PescaSub & Apnea

Dente di sgancio Vuoto Air 100, Possibile?

« Older   Newer »
  Share  
keynes88
view post Posted on 23/3/2020, 12:10 by: keynes88
Avatar

Spigolaro

Group:
Moderatori
Posts:
2,432
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Fabio970 @ 23/3/2020, 10:45) 
CITAZIONE (keynes88 @ 23/3/2020, 01:08) 
Per pistone intendi dalla testata o altro? Questa estate ho fatto una cavolata con un calibro 12, ovvero nel caricarlo non ho messo bene il tondello all'interno della testata. Poichè credo sia quello che lo rende stagno di sicuro è entrata acqua. Per motivi vari ci ho sparato una sola volta visto che ho poi ho usato un altro fucile più corto quindi è probabile che non tutta l'acqua sia uscita. Il fucile è fermo da luglio e per mancanza di tempo non sono riuscito a smontarlo e revisionarlo, dici che potrei avere un problema simile?

No, in questo caso il tuo discorso è diverso. Non confondere il fatto che in quel momento ti si è allagata la canna perché magari l'otturatore ecc. non è stato posizionato bene, ma l'acqua è comunque restata davanti al pistone (quindi poi è stata espulsa fuori), con la questione del post, dove invece l'acqua è penetrata dietro al pistone, rimanendo quindi dentro il fucile, creando tutta quella ruggine.
Infatti Cris con le sue foto ha spiegato bene il problema di cui sospettavo. Soprattutto i pistoni che non hanno uno o più collarini di centraggio e che hanno solo gli o-ring toroidali e non anche quello a gonnella, se basculano troppo dentro la canna, sono soggetti ad infiltrazione.
Però, come ti ha detto Mariano, se lo controlli di tanto in tanto è sicuramente meglio. Magari approfitti per fargli una revisionata.

Grazie, in effetti leggendo le altre risposte ho capito la differenza. Appena posso gli do una revisionata
 
Top
56 replies since 22/3/2020, 19:55   1860 views
  Share