PescaSub & Apnea

Ultrasuono subacqueo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/3/2019, 16:20

Neofita

Group:
Member
Posts:
37

Status:


Domenica scorsa, bagno per la prima volta quest'anno la 7mm e mi dirigo con il mio amico a pescare su due spot.
Il primo ad oltre 1 miglio dalla costa ed 11 metri di fondale; il secondo alla foce di una fiumara su 2/3 metri di fondale.
In entrambe le battute, appena immerso, sento un fastidioso fischio ad una frequenza molto acuta, quasi un ultrasuono. Era lontano,
ma persistente, continuo e molto fastidioso. Credevo che fosse un fischio da depressione nelle mie orecchie dato che ero un pò
raffreddato e dovevo compensare più spesso del solito, ma un volta sulla barca, anche il mio amico mi parla di questo suono udito
sia a largo, sia nella battigia. Quindi chiedo spiegazioni a voi se avete avuto esperienze simili.
La mia idea è ricaduta su qualche sonar militare perché passavano dei caccia in esercitazione, o qualche sommergibile.
 
Top
view post Posted on 14/3/2019, 17:38
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
21,917
Location:
Golfo di Marte

Status:


Dove è accaduto?
 
Top
view post Posted on 14/3/2019, 20:23
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
1,791
Location:
Pozzallo RG , Sicilia ed in giro per il mondo

Status:


Potrebbe essere anche un geotest per esplorazione idrocarburi.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 14/3/2019, 20:28
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
9,686
Location:
Sassari, ma vivo a Genova Voltri

Status:


Saranno stati tutti i "buona pesca" che vi stavano tirando a distanza :lol:
 
Top
view post Posted on 15/3/2019, 12:50

Neofita

Group:
Member
Posts:
37

Status:


Jonio settentrionale, confine province CS/KR.
Escludo prospezioni per idrocarburi...ci avevano provato due anni fa, ma l'intera flotta della pesca locale li ha cacciati a malo modo,
con tanto di inseguimento in mare!
 
Top
fettascarto
view post Posted on 7/6/2019, 20:01




Leggo solo adesso, purtroppo per vari motivi non seguo più il forum assiduamente. Comunque è successo anche a me ed al mio compagno di pesca il 1° Maggio scorso. Avevamo improvvisato una battuta nella zona di Acireale (CT) approfittando del meteo poco clemente per scampagnate e gite familiari varie. Per tutta la pescata abbiamo udito un sibilo fastidiosissimo provenire dal largo. (Eravamo sottocosta) fra i 7 e i 10 m. Non c'erano navi all'orizzonte e mentre il mio compagno credeva fossero le sue orecchie ( ne abbiamo parlato solo a pescata conclusa) io credevo fosse qualcosa che si spostasse sott'acqua spinto da qualche motore elettrico.
 
Top
5 replies since 14/3/2019, 16:20   558 views
  Share