PescaSub & Apnea


Trasduttore danneggiato
Poll choicesVotesStatistics
Opzione 11 [100.00%]
Opzione 20 [0.00%]
Opzione 30 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 1)

Trasduttore danneggiato

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/1/2020, 12:04
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
1,957
Location:
Torrenova (ME)

Status:


Ciao,oggi ho pensato di controllare il posizionamento del trasduttore perché, avendo avuto alcune interferenze quando accendo il motore, ho pensato potessero dipendere dal posizionamento della sonda, ho trovato il trasduttore in queste condizioni, una strana fuoriuscita di un liquido denso dove si innesta il cavo nella sonda, immagino sia da buttare, cosa ne pensate vi è mai successo?
Humminbird 325 del 2011.20200124_100619

Attached Image: 20200124_100619

20200124_100619

 
Top
view post Posted on 24/1/2020, 20:30
Avatar

RVN Angelo

Group:
Staff Tecnico
Posts:
3,626
Location:
Carbonia provincia di Cagliari

Status:


A voglia,è all'ordine del giorno.
 
Top
view post Posted on 24/1/2020, 20:34
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
1,957
Location:
Torrenova (ME)

Status:


Angelo ma cosa è successo, avevo notato la scorsa estate che la gommona zigrinata di 1 cm sopra la sonda aveva qualche crepa, si è infiltrato salsedine o cosa?
Ho visto la sonda humminbird XNT929T è compatibile, hai esperienza se prendere una sonda compatibile sia utile o mi trova qualcosa che funziona male.
 
Top
view post Posted on 24/1/2020, 20:58
Avatar

RVN Angelo

Group:
Staff Tecnico
Posts:
3,626
Location:
Carbonia provincia di Cagliari

Status:


Cosa succede non lo so,pero'ne ho sostiutuiti parecchi con lo stesso problema,infatti conviene valutare se prendere la sonda nuova,oppure direttamente uno strumento nuovo magari in offerta,basta guardare quanti strumenti usati ci sono in vendita privi di sonda per capire che non è un caso isolato.
Per la compatibilita',non ci dovrebbe essere problema,l'importante è che abbia le stesse caratteristiche(frequenze watt,ecc)di quella che avevi.
 
Top
view post Posted on 24/1/2020, 21:17
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
1,957
Location:
Torrenova (ME)

Status:


Chiarissimo, vedo cosa fare, ho notato che ormai sono tutti eco e gps.
 
Top
view post Posted on 28/1/2020, 14:45
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
1,957
Location:
Torrenova (ME)

Status:


Vediamo se qualcuno mi può consigliare, ho guardato un po in rete e ho trovato un
Lowrance HOOK2 5x con trasduttore SplitShot e Plotter GPS a un prezzo di 260 euro, il costo della sonda del mio humminbird 325 è di euro 110, anche se l'ecoscandaglio e perfetto avrei in mente, con una spesa contenuta di prendere un modello moderno, qualcuno conosce il lowrance sopra riportato?
Grazie
 
Top
view post Posted on 30/1/2020, 20:39
Avatar

RVN Angelo

Group:
Staff Tecnico
Posts:
3,626
Location:
Carbonia provincia di Cagliari

Status:


E'un ottimo prodotto,tieni presente pero'che il gps e' solo plotter(non ha lo slot per la carta),ma a quel prezzo non si puo'pretendere di piu'.
 
Top
view post Posted on 30/1/2020, 20:56
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
1,957
Location:
Torrenova (ME)

Status:


Ciao Angelo conosci pure il Garmin Striker plus 5cv, me lo ha consigliato un rivenditore che li ha tutti e due, stessa fascia di prezzo, sOno tutti e due con gps non cartografico, non mi interessa perché ne ho uno cartografico a parte.
Mi interessa solo che nel range di profondità a noi ugile sia efficiente.
 
Top
view post Posted on 30/1/2020, 21:01
Avatar

RVN Angelo

Group:
Staff Tecnico
Posts:
3,626
Location:
Carbonia provincia di Cagliari

Status:


Io ho lo striker,sono equivalenti come strumenti,dipende solo dai gusti.
 
Top
view post Posted on 30/1/2020, 21:03
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
1,957
Location:
Torrenova (ME)

Status:


Sono quasi deciso prenderò lo striker, ti trovi bene, fa il suo dovere?
 
Top
view post Posted on 31/1/2020, 10:31
Avatar

RVN Angelo

Group:
Staff Tecnico
Posts:
3,626
Location:
Carbonia provincia di Cagliari

Status:


Va benissimo,io per scandagliare fondali 40/60mt,uso la funzione doppia frequenza chirp con circa il 60%di gain(oltre ci sono troppe interferenze a motore in moto).per pescasub è molto bella la funzione clear vu un alta definizione per cercare zone rocciose in poco fondo(max 30 mt),ti consiglio di andare su fondali che conosci per interpretare la lettura dell'eco,cosi quando sarai in zone nuove,hai gia'l'occhio allenato per vedere cosa legge,io ho il trasduttore GT20 TM,occhio che il supporto è delicato per eventuali urti.
Infine se vuoi uno schermo ancora piu'pulito a motore acceso,monta un filtro anti disturbo nel cavo pos,dello strumento.
 
Top
view post Posted on 31/1/2020, 11:23
Avatar

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
409
Location:
Sardegna

Status:


Ciao Angelo com'è questo filtro antidisturbo? Si può trovare online?
Io ho come secondo strumento un hds 1 gen e a motore acceso è molto sporco.
Sto già procedendo a spostare i cavi ma se dovesse restare ancora disturbato mi interesserebbe il filtro
 
Top
view post Posted on 31/1/2020, 20:37
Avatar

RVN Angelo

Group:
Staff Tecnico
Posts:
3,626
Location:
Carbonia provincia di Cagliari

Status:


che motore hai??
 
Top
view post Posted on 31/1/2020, 21:53
Avatar

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
409
Location:
Sardegna

Status:


Avevo un selva dorado a carburatori.
Ora mercury 90 4t carburatori e spero di non avere troppi disturbi, ancora da provare
 
Top
view post Posted on 1/2/2020, 18:52
Avatar

RVN Angelo

Group:
Staff Tecnico
Posts:
3,626
Location:
Carbonia provincia di Cagliari

Status:


Praticamente lo stesso motore con cilindrata maggiore(quel modello è su base yamaha).Passa il cavo del trasduttore lontano dalla treccia motore e dai cavi pos.neg del motore,poi monta un filtro antidisturbo di quelli che si montano sugli alternatori delle auto(lo trovi in qualsiasi negozio di elettronica)sul cavo positivo che va allo strumento,dovresti avere molte meno interferenze.
 
Top
32 replies since 24/1/2020, 12:04   778 views
  Share