PescaSub & Apnea

Seawolf velair (novità), Arba e/o oleo, che ne pensate

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/4/2022, 06:10

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
1,151

Status:


CITAZIONE (seawolf-sub @ 25/4/2022, 10:59) 
Gentile Fabio ,
Ci sono decine di video del Velair , sia in vasca con distanze dichiarate che a pesca , su tutti i tipi di pesce , dalla cernia , al sarago al dentice , probabilmente molti di più di quelli che si possono vedere dei prodotti che produci tu .
Non capiamo il senso della tua valutazione , dici e non dici nulla , potrebbe essere peggiore o migliore , addirittura un flop ….asta molto lenta ( siamo state tra le poche aziende a produrre uno strumento per misurarla senza ricorrere al famoso occhiometro), ma più di tutto ci delude un giudizio così privo di dati come il tuo che in qualche modo produci e crei .
Non abbiamo mai giudicato il lavoro degli altri , neanche il tuo , già solo per rispetto e perché per giudicare ( a quale titolo non si sa ) bisogna prima vedere e provare qualcosa .
Abbiamo notato il tuo giudizio negativo anche sulle foto della ultima testata con doppie pulegge che abbiamo pubblicato ,delle quali non sai nulla e ne’ conosci il sistema perché non lo abbiamo ancora descritto , eppure anche li sei intervenuto .

Il Velair gode di ottima salute , ha un brevetto , un impugnatura a tenuta fatta da noi , un fusto in composito di resine a tenuta fatto da noi , un sistema di doppia demo
Che nessuna azienda aveva mai mostrato , cuscinetti ceramici e tutti i componenti realizzati da noi , e tante tante ore di sudore lavoro soldi spesi ed insonnia e tanto orgoglio nell’essere riusciti a portare a termine un progetto così ambizioso .
se proprio ti sta antipatico il Velair non possiamo farci nulla ma al prossimo giro ,parla con dati di fatto e non per sentito dire e sopratutto porta rispetto sopratutto verso chi il rispetto lo ha sempre dato a tutti anche alle piccole realtà come la tua !

"se dovessi basarmi..." e "magari in realtà è meglio o peggio..." credo che siano le frasi chiavi e più significative del mio intervento che non voleva essere una mancanza di rispetto verso il lavoro altrui in un progetto sicuramente ambizioso impegnativo e costoso come il velair che non mi sta affatto antipatico anzi, tutto ciò che è nuovo è stimolante e motivo di interesse per me e proprio per tale motivo lo ho attentamente osservato.
Ho solo espresso il mio parere su questo argomento come hanno fatto altri,
se poi il mio parere non si allinea con quello dei più pazienza, ma questo non vuol dire mancare di rispetto.
Ho ben specificato che le mie sono solo "impressioni" dettate dalle immaggini dei video pubblici impressioni che si basano appunto come dice lei sull'"occhiometro" cioè sulla mia esperienza personale di tanti test fatti in piscina e in mare con i miei lavori. Perciò semplici impressioni soggettive e non dati oggettivi.
Ma mi creda sono ben felice d'essere smentito ma neanche tanto da dati e rilevazioni ma dal consenso del pubblico e dal mercato che poi alla fine è quello che conta perché ripeto vedere idee nuove in un ambiente oramai stagnante è sempre buona cosa.
Mi permetto di aggiungere a questo punto però che in realtà trovo che la mancanza di rispetto potrebbe esser altra.
La mancanza di rispetto potrebbe essere a mio avviso magari quando si fa un lavoro letteralmente a mano con i pochi utensili da hobbista a disposizione come faccio io e che il guadagno per quel lavoro non ripagherà mai e poi mai tutte le ore che ci sono volute per crearlo e tutto il tempo rubato alla pesca al riposo e alla famiglia e lo si fa alla fine solo per pura passione. E poi infine quando con orgoglio e passione finalmente lo si finisce, lo si vede miserabilmente denigrare, una volta pubblicato sui social.
Lo si vede denigrare dal titolare di una nota casa produttrice di bellissimi arbaleti. Cioè un grande si abbassa a criticare e denigrare il lavoro di una insignificante formica come me...
Si in passato anni fa mi è capitato anche questo gentile sig seawolf-sub
 
Top
view post Posted on 26/4/2022, 14:46
Avatar

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
507

Status:


Gentile Fabio ,
Ci dispiace per le sue esperienze negative e la capiamo , ritornando al tema principale del nostro intervento ribadiamo quanto le abbiamo scritto nel precedente messaggio e le auguriamo buon lavoro .
Complimenti per i suoi prodotti .
Saluti
 
Top
view post Posted on 26/4/2022, 19:53
Avatar

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
307
Location:
Lecce

Status:


Una cosa su tutte bisogna dirla però come mai nei test in piscina non si vede mai un campione del calibro di Puretti ma bensì sconosciuti che rispetto ad un atleta del genere possono sicuramente essere considerati Neofiti . Credo che solo chi lo abbia provato materialmente possa esprimere un giudizio valido , ma questo giudizio ha valore qualora venga effettuato da Veri Campioni e non neopatentati perché diciamocela tutta ..non hanno alcuna credibilità se paragonati ad una figura di caratura Mondiale.
Questo è quello che mi chiedo chi avendo un campione nelle proprie fila metterebbe a giocare qualcuno dei dilettanti avendo Maradona in squadra?! Questo crea l'aria di sospetto che ,magari, anzi sicuramente , sarà infondato
 
Top
view post Posted on 26/4/2022, 20:17
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
2,478
Location:
Città Metropolitana di Cagliari

Status:


Mah … sta cosa che a testare i fucili in piscina ci debba essere un campione come Puretti, non la capisco. Non ne colgo il senso. Il progetto resta molto innovativo ed interessante. Secondo me trova, per ora, poco riscontro proprio perché un mix di due mondi molto distanti tra loro.
 
Top
view post Posted on 26/4/2022, 20:23
Avatar

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
307
Location:
Lecce

Status:


Ma se ho un atleta di quel calibro che è in grado di capire tutti i vulnus del prodotto . Per farla breve se io consegno il mio nuovo fucile ad un campione del mondo di tiro a bersaglio subacqueo mi darà un feedback che non c'entra un cactus con la pesca perché sarà troppo occupato a guardare il bersaglio ed i metri sottobolatydano setup , brandeggio e via dicendo
I NEOFITI DELLA pesca sono ben accetti quando si fanno le prove al bar , o in un evento ma per il lancio di un nuovo prodotto di cui non si vede nemmeno un esemplare in giro si utilizzano i feedback dei veri campioni .
Inoltre se a testare il fucile ci metto AMMIOCUGINO potrebbe dare un giudizio condizionato Da Altri fattori
Ora spero di essere stato chiaro


CITAZIONE (Paoloschi71 @ 26/4/2022, 21:17) 
Mah … sta cosa che a testare i fucili in piscina ci debba essere un campione come Puretti, non la capisco. Non ne colgo il senso. Il progetto resta molto innovativo ed interessante. Secondo me trova, per ora, poco riscontro proprio perché un mix di due mondi molto distanti tra loro.
 
Top
view post Posted on 26/4/2022, 20:29
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Member
Posts:
24,134
Location:
BRINDISI - MARUGGIO (TA)

Status:




Ma veramente hai bisogno di test in piscina da parte di Puretti per capire se è buono o meno?

Mah
Non capisco neanche io il senso di avere un determinato soggetto per un tiro piazzato su un bersaglio fisso in piscina.
Aperta e chiusa parentesi... I test in piscina valgono davvero poco
 
Top
view post Posted on 26/4/2022, 20:30
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
2,478
Location:
Città Metropolitana di Cagliari

Status:


Chiaro. Ma non condivido. Secondo me, proprio nei test in piscina puoi usare anche tuo cugino. In pesca no. Opinioni.
 
Top
view post Posted on 26/4/2022, 20:38
Avatar

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
307
Location:
Lecce

Status:


🙂 apprezzo i vostri commenti
Il video di Puretti mi mancava ora me li sorbisco come si deve grazie
 
Top
view post Posted on 26/4/2022, 22:09
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
1,155
Location:
Cagliari

Status:


CITAZIONE (Paoloschi71 @ 26/4/2022, 21:30) 
Chiaro. Ma non condivido. Secondo me, proprio nei test in piscina puoi usare anche tuo cugino. In pesca no. Opinioni.

Quotizzo
 
Top
view post Posted on 27/4/2022, 04:33
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
21,884
Location:
Golfo di Marte

Status:


I test in piscina secondo me sono utili solo al produttore per capire come si comporta l'arma nell'elemento liquido, per settarlo e varie.
Mi fanno ridere invece quelli pubblicitari dove variando l'inclinazione di sparo si inizia con lo spottone che i tot fucile spara a 7/8 mt. ed amenità varie.
 
Top
view post Posted on 27/4/2022, 13:22
Avatar

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
307
Location:
Lecce

Status:


Concordo pienamente ncora ricordo quando una nota ditta italiana fece un video in cui il fucile sparava con un sorta di sistema a Y in cui però non erano presenti i cordini all interno giusto per sensazionalizzare i tiri
CITAZIONE (vyncenzo @ 27/4/2022, 05:33) 
I test in piscina secondo me sono utili solo al produttore per capire come si comporta l'arma nell'elemento liquido, per settarlo e varie.
Mi fanno ridere invece quelli pubblicitari dove variando l'inclinazione di sparo si inizia con lo spottone che i tot fucile spara a 7/8 mt. ed amenità varie.
 
Top
view post Posted on 27/4/2022, 14:52
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
3,570
Location:
Sicilia Sud Orientale

Status:


CITAZIONE (wasabi6945 @ 26/4/2022, 20:53) 
Una cosa su tutte bisogna dirla però come mai nei test in piscina non si vede mai un campione del calibro di Puretti ma bensì sconosciuti che rispetto ad un atleta del genere possono sicuramente essere considerati Neofiti . Credo che solo chi lo abbia provato materialmente possa esprimere un giudizio valido , ma questo giudizio ha valore qualora venga effettuato da Veri Campioni e non neopatentati perché diciamocela tutta ..non hanno alcuna credibilità se paragonati ad una figura di caratura Mondiale.
Questo è quello che mi chiedo chi avendo un campione nelle proprie fila metterebbe a giocare qualcuno dei dilettanti avendo Maradona in squadra?! Questo crea l'aria di sospetto che ,magari, anzi sicuramente , sarà infondato

Veramente Puretti è stato il primo, ad effettuare test e video sui pesci.
Io ritengo che il mercato è stato saturato da cannoni di ogni tipo con ribaltamento di fronte tripli/roller/pneumatici e viceversa che hanno un attimino eroso le tasche dei clienti. Probabilmente bisognerà dare il tempo al mercato di metabolizzare la mole di prodotti già in circolazione.
Questa soluzione mista arbalete/aria compressa troverà diffusione o prima o poi. Solo per il fatto di caricare a due mani simmetricamente un aria compressa tenendo la punta lontana dal corpo merita.
 
Top
view post Posted on 27/4/2022, 16:16
Avatar

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
307
Location:
Lecce

Status:


L idea è geniale , cmq mi riserbo di provarlo personalmente prima e poi vi darò il mio parere , non mi piace giudicare senza averlo testato ...
Il Predator ad esempio ho provato diversi modelli e non mi ha convinto sul brandeggio in primis , in acqua non riuscivo a brandeggiare , sul setup in pratica inesistente come in quasi tutti i prodotti della casa madre che dovrebbe scriverlo sul sito nella sezione shopping anziché mettere che ogni fucile è testato ..cmq lasciamo perdere , lo snapper invece è azzeccatissimo mi piace anche se anche in questo caso arriva a casa starato , e bisogna perdere almeno un giorno per equilibralo in acqua procurandosi dei pezzetti .
Ho visto il DreamAir che è un fucile greco che funge più o meno come il Velair sviluppato diversi anni fa , ho avuto modo di testarlo a Salonicco e vi devo dire tira quanto un doppio elastico un filino di meno quindi non saprei se varrebbe o meno la pena acquistarlo ...ora toccherà al Velair che stando ai video promettono tiri a 6 metri dalla punta del fucile
 
Top
view post Posted on 28/4/2022, 07:52
Avatar

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
507

Status:


Gentile Wasaby,
I nostri prodotti vengono allestiti con gomme asta e peso uguali per tutti e consentono di utilizzare il prodotto già alla consegna , vengono corredati di vani piombo ispezionabili con viti e bussole in ottone proprio per consentire al cliente di gestire a proprio piacimento l’equilibrio.
Questo può essere utile per chi preferisce avere un prodotto più pesante in punta piuttosto che neutro o più pesante in coda , o ad esempio se si utilizzano vari diametri asta a seconda dele stagioni di pesca . Il bilanciamento grazie alla posizione di questi vani consiste nel togliere o aggiungere poche decine di grammi a seconda del risultato che si vuole ottenere , che è sempre diverso per ogni utente , dare questa possibilità non è un modo sbrigativo di dare un prodotto ma un valore aggiunto , che si realizza dedicando più tempo al prodotto attraverso fresature, attraverso l’isolamento dei vani , resinatura dei componenti in ottone e attraverso la produzione delle targhette serigrafate al laser .
Ti ringraziamo per averci dato il tuo feedback ci sarà utile per migliorare i nostri prodotti .
Saluti
 
Top
view post Posted on 28/4/2022, 08:30
Avatar

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
307
Location:
Lecce

Status:


Vedo che avete un idea tutta vostra di come servire il cliente , detto questo non entro in polemiche ma semplicemente farò le mie scelte in base ai miei riscontri ed ai miei gusti
 
Top
259 replies since 19/4/2021, 13:27   14350 views
  Share