PescaSub & Apnea

Omer Invictus HF 75 - 90 - 110, Considerazioni tecniche - Test

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/9/2019, 10:37

Spigolaro

Group:
Utente
Posts:
1,343

Status:


Buongiorno pescasubbi…non sono un esperto propriamente detto…ma amando le armi in genere ed avendo in questo paio d anni provato diverse armi subacquee (sia arba che oleo) mi sento di cimentarmi nella stesura di una recensione (la prima ^_^ )…spero sia utile ed esaustiva quanto almeno una minima percentuale della recensione di Claudio, della quale questa vuole essere un umile completamento…ovviamente i crossover tra le due recensioni sono molti.
Premetto che per l estremo feeling stabilito da subito con l arma, ho deciso di armarmi con le misure 75, 90 e ultimo arrivato il 110…a seconda delle condizioni, o porto solo il 90 oppure il 75 e il 110 insieme…dubito che userò altre armi in futuro…attualmente mi ritengo pienamente soddisfatto sia dalle prestazioni che dalla semplicità d uso di questo progetto!!!

FUSTO:
Il classico fusto idroformato dona all arma un aspetto massiccio pur mantenendo una linea sottile ed aggraziata in testata e impugnatura, estetica che si traduce in funzionalità appena in acqua…la forma idrodinamica permette un brandeggio veloce e molto intuitivo sia in verticale che in orizzontale e sicuramente, in fase di sparo, l effetto frenante del fusto unito all uso di elastici da 14 progressivi, rende la gestione del rinculo un gioco da ragazzi anche durante tiri istintivi con malfatti allineamenti polso-braccio.
Un aspetto che mi ha lasciato piacevolmente sorpreso è stata la brandeggiabilità delle misure più lunghe rispetto a fucili di pari fascia…col 75 sembra di avere tra le mani un 60ino da tana, mentre il tiro, potente ed estremamente preciso, corrisponde pienamente a quello di un 75 perfettamente settato.