PescaSub & Apnea

primo gommone cercasi..., vale la pena andarlo a vedere?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/9/2020, 07:50

Little Denticiaro

Group:
Member
Posts:
5,339
Location:
Calabria

Status:


Salve a tutti, ho una mezza dea per acquistare un gommone usato e ben tenuto sotto i 5 metri. gironzolando per il webbe ho trovato questo annuncio. Siccome sono inesperto riguardo ai battelli, volevo chiedervi un consiglio, vale la pena di andare a vedere queso gommone che è ad 1 ora di macchina? ovviamente ancora nn ho preso nessun contatto, tocca vedere anno e condizioni motore, incollaggi ecc... ma tutto sommato all'apparenza a me sembra ben tenuto. Grazie

https://www.subito.it/nautica/gommone-con-...a-350591484.htm
 
Top
view post Posted on 17/9/2020, 08:02
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
2,365

Status:


a vederlo così sembra fin troppo economico , chiedi di che anno è, sembra che il carrello non sia nel pacchetto .
Occhio che un venditore che ha piazzato quasi 5.000 annunci sa di professionista ,i truffatori cambiano nome ogni poco , i privati veri non pubblicano 5.000 annunci

eros
 
Top
view post Posted on 17/9/2020, 08:09

Little Denticiaro

Group:
Member
Posts:
5,339
Location:
Calabria

Status:


grazie mille eros, in se quel modello è un buon gommone? Penso di andarlo a vedere tanto al max ci perdo il viaggio
 
Top
view post Posted on 17/9/2020, 08:14
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
2,365

Status:


si i sachs sono bei giocattoli , pesantini , ma comodi

non conosco quel modello specifico
si vede quella che sembra una toppa a prua , ma non dovrebbe essere un problema.
ho fatto lo stesso buco al mio e riparato al volo , non ha mai dato problemi

eros
 
Top
view post Posted on 17/9/2020, 10:15
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
1,745
Location:
sardegna

Status:


35 cm sembran pochi, ma in un gommone son tanti... vallo a vedere ma io mi terrei non sotto i 5mt.....
 
Top
view post Posted on 17/9/2020, 11:01
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Member
Posts:
24,145
Location:
BRINDISI - MARUGGIO (TA)

Status:


Siamo sullo stesso gommone 😂
Brusco anche io mi sto cimentando nell'acquisto di un gommone con le tue stesse caratteristiche.
Sto scremando molto nel senso che su subito ci sono tanti gommoni in vendita ma ognuno ha un piccolo inghippo.
A te serve il carrello? Occhio che dal 2018 devono essere omologati e revisionati per la circolazione su strada.... E ce ne sono un fottio in vendita che non hanno queste caratteristiche.
Poi devi vedere i tubolari come sono messi. Io mi sto orientando su gommoni un po datati ma completamente ri gommati da poco. Un lavoro di rifacimento tubolari può costare anche 4-5000€.
Motore.... Vera incognita.
Qua si gioca a dadi. Un motore messo male può essere invece un orologio in navigazione. Pensa che sto cercando anche solo gommone e carrello e magari comprare un motore nuovo.

Il SACS che hai postato rientra tra i gommoni da puro diporto e poco adatto ai nostri scopi ma... Per come la penso io... Alle volte portare famiglia o amici a spasso può far piacere e magari ci sacrificheremo noi pescasub nell'usare un gommone meno adatto allo scopo.
Se invece vuoi un gommone di sola pesca... Il top penso siano i Marshall... Spartani e affidabili. O i Novamarine .
Ho aperto due post in questa sezione dai un occhiata... Si trovano spunti molto utili da parte di veri esperti del settore....
Tienici aggiornati.
 
Top
view post Posted on 17/9/2020, 12:32
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
21,916
Location:
Golfo di Marte

Status:


Se tenerlo in mare non costasse come il mutuo di un villone a mare me ne comprerei uno anche io.
Nel frattempo mi faccio una cultura.
 
Top
view post Posted on 17/9/2020, 12:42
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Member
Posts:
24,145
Location:
BRINDISI - MARUGGIO (TA)

Status:


CITAZIONE (vyncenzo @ 17/9/2020, 13:32) 
Se tenerlo in mare non costasse come il mutuo di un villone a mare me ne comprerei uno anche io.
Nel frattempo mi faccio una cultura.

Dici bene. Da me vogliono 2000-2200€ all'anno.
Se passi nella lunghezza superiore ti conviene davvero un mutuo
 
Top
view post Posted on 17/9/2020, 12:46
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
2,647
Location:
castelnovo monti ( RE )

Status:


Ho avuto un sacs da 5 metri per 4 anni motorato evinrude 70cv.
Andava molto bene , poi un giorno si e' scollato il tubolare tra lo specchio di poppa e la seduta e l ho venduto al volo perche' a Pantelleria non erano attrezzati per ripaeazioni cosi'....
comunque filava che era un piacere

4940_1_grande
questo era il ragazzo
 
Top
view post Posted on 17/9/2020, 13:32
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
21,916
Location:
Golfo di Marte

Status:


CITAZIONE (NICO.GAL82 @ 17/9/2020, 13:42) 
CITAZIONE (vyncenzo @ 17/9/2020, 13:32) 
Se tenerlo in mare non costasse come il mutuo di un villone a mare me ne comprerei uno anche io.
Nel frattempo mi faccio una cultura.

Dici bene. Da me vogliono 2000-2200€ all'anno.
Se passi nella lunghezza superiore ti conviene davvero un mutuo

Più rimessaggio e manutenzioni varie...
 
Top
view post Posted on 17/9/2020, 13:36
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Member
Posts:
24,145
Location:
BRINDISI - MARUGGIO (TA)

Status:


CITAZIONE (Giubba1960 @ 17/9/2020, 13:46) 
Ho avuto un sacs da 5 metri per 4 anni motorato evinrude 70cv.
Andava molto bene , poi un giorno si e' scollato il tubolare tra lo specchio di poppa e la seduta e l ho venduto al volo perche' a Pantelleria non erano attrezzati per ripaeazioni cosi'....
comunque filava che era un piacere

(IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff12103352/4940_1_grande.jpg)
questo era il ragazzo

Bello bello ma quel roll-bar lo appesantisce di un bel po. Magari senza di quello poteva andare anche con un 40-50.
Cmq trovare un buon rapporto qualità prezzo non è per nulla facile
 
Top
view post Posted on 17/9/2020, 13:44

Little Denticiaro

Group:
Member
Posts:
5,339
Location:
Calabria

Status:


in effetti non è il massimo per la pesca... io lo terrei in un rimessaggio barce da calare in mare con escavatore ogni volta, quindi mi serve qualcosa che si possa alzare con le cinghie... suggerimenti?
 
Top
view post Posted on 17/9/2020, 13:47
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Member
Posts:
24,145
Location:
BRINDISI - MARUGGIO (TA)

Status:


CITAZIONE (Brusco Settimio @ 17/9/2020, 14:44) 
in effetti non è il massimo per la pesca... io lo terrei in un rimessaggio barce da calare in mare con escavatore ogni volta, quindi mi serve qualcosa che si possa alzare con le cinghie... suggerimenti?

Il gommone è un bel gommone. Il motore sembra tenuto bene. Io andrei quantomeno a vederlo.
 
Top
view post Posted on 17/9/2020, 13:49

Little Denticiaro

Group:
Member
Posts:
5,339
Location:
Calabria

Status:


CITAZIONE (NICO.GAL82 @ 17/9/2020, 12:01) 
Siamo sullo stesso gommone 😂
Brusco anche io mi sto cimentando nell'acquisto di un gommone con le tue stesse caratteristiche.
Sto scremando molto nel senso che su subito ci sono tanti gommoni in vendita ma ognuno ha un piccolo inghippo.
A te serve il carrello? Occhio che dal 2018 devono essere omologati e revisionati per la circolazione su strada.... E ce ne sono un fottio in vendita che non hanno queste caratteristiche.
Poi devi vedere i tubolari come sono messi. Io mi sto orientando su gommoni un po datati ma completamente ri gommati da poco. Un lavoro di rifacimento tubolari può costare anche 4-5000€.
Motore.... Vera incognita.
Qua si gioca a dadi. Un motore messo male può essere invece un orologio in navigazione. Pensa che sto cercando anche solo gommone e carrello e magari comprare un motore nuovo.

Il SACS che hai postato rientra tra i gommoni da puro diporto e poco adatto ai nostri scopi ma... Per come la penso io... Alle volte portare famiglia o amici a spasso può far piacere e magari ci sacrificheremo noi pescasub nell'usare un gommone meno adatto allo scopo.
Se invece vuoi un gommone di sola pesca... Il top penso siano i Marshall... Spartani e affidabili. O i Novamarine .
Ho aperto due post in questa sezione dai un occhiata... Si trovano spunti molto utili da parte di veri esperti del settore....
Tienici aggiornati.

grazie nicola, in effetti è vero, ma fattostà che l'unico decente che ho visto su subito nella mia regione è quello li. Aspetto altre occasioni, non ho fretta. Alla fine per gli spostamenti di inizio/fine stagione, potrei usare il carrello di mio padre che ha una barca 4.8... per poi magari prenderlo il prossimo anno
 
Top
view post Posted on 17/9/2020, 14:06
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
2,647
Location:
castelnovo monti ( RE )

Status:


QUOTE (Brusco Settimio @ 17/9/2020, 14:49) 
QUOTE (NICO.GAL82 @ 17/9/2020, 12:01) 
Siamo sullo stesso gommone 😂
Brusco anche io mi sto cimentando nell'acquisto di un gommone con le tue stesse caratteristiche.
Sto scremando molto nel senso che su subito ci sono tanti gommoni in vendita ma ognuno ha un piccolo inghippo.
A te serve il carrello? Occhio che dal 2018 devono essere omologati e revisionati per la circolazione su strada.... E ce ne sono un fottio in vendita che non hanno queste caratteristiche.
Poi devi vedere i tubolari come sono messi. Io mi sto orientando su gommoni un po datati ma completamente ri gommati da poco. Un lavoro di rifacimento tubolari può costare anche 4-5000€.
Motore.... Vera incognita.
Qua si gioca a dadi. Un motore messo male può essere invece un orologio in navigazione. Pensa che sto cercando anche solo gommone e carrello e magari comprare un motore nuovo.

Il SACS che hai postato rientra tra i gommoni da puro diporto e poco adatto ai nostri scopi ma... Per come la penso io... Alle volte portare famiglia o amici a spasso può far piacere e magari ci sacrificheremo noi pescasub nell'usare un gommone meno adatto allo scopo.
Se invece vuoi un gommone di sola pesca... Il top penso siano i Marshall... Spartani e affidabili. O i Novamarine .
Ho aperto due post in questa sezione dai un occhiata... Si trovano spunti molto utili da parte di veri esperti del settore....
Tienici aggiornati.

grazie nicola, in effetti è vero, ma fattostà che l'unico decente che ho visto su subito nella mia regione è quello li. Aspetto altre occasioni, non ho fretta. Alla fine per gli spostamenti di inizio/fine stagione, potrei usare il carrello di mio padre che ha una barca 4.8... per poi magari prenderlo il prossimo anno

Ci sono carrelli da alaggio economici di ogni misura. Li fanno anche a ruote larghe per chi passa le spiagge, hanno lo stesso attacco del gancio ma naturalmente non sono omologati al trasporto ma solo all' alaggio.
Se metti in mare il gommone con le cinghie , assicurati che siano attaccate a un bilancino ( barra di sollevamento di diverse forme ). Questo evita il danneggiamento dei tubolari perche' le facse attaccate a un anello convergono come in un triangolo
 
Top
24 replies since 17/9/2020, 07:50   477 views
  Share