PescaSub & Apnea

Prove tiro lg 112

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/11/2020, 05:43
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
21,924
Location:
Golfo di Marte

Status:


CITAZIONE (Kabul00 @ 15/11/2020, 21:52) 
CITAZIONE (lupodimare @ 15/11/2020, 19:16) 
Se non ricordo male tu sei un possessore di lg, non so che dire, ma come mirate?
Io miro con puntore in testata.

Allora premesso che miro davvero in poche occasioni, spesso sparo e non mi accorgo dello sparo.....
Diciamo che miro allineando il mirino rosso con la scanalatura sulla staffa del mulinello, in modo da avere l'arma in perfetto assetto...
Inoltre cerco sempre di avere il braccio teso.....
Permettimi di darti un consiglio fai fare 2 tiri ad un altro, meglio se possessore lg.... se anche lui spara storto è tutto risolto...
Controlla inoltre l'asta e facci sapere

Si questo è il metodo di mira.
Che asta monta?

CITAZIONE (Kathmandu @ 16/11/2020, 05:39) 
Che strano, spero tu risolga. L’idea di far provare il fucile ad un possessore di LG sembra proprio azzeccata secondo me.

Io sto al momento facendo la mano con un 82 e sto seguendo il consiglio di Gianluca: considera il punto rosso del mirino come la punta dell’asta in un arbalete e spara. Dopo qualche padella iniziale per prendere la misura, ora mi ci sto iniziando a trovare.

Ho spostato il grilletto molto in avanti per assicurarmi di spingere il grilletto con la prima falange. Non faccio allineamenti voluti con il castello del mulinello, ma tiri abbastanza istintivi.

vyncenzo come si fa a modificare la sensibilità del grilletto? Il mio ha una corsa abbastanza lunga.

K.

Sotto il grilletto porta due viti, una serve per accorciare ed allungare la parte in alluminio del grilletto e l'altra interagisce direttamente con lo spillo. Occhio però a muoverlo troppo. Rischi che ti parta un colpo solo per un urto accidentale.
 
Top
view post Posted on 16/11/2020, 07:20
Avatar

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
553

Status:


Ok grazie mille - per ora lo lascio così allora, senza che mi metto a smanettare.

K.
 
Top
view post Posted on 16/11/2020, 11:06
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
4,529
Location:
Napoli

Status:


[QUOTE=vyncenzo,16/11/2020, 05:43 ?t=78047864&st=30#entry645177143]
CITAZIONE (Kabul00 @ 15/11/2020, 21:52) 
Si questo è il metodo di mira.
Che asta monta?

CITAZIONE (Kathmandu @ 16/11/2020, 05:39) 
Che strano, spero tu risolga. L’idea di far provare il fucile ad un possessore di LG sembra proprio azzeccata secondo me.

Io sto al momento facendo la mano con un 82 e sto seguendo il consiglio di Gianluca: considera il punto rosso del mirino come la punta dell’asta in un arbalete e spara. Dopo qualche padella iniziale per prendere la misura, ora mi ci sto iniziando a trovare.

Ho spostato il grilletto molto in avanti per assicurarmi di spingere il grilletto con la prima falange. Non faccio allineamenti voluti con il castello del mulinello, ma tiri abbastanza istintivi.

vyncenzo come si fa a modificare la sensibilità del grilletto? Il mio ha una corsa abbastanza lunga.

K.

Sotto il grilletto porta due viti, una serve per accorciare ed allungare la parte in alluminio del grilletto e l'altra interagisce direttamente con lo spillo. Occhio però a muoverlo troppo. Rischi che ti parta un colpo solo per un urto accidentale.

I miei 2 lg montano aste 6.5...
Secondo me se fa provare il suo lg ad un altro possessore, risolve sicuramente....
 
Top
view post Posted on 16/11/2020, 11:36
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
1,957
Location:
Torrenova (ME)

Status:


Stamattina ho parlato con il titolare, mi ha detto di non starci a sbattere la testa sul bersaglio ma di pescare tranquillo, mi ha pure detto di provare ad aumentare la sensibilita del grilletto, ma di pochissimo, certo il fatto di sbagliare così tanto su un bersaglio mi da pca sicurezza.
In soldoni il fucile non può essere storto il problema sono io.
Voi mirate con il puntatore in testata?
Purtroppo non conosco nessuno con un lg.
 
Top
view post Posted on 16/11/2020, 12:50
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
4,529
Location:
Napoli

Status:


CITAZIONE (lupodimare @ 16/11/2020, 11:36) 
Stamattina ho parlato con il titolare, mi ha detto di non starci a sbattere la testa sul bersaglio ma di pescare tranquillo, mi ha pure detto di provare ad aumentare la sensibilita del grilletto, ma di pochissimo, certo il fatto di sbagliare così tanto su un bersaglio mi da pca sicurezza.
In soldoni il fucile non può essere storto il problema sono io.
Voi mirate con il puntatore in testata?
Purtroppo non conosco nessuno con un lg.

Mandatelo io lo provo, se spara storto 20€ è lo prendo io :fisch.gif: se spara bene te lo rimando :innocent.gif:

Scherzi a parte, scrivi un post nella tua regione qui sul forum magari qlc1 salta fuori.....
E cmq a questo punto farei fare qlk tiro anche a chi non ha lg....
 
Top
view post Posted on 16/11/2020, 13:02
Avatar

Saragaro

Group:
Utente Top
Posts:
813
Location:
Firenze

Status:


CITAZIONE (lupodimare @ 16/11/2020, 11:36) 
Stamattina ho parlato con il titolare, mi ha detto di non starci a sbattere la testa sul bersaglio ma di pescare tranquillo, mi ha pure detto di provare ad aumentare la sensibilita del grilletto, ma di pochissimo, certo il fatto di sbagliare così tanto su un bersaglio mi da pca sicurezza.
In soldoni il fucile non può essere storto il problema sono io.
Voi mirate con il puntatore in testata?
Purtroppo non conosco nessuno con un lg.

Sono possessore di Lg Revo 102. All'inizio avevo anch'io il problema del puntamento, semplicemente perché cercando visivamente l'asta (arrivavo dagli arba) alzando la mira. Utilizzare il puntatore è stata la soluzione definitiva. Allineo il fucile, braccio disteso e puntatore sul pesce... Nel tuo caso sembra davvero più un problema dell'attimo in cui premi il grilletto, ed infatti mi pare che tutti i pareri ricevuti vadano in questa direzione, ma se non lo hai già fatto fai una prova utilizzando il puntatore!
 
Top
view post Posted on 16/11/2020, 13:15
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
1,957
Location:
Torrenova (ME)

Status:


Ho sempre mirato con il puntatore dritto sul bersaglio, l'altezza è giusta, vira a sinistra notevolmente, farò altre prove, non ricordo se tiro a braccio tesò o leggermente piegato.
Tu hai fatti tiri di prova su bersaglio?
 
Top
view post Posted on 16/11/2020, 13:17
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
2,806
Location:
abito a Lecco ma.... Tropea

Status:


CITAZIONE (lupodimare @ 15/11/2020, 17:02) 
No guarda io ho il problema opposto ho mani piccole, ma mi sembra molto strano che in un tiro a 5 metri non becco neanche il bersaglio, non dico il centro, tutto il bersaglio, sono stato attento al movimento della mano, mi sembra non muoversi, in ogni caso non tanto da giustificare uno scarto di 25 /30 cm in 5/6 metri.
Non so darmi una spiegazione ho fatto una decina di tiri

Giovanni ho visto che lo hai venduto, non ti trovavi?

Io mi trovavo bene come puntamento e come tiro. L'ho venduto finché era nuovo perché lo reputo troppo troppo delicato. Ora ho un predathor
 
Top
view post Posted on 16/11/2020, 13:18
Avatar

Saragaro

Group:
Utente Top
Posts:
813
Location:
Firenze

Status:


Sinceramente no ho sempre fatto prova sul pesce, ma probabilmente non è sbagliato farlo. Io devo sparare come ti ho detto, se sparo con braccio piegato è più facile che padelli...
 
Top
view post Posted on 16/11/2020, 13:23
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
1,957
Location:
Torrenova (ME)

Status:


Vedremo apena possibile riprovo, non demordo.
 
Top
view post Posted on 24/11/2020, 10:32

Neofita

Group:
Member
Posts:
39

Status:


Ciao, avevo un problema simile quando sono passato agli oleo. Ho risolto migliorando impugnatura e sensibilità grilletto.
 
Top
view post Posted on 24/11/2020, 12:17
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
1,957
Location:
Torrenova (ME)

Status:


Infatti, ho provveduto a migliorare la sensibilità del grilletto, effettivamente prima aveva una corsa eccessiva, poi rispetto alla sensibilità dei meccanismi in acciaio dei legni, quando li sfiori parte il colpo, farò ulteriori prove portandomi il cacciavite per regolarla.
 
Top
view post Posted on 24/11/2020, 13:42
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
23,477
Location:
Taormina

Status:


CITAZIONE (lupodimare @ 24/11/2020, 12:17) 
Infatti, ho provveduto a migliorare la sensibilità del grilletto, effettivamente prima aveva una corsa eccessiva, poi rispetto alla sensibilità dei meccanismi in acciaio dei legni, quando li sfiori parte il colpo, farò ulteriori prove portandomi il cacciavite per regolarla.

Occhio a non confondere la sensibilità di un grilletto (sistema di sgancio) con la sua corsa. Se si ottiene ad avere un grilletto che spara appena lo si tocca, ma non perché il meccanismo è studiato in maniera eccellente, MA solo perché si porta al limite di aggancio la sua corsa, questo è un grilletto pericoloso. Un grilletto sensibile (dolce) perché appunto ha delle leve favorevoli anche con carichi molto forti, può avere indifferentemente una corsa lunga o corta. Se invece un meccanismo è scarso (ma non è certo il caso degli LG, mi riferisco in generale ad oleo ed arba), che abbia una corsa corta o lunga, il grilletto sempre duro resta.
 
Top
view post Posted on 24/11/2020, 13:55

Polparo

Group:
Member
Posts:
283

Status:


CITAZIONE (lupodimare @ 24/11/2020, 12:17) 
Infatti, ho provveduto a migliorare la sensibilità del grilletto, effettivamente prima aveva una corsa eccessiva, poi rispetto alla sensibilità dei meccanismi in acciaio dei legni, quando li sfiori parte il colpo, farò ulteriori prove portandomi il cacciavite per regolarla.

stai perdendo tempo.. semplicemente fai provare un amico qualsiasi a sparare.. se fa esattamente lo stesso difetto sostituisci il fucile..
 
Top
view post Posted on 24/11/2020, 14:07
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
1,957
Location:
Torrenova (ME)

Status:


Sto facendo delle prove, ho parlato con il titolare, il fucile non può sparare storto, come mi hanno spiegato, in base a come è realizzato, proverò facendo questi cambiamenti e poi lo farò provare a qualcuno.
Infatti la sensibilità è accettabile, ho diminuito la corsa, forse prima eccessiva.
 
Top
46 replies since 11/11/2020, 18:18   1701 views
  Share