PescaSub & Apnea

IL PESCE DELLA VITA

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/5/2020, 11:11

Little Denticiaro

Group:
Member
Posts:
5,339
Location:
Calabria

Status:


IL PESCE DELLA VITA

Il pesce della vita non è un pesce, il pesce della vita è la materializzazione di quel senso di libertà e di pace dell'anima che provi ogni volta in cui chiudi gli occhi, respiri e scendi. Il pesce della vita è le mille ore passate in acqua a guardare il blu, aspettando che il frutto del tuo desiderio si materializzi. Il pesce della vita è tutte le occasioni perse, è gli errori commessi che ti hanno portato lì, in quel momento, in quell'istante a provarci ancora, nonostante la giornata sembrasse una delle tante in cui torni senza aver preso nulla, ma pur sempre con l'animo più leggero.
Il pesce della vita è tutti i momenti di felicità passati in mare con gli amici, ma è anche il riscatto di tutti i momenti che la felicità te la stringono in un angolo. Il pesce della vita è la felicità negli occhi di tuo padre, che ha provato per anni, spinto dalla paura, a farti desistere da questa tua passione pericolosa. Il pesce della vita, in ultimo, è la trasfigurazione della tua stessa vita, che passi conscio del fatto che la bellezza, dovunque essa sia, sia il vero motivo che ti spinge, ogni volta. Per i feticisti, ogni tanto il pesce della vita è una ricciola di 38kg

:00016020.gif: MARE

Allego qui il racconto che si era perso fra le pagine:

Ragazzi purtroppo niente video! mannaggia mi mangio le mani, la batteria iniziava a scaricarsi e fino alla discesa prima li ho fatti tutti, forse era destino! i pesci belli che ho preso tutti senza cam :hmm.gif: .... Ad ogni modo scena da panico, scendo e mi appoggio dopo l'ennesimo aspetto. Dopo 5 ore di pesca a tutte le quote senza vedere mezza coda ormai non ci spero più, ma all'improvviso vedo spuntare dall'acqua velata un' ombra enorme, nuotava 3 metri staccata dal fondo, dietro ce n'erano altre 3 poco piu piccole. Nell'istante in cui l'ho intravista ho pensato ad una grossa leccia, ero li per quello, ne presi tre nello stesso periodo alla stessa quota, ma appena ha bucato il torbido ho visto l'inequivocabile testone che mi fissava, mi sono reso conto che era un pesce molto grosso e ho intravisto le altre dietro, ma la prima è la piu grossa e non posso sbagliare rischiando di farle scappare tutte. Intanto che si avvicina, magicamente, il fucile è gia in posizione! il tutto sarà durato 2 secondi, nuoavano abbastanza spedite. :woot: Mi sarebbe passata sopra ma appena si è avvicinata abbastanza ho scoccato il tiro, sparata dal basso verso l'alto appena dietro alla sua brancia sinistra e asta uscita alta nell'altra metà del pesce a centro corpo sfiorando la spina dorsale, mi farà penare non poco per togliere via l'asta. Passata a stento! Appena sparata è partita come un missile, le altre tre si sono volatilizzate, il tempo di risalire e visto che ero su un fondo misto sabbia/roccia, per non farla strusciare per terra, mi sono ''attaccato'' alla sagola e mi sono messo con la schiena in direzione della boa per prendere il fuciletto con il fiocinone... pinneggiavo, pinneggiavo, pinneggiavo.... ma chissà perchè andavo sempre nel verso contrario a quello in cui pinneggiavo :woot: :lol3.gif: . Sembrava di stare attaccato a una barchetta con 6 cavalli, ma aveva più accelerazione. Finalmente dopo dieci minuti abbondanti di tira e molla (fortunatamente pesce in asta quindi meno probabile che strusciandosi sul fondo potesse tagliare la sagola) accusa definitivamente il colpo, proprio quando anche io non ce la facevo più a tenere quel ritmo e stavo per darle corda e mandarla a fare un giro piu largo. La avvicino che ancora un po tira e guadagno la boa togliendo il 70 ad aria e caricandolo. Intanto che si avvicina inizia gia a lasciarsi andare sul fondo e, ripreso fiato, carico il 70 e vado a spararla in testa. Non contenta con tutta la fiocina nella capoccia riparte ma si accascia subito. Bisogna avere un pizzico di follia oltre che una fiducia smisurata nell'impiombatura per fare una cosa così, ma mi stava portando in fuori e la boa era lontana oltre il dovuto. La tiro su e pesa un accidente, la abbraccio e la finisco dopo non poche peripezie (lo stiletto non era abbastanza per l'animale). Finalmente è mia! Riuscirò a levare via l'asta solo a casa dopo aver fatto leva. Esco felice come un bambino e faccio chiamare mio padre che arriva con il fuoristrada. Ho finito a mezzanotte di fare le buste per il freezer, che faticaccia. :lol:

Edited by Brusco Settimio - 22/5/2020, 14:03

Attached Image: 38kg di felicità

38kg di felicità

 
Top
view post Posted on 18/5/2020, 11:31
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
4,450
Location:
Tassarolo (Al)

Status:


:eek.gif: sei sicuro che sia sopra alla taglia minima? :lol:

Che spettacolo! :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif:
 
Top
view post Posted on 18/5/2020, 11:31
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente
Posts:
1,773
Location:
Soverato

Status:


strafelice per te...ma ti auguro che sia solo il primo fantastico di una lunga serie

:winner_first_h4h.gif: :winner_first_h4h.gif: :drunk.gif: :drunk.gif:

adesso attendiamo il racconto però :fisch.gif:
 
Top
view post Posted on 18/5/2020, 11:37
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
9,685
Location:
Sassari, ma vivo a Genova Voltri

Status:


Bravo!!! :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif:
 
Top
view post Posted on 18/5/2020, 11:40
Avatar

Cefalaro

Group:
Utente Top
Posts:
548
Location:
Firenze

Status:


Un sogno. Grande :clap.gif: :clap.gif: :clap.gif: :clap.gif:
 
Top
view post Posted on 18/5/2020, 11:41
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
23,471
Location:
Taormina

Status:


Complimenti Settimio! Ricciolona spettacolare! :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif:
 
Top
view post Posted on 18/5/2020, 11:43
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
4,800
Location:
Messina

Status:


Complimenti cattura spettacolare :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif:
 
Top
view post Posted on 18/5/2020, 11:55
Avatar

Cefalaro

Group:
Utente
Posts:
534
Location:
Rezzato-Brescia

Status:


Tutto bellissimo, le parole e, naturalmente, il pescione :groupwave.gif:
 
Top
Andrea - Orizzonte Blu
view post Posted on 18/5/2020, 12:15




Poesia!!! Bellissime le parole e la ricciola :clapping.gif:
 
Top
view post Posted on 18/5/2020, 12:16
Avatar

Saragaro

Group:
Member
Posts:
721
Location:
Roma

Status:


Stupendo :notworthy.gif:
PS
Dimmi che avevi la cam!
 
Web  Top
view post Posted on 18/5/2020, 12:18
Avatar

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
519
Location:
Roma/Calabria

Status:


spettacolo... complimenti!!!!
 
Top
view post Posted on 18/5/2020, 12:28
Avatar

Saragaro

Group:
Member
Posts:
993
Location:
Manfredonia (FG)/UK

Status:


Mamma che spettacolo :wub: :wub: Raccontino ?
 
Top
view post Posted on 18/5/2020, 12:32
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
2,647
Location:
castelnovo monti ( RE )

Status:


Vacca boia !!!
Grandissimo tu e anche naturalmente il ricciolone
 
Top
view post Posted on 18/5/2020, 12:38
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Member
Posts:
24,145
Location:
BRINDISI - MARUGGIO (TA)

Status:


Che ca@@o di pesce hai tirato fuori!
Bellissimo e la foto rende molto bene l'idea.
Ad occhio avrei aggiunto forse 10kg.non sapendo il peso esatto.
Complimenti
 
Top
view post Posted on 18/5/2020, 12:46
Avatar

Saragaro

Group:
Member
Posts:
874
Location:
lamezia terme

Status:


Porca miseria che bestia hai tirato fuori....
Complimenti, davvero sei un grande.
 
Top
61 replies since 18/5/2020, 11:11   2812 views
  Share