APPLAUSI:

C'è un video all'interno dell'articolo con le catture
 
Web  Top
view post Posted on 23/9/2021, 10:44

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
4,767
Location:
molise

Status:


Non avevo visto per la fretta (sono al lavoro) bellissimo :drunk.gif:
 
Contacts  Top
view post Posted on 23/9/2021, 10:59
Avatar

Cefalaro

Group:
Utente
Posts:
451
Location:
genova

Status:


La cosa che sicuramente è migliorata tanto rispetto a prima è lo sgancio che mi sembra più facile da usare quando si inserisce l’asta e soprattutto lo sganciasagola..!
 
Top
view post Posted on 23/9/2021, 11:04
Avatar

Dentex Hunter ®©

Group:
Administrator
Posts:
69,517
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Chalo28 @ 23/9/2021, 11:59) 
La cosa che sicuramente è migliorata tanto rispetto a prima è lo sgancio che mi sembra più facile da usare quando si inserisce l’asta e soprattutto lo sganciasagola..!

Su questo sicuramente hai ragione anche se sugli ultimi modelli lo avevano migliorato, sul Gladius è perfetto

:bye1.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 23/9/2021, 11:10
Avatar

Spigolaro

Group:
Moderatori
Posts:
2,417
Location:
100% etrusco

Status:


In cosa è cambiato? A me pare lo stesso schema costruttivo di sempre

Attached Image: C4-trigger-mech

C4-trigger-mech

 
Top
view post Posted on 23/9/2021, 11:20
Avatar

Dentex Hunter ®©

Group:
Administrator
Posts:
69,517
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Tsurikichi Nikke @ 23/9/2021, 12:10) 
In cosa è cambiato? A me pare lo stesso schema costruttivo di sempre

Il mio MRC 94 è duretto e non ha lo sganciasagola, quelli che dici sono stato montati sui MR Dark
 
Web  Top
view post Posted on 23/9/2021, 11:26
Avatar

Spigolaro

Group:
Moderatori
Posts:
2,417
Location:
100% etrusco

Status:


Beh... i miei sono tutti senza Auto-R e sono burro d'agosto.
Quello della foto, sì, è lo schema dell'Auto-R dei Dark; appunto mi chiedevo in cosa differisse lo sgancio del Gladius che a prima vista sembra essere esattamente lo stesso...
 
Top
view post Posted on 23/9/2021, 11:27
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
23,452
Location:
Taormina

Status:


Sganciasagola a parte (che è presente sull'ultimo modello di scatola di sgancio), la "durezza" di inserimento dell'asta nel "vecchio" sgancio, ho notato che dipende anche molto dal tipo di asta (misura di codolo finale).
Inoltre, a meno che non abbiano cambiato qualche particolare sui nuovi sganci montati sul Gladius (questo non lo so), posso dire che ho 2 Monoscocca (un 100 e un 115) su cui la stessa asta entra più facilmente rispetto a quando la inserisco sui miei Mr. Carbon/Iron...eppure il Mono è precedente ai Mr.C/I...
 
Top
view post Posted on 23/9/2021, 11:34
Avatar

Dentex Hunter ®©

Group:
Administrator
Posts:
69,517
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Tsurikichi Nikke @ 23/9/2021, 12:26) 
Beh... i miei sono tutti senza Auto-R e sono burro d'agosto.
Quello della foto, sì, è lo schema dell'Auto-R dei Dark; appunto mi chiedevo in cosa differisse lo sgancio del Gladius che a prima vista sembra essere esattamente lo stesso...

Io dovrei controllare il mio che è duro ad uscire, pero' non lo tocco perchè va bene :)
 
Web  Top
view post Posted on 23/9/2021, 11:36
Avatar

Spigolaro

Group:
Moderatori
Posts:
2,417
Location:
100% etrusco

Status:


Mandamelo che te lo sistemo io! 😄

Attached Image: DSC_2606_copy_2201x1238

DSC_2606_copy_2201x1238

 
Top
68 replies since 23/9/2021, 07:03   3566 views
  Share