PescaSub & Apnea

Dente di sgancio Vuoto Air 100, Possibile?

« Older   Newer »
  Share  
keynes88
view post Posted on 23/3/2020, 01:08 by: keynes88
Avatar

Spigolaro

Group:
Moderatori
Posts:
2,432
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Fabio970 @ 22/3/2020, 22:47) 
Onestamente, guardando le condizioni del dente di sgancio, non penso possa essere solo un problema di condensa della pompa, come dice Mariano. I miei vecchi Mares li ho sempre caricati esclusivamente con la pompa (estate ed inverno) e non ho mai visto una cosa del genere. Nemmeno su tanti altri che ho riparato.
Per me li è entrata acqua di mare dal pistone.

P.S. il pernetto cambialo. Se ha punti profondi di ruggine, anche se lo pulisci e lo lucidi, rimarranno comunque dei micro-craterini di corrosione e ti sfiaterà poi dal suo o-ring.

Poi bisogna vedere pure le condizioni della canna se non si è rigata.

Per pistone intendi dalla testata o altro? Questa estate ho fatto una cavolata con un calibro 12, ovvero nel caricarlo non ho messo bene il tondello all'interno della testata. Poichè credo sia quello che lo rende stagno di sicuro è entrata acqua. Per motivi vari ci ho sparato una sola volta visto che ho poi ho usato un altro fucile più corto quindi è probabile che non tutta l'acqua sia uscita. Il fucile è fermo da luglio e per mancanza di tempo non sono riuscito a smontarlo e revisionarlo, dici che potrei avere un problema simile?
 
Top
56 replies since 22/3/2020, 19:55   1857 views
  Share