PescaSub & Apnea

Un oleo forse davvero rivoluzionario..

« Older   Newer »
  Share  
Doppialisca
view post Posted on 19/4/2021, 18:43 by: Doppialisca
Avatar

Polparo

Group:
Utente
Posts:
230

Status:


Beh, però forse il fatto di avere la canna completamente libera dal serbatoio magari aiuterà parecchio nel puntamento. Una sorta di AIR-balete per linea i mira, ma con un sistema di sgancio diverso.

Ci tengo a precisare che non conosco il signore del video che presumo sia l'ideatore di tale sistema. A mio avviso quello che ritengo più interessante è la linea di mira completamente libera. Non ho mai avuto un buon feeling con gli oleo e preferisco l'arbalete per la sua essenziale linea di mira, ma credo che questo progetto se ben sviluppato possa essere una via di mezzo tra la linea di tiro pulita di un arba e le prestazioni di un oleo.

Da considerare anche il sistema di riduzione della potenza che va al di la di un semplice variatore dato che se non ho capito male si ha la possibilità di chiudere quasi completamente la valvola, passando da tutta potenza a potenza minima in una frazione di secondo agendo con il pollice.
Una sorta di variatore a piacimento, il variatore classico permette solo di dimezzare la potenza ( confermatemi voi più esperti di oleo ) con questo posso scegliere se sparare al 20% uno scorfano in tana o passare al 100% per fulminare una corvina lontana

Non nascondo che sarei molto curioso di provarlo.
 
Top
17 replies since 19/4/2021, 12:24   1390 views
  Share