PescaSub & Apnea

Smontaggio Mares cyrano hft 1.1 + testata salvimar 2019, Come trovare un anomalia inaspettata a fucile perfettamente funzionante.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/7/2020, 14:55

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
1,053
Location:
Napoli

Status:


Grazie per le tue impressioni e per i tuoi bei video!

Forse il serbatoio idroformato è più rigido 🤔 del classico cilindrico.

O forse il blocchetto del variatore limita il fenomeno 🤔
 
Top
view post Posted on 7/7/2020, 15:37
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
2,055
Location:
Caracas - Venezuela, ora a Miami - Florida

Status:


CITAZIONE (JKB @ 7/7/2020, 10:55) 
Grazie per le tue impressioni e per i tuoi bei video!

Forse il serbatoio idroformato è più rigido 🤔 del classico cilindrico.

O forse il blocchetto del variatore limita il fenomeno 🤔

Boh! Non lo so. Solo so che io non ho avuto problemi. L'unico problema è che la levetta del variatore a forza di usarla, si svita e non funziona più, rimanendo in "alta". Sicuramente fissandola con qualche epoxy si rimedia, ma non mi va di smontarlo. Infatti, lo uso da 3 anni senza averlo mai smontato.

Io modifiche estreme non le ho fatte perche pre reperire i pezzi mi ci vuole un mese che vengano dall'Italia. Per la stessa ragione, non lo pompo a più di 25 Atm, che fra l'altro mi sembra che sia più che sufficiente. Ho provato a 27 e già notavo rinculo e indurimento del grilletto.

Edited by Marco15499 - 9/7/2020, 11:54
 
Top
view post Posted on 9/7/2020, 12:15

Cefalaro

Group:
Utente Top
Posts:
310
Location:
Milano

Status:


Premetto che è il mio primo oleo lungo.....ma onestamente mi è subitosembrato sparasse fiacco a 25bar, oltre si indurisce e "sbanda" x la forza da applicare al grilletto, ora col vuoto salvimar e pistone stc è cambiato quasi nulla..... Il paragone è con arba C4 94 che tira anche di più!!
 
Top
view post Posted on 9/7/2020, 15:56
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
2,055
Location:
Caracas - Venezuela, ora a Miami - Florida

Status:


Penso che ti possa sembrare fiacco perche paragonato con un arba meno potente, ha molto meno rinculo. Poi, quando ci prendi la mano, fai certi tiri che non te li credi...
 
Top
183 replies since 19/5/2019, 14:43   7808 views
  Share