PescaSub & Apnea

Quando uno non si accontenta...., occasioni ghiotte sfumate

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/9/2021, 11:22

Little Denticiaro

Group:
Member
Posts:
5,339
Location:
Calabria

Status:



Giornata avara, posto bello ma che non balla :?
Uniche due occasioni della giornata, sono con un amico più esperto di me, oggi pescheremo col piombo mobile alternandoci nei tuffi e spostandoci ogni volta, faremo dei recuperi lunghissimi, in media 20min. fra un tuffo ed un altro. Le quote sono quelle a cui in costante arrivo ma non ci posso impostare la pescata, al massimo fare 3 o 4 tuffi. Stessa cosa per lui, mi dice che si può fare tranquillamente, ed in effetti così è..
Faremo una ventina di tuffi a testa considerando 7-8 tuffi fatti a terra in costante entro i 20 metri.

Primo tuffo in un punto ''da dentice'', mi appoggio e arrivano questi saragoni, non vedo particolare attività della mangianza e sono tentato di fare coppiola, ci ripenso e aspetto un pò, vedo che non arriva nulla e sparo il più grosso prima di risalire. In 2 momenti avrei potuto fare coppiola, pazienza.

Secondo tuffo scena da panico, il mio amico nel tuffo precedente ha lisciato un grosso dotto ma non si sono spaventati più di tanto, sono tutti sotto al catino di roccia. Aspettiamo un pò e poi riprovo io, i pesci sono allarmati e appena mi affaccio vedo il più grosso in lontananza e lo stimo attorno ai 7kg, mi vede e si gira, ne ho uno sulla destra, a tiro, bello sui 3 kg, sono tentato di ripiegare ma ne spunta un altro bello grosso credo sui 5-6kg, sembra che con quello possa arrivare a tiro e mi sporgo, mi allungo, ma tocco col coltello alla roccia e si aprono, ormai la cattura bella è sfumata. Evito di sparare il piccolo e risalgo. Pazienza, gia la scena mi ha riempito dentro.
 
Top
view post Posted on 19/9/2021, 11:31
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
21,916
Location:
Golfo di Marte

Status:


Cmq tutto bello.
Metti un oring e ferma quelle alette.... :fish.gif:
 
Top
view post Posted on 19/9/2021, 11:53

Little Denticiaro

Group:
Member
Posts:
5,339
Location:
Calabria

Status:


avevo sparato il sarago e mi so dimenticato di metterlo, ho caricato ed ho visto dopo... :fish.gif:
 
Top
view post Posted on 19/9/2021, 15:21

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
2,273
Location:
Foggia

Status:


Non condivido la pesca a sgancio, poi quando vedo che si sparano i saraghi mi viene da ri...flettere.

Ovviamente è solo un mio pensiero personale e non condanno chi l'adotta.
 
Top
view post Posted on 19/9/2021, 15:35
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
4,799
Location:
Messina

Status:


Bel video :APPLAUSI: :APPLAUSI: :APPLAUSI:
 
Top
view post Posted on 19/9/2021, 21:20
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
1,730
Location:
Civitavecchia

Status:


:groupwave.gif:
 
Top
5 replies since 19/9/2021, 11:22   130 views
  Share