PescaSub & Apnea

primo gommone cercasi..., vale la pena andarlo a vedere?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/9/2020, 15:11
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
21,916
Location:
Golfo di Marte

Status:


CITAZIONE (Brusco Settimio @ 17/9/2020, 14:49) 
CITAZIONE (NICO.GAL82 @ 17/9/2020, 12:01) 
Siamo sullo stesso gommone 😂
Brusco anche io mi sto cimentando nell'acquisto di un gommone con le tue stesse caratteristiche.
Sto scremando molto nel senso che su subito ci sono tanti gommoni in vendita ma ognuno ha un piccolo inghippo.
A te serve il carrello? Occhio che dal 2018 devono essere omologati e revisionati per la circolazione su strada.... E ce ne sono un fottio in vendita che non hanno queste caratteristiche.
Poi devi vedere i tubolari come sono messi. Io mi sto orientando su gommoni un po datati ma completamente ri gommati da poco. Un lavoro di rifacimento tubolari può costare anche 4-5000€.
Motore.... Vera incognita.
Qua si gioca a dadi. Un motore messo male può essere invece un orologio in navigazione. Pensa che sto cercando anche solo gommone e carrello e magari comprare un motore nuovo.

Il SACS che hai postato rientra tra i gommoni da puro diporto e poco adatto ai nostri scopi ma... Per come la penso io... Alle volte portare famiglia o amici a spasso può far piacere e magari ci sacrificheremo noi pescasub nell'usare un gommone meno adatto allo scopo.
Se invece vuoi un gommone di sola pesca... Il top penso siano i Marshall... Spartani e affidabili. O i Novamarine .
Ho aperto due post in questa sezione dai un occhiata... Si trovano spunti molto utili da parte di veri esperti del settore....
Tienici aggiornati.

grazie nicola, in effetti è vero, ma fattostà che l'unico decente che ho visto su subito nella mia regione è quello li. Aspetto altre occasioni, non ho fretta. Alla fine per gli spostamenti di inizio/fine stagione, potrei usare il carrello di mio padre che ha una barca 4.8... per poi magari prenderlo il prossimo anno

Tra un paio di settimane quelli in vendita aumenteranno ;)
 
Top
view post Posted on 17/9/2020, 18:31
Avatar

RVN Angelo

Group:
Staff Tecnico
Posts:
3,626
Location:
Carbonia provincia di Cagliari

Status:


Sa di pacco,nel senso che potrebbe non essere il gommone in foto quello in vendita,comunque ha l'antivegetativa,controlla bene i coni di poppa sotto.
Il modello dovrebbe essere il tornado.
 
Top
view post Posted on 17/9/2020, 18:33
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Member
Posts:
24,145
Location:
BRINDISI - MARUGGIO (TA)

Status:


CITAZIONE (RVN Angelo @ 17/9/2020, 19:31) 
Sa di pacco,nel senso che potrebbe non essere il gommone in foto quello in vendita,comunque ha l'antivegetativa,controlla bene i coni di poppa sotto.
Il modello dovrebbe essere il tornado.

Angelo se me lo trovi un gommone li da te me lo vengo a prendere di persona. Almeno mi posso fidare
 
Top
view post Posted on 17/9/2020, 19:16

Spigolaro

Group:
Utente
Posts:
1,314
Location:
Palermo

Status:


CITAZIONE (NICO.GAL82 @ 17/9/2020, 19:33) 
CITAZIONE (RVN Angelo @ 17/9/2020, 19:31) 
Sa di pacco,nel senso che potrebbe non essere il gommone in foto quello in vendita,comunque ha l'antivegetativa,controlla bene i coni di poppa sotto.
Il modello dovrebbe essere il tornado.

Angelo se me lo trovi un gommone li da te me lo vengo a prendere di persona. Almeno mi posso fidare

Mi sa che se non si vuole prendere una bella bidonata, bisogna rivolgersi ad amici fidati o pseudo tali.
Purtroppo c'è il rischio che l,affare lo faccia chi vende.
 
Top
view post Posted on 17/9/2020, 19:46
Avatar

RVN Angelo

Group:
Staff Tecnico
Posts:
3,626
Location:
Carbonia provincia di Cagliari

Status:


CITAZIONE (NICO.GAL82 @ 17/9/2020, 19:33) 
CITAZIONE (RVN Angelo @ 17/9/2020, 19:31) 
Sa di pacco,nel senso che potrebbe non essere il gommone in foto quello in vendita,comunque ha l'antivegetativa,controlla bene i coni di poppa sotto.
Il modello dovrebbe essere il tornado.

Angelo se me lo trovi un gommone li da te me lo vengo a prendere di persona. Almeno mi posso fidare

Per ora ce ne solo uno ma fuori budget,poi devi calcolare pure viaggio e trasporto,non so se conviene.
 
Top
view post Posted on 18/9/2020, 07:27
Avatar

Saragaro

Group:
Member
Posts:
721
Location:
Roma

Status:


 
Web  Top
view post Posted on 18/9/2020, 10:21
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
2,647
Location:
castelnovo monti ( RE )

Status:


QUOTE (*Davide @ 18/9/2020, 08:27) 

Piace anche a me , il gommone e' storico , lo hanno usato generazioni di pescasub
 
Top
view post Posted on 18/9/2020, 11:10
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Member
Posts:
24,145
Location:
BRINDISI - MARUGGIO (TA)

Status:


CITAZIONE (Giubba1960 @ 18/9/2020, 11:21) 
CITAZIONE (*Davide @ 18/9/2020, 08:27) 

Piace anche a me , il gommone e' storico , lo hanno usato generazioni di pescasub

Si ma rimane un gommone prettamente ideato per la pesca
 
Top
view post Posted on 25/9/2020, 13:58
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Member
Posts:
24,145
Location:
BRINDISI - MARUGGIO (TA)

Status:


Brusco... Novità sul sacs...sei andato a vederlo?
 
Top
view post Posted on 25/9/2020, 15:07

Little Denticiaro

Group:
Member
Posts:
5,339
Location:
Calabria

Status:


No nico, mi sono un po fermato fra lavoro ed altro non ho visto nulla... mi sn informato un po e sono indirizzato sul marshall m80, se ne trovo uno anche senza carrello e motore lo vado a vedere
 
Top
24 replies since 17/9/2020, 07:50   477 views
  Share