PescaSub & Apnea


Trasduttore danneggiato
Poll choicesVotesStatistics
Opzione 11 [100.00%]
Opzione 20 [0.00%]
Opzione 30 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 1)

Trasduttore danneggiato

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/2/2020, 19:15
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
1,957
Location:
Torrenova (ME)

Status:


Angelo anche sul mio 140 suzuki lo devo montare il filtro antidisturbo?
La prossima settimana lo ordino e poi di stresso un poco per il montaggio.
Ciao
 
Top
view post Posted on 1/2/2020, 19:25
Avatar

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
409
Location:
Sardegna

Status:


Ma è quello che si mette per gli autoradio?
 
Top
view post Posted on 2/2/2020, 20:35
Avatar

RVN Angelo

Group:
Staff Tecnico
Posts:
3,626
Location:
Carbonia provincia di Cagliari

Status:


CITAZIONE (flobio @ 1/2/2020, 19:25) 
Ma è quello che si mette per gli autoradio?

Si lo stesso.

CITAZIONE (lupodimare @ 1/2/2020, 19:15) 
Angelo anche sul mio 140 suzuki lo devo montare il filtro antidisturbo?
La prossima settimana lo ordino e poi di stresso un poco per il montaggio.
Ciao

Si e'meglio montarlo,in particolare su motori come il tuo che hanno bobine di accensione a corpo unico.
 
Top
view post Posted on 2/2/2020, 20:53
Avatar

RVN Angelo

Group:
Staff Tecnico
Posts:
3,626
Location:
Carbonia provincia di Cagliari

Status:


CITAZIONE (RVN Angelo @ 2/2/2020, 20:35) 
CITAZIONE (flobio @ 1/2/2020, 19:25) 
Ma è quello che si mette per gli autoradio?

Si lo stesso.

CITAZIONE (lupodimare @ 1/2/2020, 19:15) 
Angelo anche sul mio 140 suzuki lo devo montare il filtro antidisturbo?
La prossima settimana lo ordino e poi di stresso un poco per il montaggio.
Ciao

Si e'meglio montarlo,in particolare su motori come il tuo che hanno bobine di accensione a corpo unico.

Va bene anche questo,non serve spendere cifre esagerate.
https://www.amazon.it/dp/B0123CJIV4/ref=ss...0NsaWNrPXRydWU=
 
Top
view post Posted on 3/2/2020, 13:22
Avatar

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
409
Location:
Sardegna

Status:


Grazie mille angelo.
Io ho preso lo striker plus 9sv ora devo montare tutto sulla barca creo un post apposta per dei consigli sul posizionamento del trasduttore, spero mi possa aiutare
 
Top
view post Posted on 3/2/2020, 14:41
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
1,957
Location:
Torrenova (ME)

Status:


Ciao Flobio, metti foto del montaggio sia del trasduttore che in consolle dell'apparecchio, anche del collegamento dell alimentazione, logicamente se ti è possibile.
Io lo prenderò tra poco il modello più piccolo
 
Top
view post Posted on 6/2/2020, 16:07
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
1,957
Location:
Torrenova (ME)

Status:


Ciao Angelo, eco arrivato, ho fatto alcune prove per trovare la giusta posizione in consolle, per il cavo di alimentazione lo posiziono, come in foto dove era collegato il vecchio insieme a gps e radio, oppure porto il cavo giuntato direttamente alla batteria?
Ho due batterie una ha solo pos. e neg. con un cavo del motore, nell'altra oltre i cavi pos. e neg. ci sono collegati tutti i cavi piccoli di doccia pompa sentina, areatore.

20200114_100911
 
Top
view post Posted on 6/2/2020, 20:49
Avatar

RVN Angelo

Group:
Staff Tecnico
Posts:
3,626
Location:
Carbonia provincia di Cagliari

Status:


fagli un collegamento suo direttamente dallo staccabatt.
per la sonda,abbi cura di passarla se possibile lontano dai cavi motore(che non venga a contatto diretto),il cavo in eccesso,avvolgilo su se stesso e posizionalo lontano da cavi elettrici della consolle.
 
Top
view post Posted on 7/2/2020, 17:21
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
1,957
Location:
Torrenova (ME)

Status:


I fili dell'alimentazione eco sono da 1,5 mm li devo cercare sempre da 1,5 o più grossi tipo da 2,5 ?
mi conviene comprare i due cavi separati o meglio uno da due fili già inguainato?
Dalla foto si vede lo staccabatteria smontato con terminale a occhiello metto nel centrale il nero e il rosso indifferentemente in uno dei due blu, ma non è che mi funziona con una sola batteria?.
Ciao e grazie, perdona le domande banali, ma sono scarso in materia, cerco di imparare.


20200207_093231
 
Top
view post Posted on 8/2/2020, 19:34
Avatar

RVN Angelo

Group:
Staff Tecnico
Posts:
3,626
Location:
Carbonia provincia di Cagliari

Status:


ferma tutto,nello staccabatt.va solo positivo,il cavo va bene pure inguainato.
pos,nel centrale dello staccabatt(cosi'funziona sia su uno che su due),subito dopo fusibile e poi allo strumento.quindi,centrale staccabatt.,poi spezzone di cavo,poi fusibile,poi allo strumento.
Il nero direttamente al neg batteria,oppure in uno qualsiasi dei negativi che hai in consolle.
 
Top
view post Posted on 8/2/2020, 19:54
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
1,957
Location:
Torrenova (ME)

Status:


Ok Angelo, quindi per capire i tre cavi dello staccabbatteria sono tutti e 3 positivo e quelo centrale serve per la funzionene due batterie in parallelo?

I fli dell'alimentazione eco sono da 1,5 mm li devo cercare sempre da 1,5 o più grossi tipo da 2,5 ?
 
Top
view post Posted on 8/2/2020, 21:34
Avatar

RVN Angelo

Group:
Staff Tecnico
Posts:
3,626
Location:
Carbonia provincia di Cagliari

Status:


da 1.5 è piu' che sufficente.
Si,nello staccabatt,è solo positivo,in base alla posizione metti,batt 1 e cavo centrale,oppure batt 2 e cavo centrale(escludendo la batt 1)oppure in both,metti batt1+batt 2 nel centrale(parallelo).
ovviamente su off,escudi tutto.
 
Top
view post Posted on 9/2/2020, 16:27
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
1,957
Location:
Torrenova (ME)

Status:


Ho forato la consolle per fissaggio eco, nel frattempo ho letto le istruzioni per il corretto montaggio del trasduttore, riporta che si deve posizionare a 40 cm dall'elica, ho il dubbio la misura si prende parallelamente alla carena, come in foto, o in diagonale, cioè dall'elica verso la poppa.
Riporto foto di come è sempre stato montato a poppa, anche dal precedente proprietario.20200209_160929
Vecchia posizione a circa 20 cm (vedi viti ) pattino più esterno a 40, ma mi sembra troppo esterno.

Attached Image: 20200209_160929

20200209_160929

 
Top
view post Posted on 9/2/2020, 20:36
Avatar

RVN Angelo

Group:
Staff Tecnico
Posts:
3,626
Location:
Carbonia provincia di Cagliari

Status:


Va bene la vecchia posizione,i fori se non lo hai ancora fatto(a meno che non corrispondano con il nuovo trasduttore),vanno svasati e chiusi a resina,meglio se epx,trovi dei kit con due siringhe che si adattano benissimo allo scopo.
le viti in dotazione,probabilmente saranno lunghe,basta che entrino circa 3 cm nello scafo.io non amo forare lo specchio,di solito incollo con sikaflex una mascella in compensato marino resinata da 20mm,le viti del trasduttore fissano li senza forare lo scafo.
La scarpetta falla sporgere max 2cm dalla linea d'acqua del pattino e sigilla bene con sika o buon silicone i fori di fissaggio.
 
Top
view post Posted on 25/2/2020, 20:00
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
1,957
Location:
Torrenova (ME)

Status:


Angelo oggi ho provato a incollare la scarpetta di legno, come mi hai consigliato, anche perché leggendo le istruzioni della garmin, viene riportato di fare prove e eventuali aggiustamenti del trasduttore, con la scarpetta sulla vetroresina della barca non è il massimo, ho la resina epossidica ma non mi convince molto ne dovrei mettere molta, mi conviene prendere il sicaflex 291 ?
Inoltre per il collegamento dei cavi alimentazione mi avevi detto di collegare il positivo al centrale del ripartitore di carica, non ci sono problemi se nel centrale vi è collegato il cavo del motore?
Il negativo lo porto alla batteria in cui ci sono vari cavi negativi?
Nell'altra batteria vi sono solo negativo del motore?
 
Top
32 replies since 24/1/2020, 12:04   778 views
  Share