PescaSub & Apnea

dentice, finalmente

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/6/2021, 11:13

Little Denticiaro

Group:
Member
Posts:
5,339
Location:
Calabria

Status:


Fianalmente un bel dentice....

Giornata tranquilla, partenza con calma ore 07:30, appena arrivo in barca guardo il fucile e... cavolo ho dimenticato la cam. Pazienza i pesci più belli sempre presi senza cam! Partiamo e via, dopo un pò di miglia arrivo sul primo punto, una risalita dove ogni tanto si incontra qualche pesce. Acqua velata, si vede a stento il cappello, prendo il lungo e faccio il primo tuffo, consapevole che nel 90% dei casi è l'unica possibilità in quel posto. è il primo tuffo della giornata e di solito spezzo meglio il fiato... mi preparo bene e giù.
Mentre scendo vedo la mangianza abbastanza schiacciata, mi apposto sul sommo sperando in una ricciola, sto bene, resto 10 secondi immobile e poi vado piano piano per fare capolino... SPETTACOLO. Più in basso sui 25m noto un oratone giurassico di almeno 6-7 kg che mi ha sentito ma non visto, sono sceso a ridosso del cappello. Mi nota ma sembra interdetto/a, andare via elegantemente o andare a controllare?
Dopo i primi 0,5 secondi di una sensazione mista fra stupore, gioia per aver soltanto visto quella bestia, e il terrore fottuto di non riuscire a prenderla, decido e vado un pò a marcia indietro.
Il pesce sembra incuriosito, indietreggio anche il fucile, aspetto qualche secondo, tiro fuori mezzo occhio giusto per vedere se ha deciso o è sempre li ferma/o, la vedo si è girata verso di me e ogni tanto accorcia un po la distanza, molto lentamente. Nessun problema per me, mi sento bene e indietreggio nuovamente. Faccio un piccolo richiamino e vedo la mangianza scartare alla mia destra, guardo e vedo arrivare come missili dei denticiotti. Penso fra me e me: porca vacca vuoi vedere che questi scartano come dei pazzi e me la fanno scappare? rimango immobile e ad un certo punto un bel dentice arriva dietro a quelli piccoli, mi arriva ad un metro e scarta nella direzione dell'orata! Vafammocc' mo ti sparo. Nel dubbio giro il fucile di pochi gradi e gli do la schioppettata. Avevo troppa paura che i dentici correndo via facessero andare via pure l'oratone/a. :frusty.gif:
Ad ogni modo è pur sempre un bel pesce! segnerà 3.740 pulito e squamato.
Mi accontento per oggi! non vedrò più un pesce degno di essere sparato, ad eccezione di una furbissima cernia bianca sui 4kg, ma impossibile da portare a tiro.
Tutto sommato... grazie mare, belle emozioni!

Attached Image: WhatsApp Image 2021-06-02 at 15.39.16

WhatsApp Image 2021-06-02 at 15.39.16

 
Top
view post Posted on 3/6/2021, 11:17
Avatar

Saragaro

Group:
Member
Posts:
792

Status:


E sti gran cazzi che bel pesce :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif:

Bravissimo. Lo hai fatto il video ?
 
Top
view post Posted on 3/6/2021, 11:20
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
4,800
Location:
Messina

Status:


Bellissima cattura complimenti :APPLAUSI: :APPLAUSI: :APPLAUSI:
 
Top
view post Posted on 3/6/2021, 11:27
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
23,474
Location:
Taormina

Status:


Complimenti Settimio, bel dentice! :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif:
 
Top
view post Posted on 3/6/2021, 11:35
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
21,916
Location:
Golfo di Marte

Status:


Afammocc che bel dentice :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif:

CITAZIONE (maxeffe @ 3/6/2021, 12:17) 
E sti gran cazzi che bel pesce :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif:

Bravissimo. Lo hai fatto il video ?

No ha dimenticato la cam :doh.gif:
 
Top
view post Posted on 3/6/2021, 14:16
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Member
Posts:
24,147
Location:
BRINDISI - MARUGGIO (TA)

Status:


Bellissimo
 
Top
view post Posted on 3/6/2021, 14:39
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
2,647
Location:
castelnovo monti ( RE )

Status:


Settimio sei un grande , dai tuoi post , si capisce che hai esperienza e talento ...non pensavo che tu fossi così giovane...un boyscout che pesca da veterano , complimenti pesce bellissimo e racconto piacevole e istruttivo.
 
Top
view post Posted on 3/6/2021, 14:47

Little Denticiaro

Group:
Member
Posts:
5,339
Location:
Calabria

Status:


CITAZIONE (Giubba1960 @ 3/6/2021, 15:39) 
Settimio sei un grande , dai tuoi post , si capisce che hai esperienza e talento ...non pensavo che tu fossi così giovane...un boyscout che pesca da veterano , complimenti pesce bellissimo e racconto piacevole e istruttivo.

Eeeee esagerato! ho la fortuna di vivere sul mare e ''pesco'' da quando avevo 13 anni. Fa tutto la passione, ora vado meno per via del lavoro ma prima stavo sempre in acqua (:
 
Top
view post Posted on 3/6/2021, 15:12
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Member
Posts:
8,119
Location:
Ichnussa Latitudine: 39°13′49″ N Longitudine: 9°07′09″ E

Status:


Bellissimo! :thumbup.gif:
 
Top
view post Posted on 3/6/2021, 23:31
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
4,659
Location:
Hinterland di Cagliari

Status:


Bel dentone, diciamo che ti sei consolato bene per la cattura sfumata dell'orata ;)

Edited by Raph69 - 4/6/2021, 07:46
 
Web  Top
view post Posted on 4/6/2021, 06:33
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
4,529
Location:
Napoli

Status:


Complimenti :APPLAUSI:
Menomale che ti accontenti :eek.gif:
 
Top
view post Posted on 4/6/2021, 07:04
Avatar

Neofita

Group:
Utente
Posts:
16
Location:
napoli

Status:


Complimenti e buon appetito
 
Top
view post Posted on 4/6/2021, 07:27
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
3,121
Location:
Modena

Status:


Beh come dire davvero complimenti un bel racconto.
Davvero un bel dentice è peccato per l'orata ma se è sopravvissuta ed è arrivata a quella mole di sicuro parecchio scafata! Ci hai provato e ci hai provato anche in maniera validissima quindi non hai nulla da recriminarti.

Bravo
 
Top
view post Posted on 4/6/2021, 09:49

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
421

Status:


Complimenti,
Bel pesce e Bel racconto
 
Top
view post Posted on 4/6/2021, 10:28
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Member
Posts:
9,595
Location:
Roma

Status:


Bellissimo esemplare, grazie del racconto !
 
Top
17 replies since 3/6/2021, 11:13   401 views
  Share