PescaSub & Apnea

Pinne Salvimar Turn 151°, Test completo e Video dimostrativo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/6/2020, 23:02
Avatar

Neofita

Group:
Member
Posts:
26
Location:
Sassari

Status:


ho comprato da poco le stesse pinne e le ho provate la scorsa domenica. ho notato la stessa cosa e, una volta uscito dall'acqua, ho provato a fletterle. il rumore si ripete ad ogni cambio di concavità della pala. sono uscito a mani vuote e non mi sento sicuramente di attribuirlo a quel piccolo rumore, però il problema me lo sono posto... possibile che quel "clac" possa infastidire i pesci?
 
Top
view post Posted on 11/6/2020, 23:13
Avatar

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
662
Location:
Reggio Calabria

Status:


Non penso, o meglio non credo anche se ci ho pensato. Più che altro vorrei sapere cos'è, o se vi è qualche difetto o danno strutturale
 
Web  Top
view post Posted on 12/6/2020, 06:31
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Member
Posts:
6,885

Status:


Provate a sentire Quattrone, può darsi sia un problema di assestamento.
 
Top
view post Posted on 12/6/2020, 06:50
Avatar

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
662
Location:
Reggio Calabria

Status:


È sul forum
?
 
Web  Top
view post Posted on 12/6/2020, 06:57
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
1,743
Location:
sardegna

Status:


In pinneggiata facciamo rumori anche senza che le pinne difettino... magari a nostro orecchio non sembrano così forti ma invece lo sono... piuttosto se avete ancora lo scontrino io proverei a vedere se si riesce a sostitjirle o mandarle in ditta almeno x risolvere il pareggiamento dei materiali e il difetto sui longheroni
 
Top
view post Posted on 13/6/2020, 15:12
Avatar

Neofita

Group:
Member
Posts:
26
Location:
Sassari

Status:


grazie Davide. nessun problema visibile sui fissaggi o sui longheroni delle mie pinne, quindi non vedo motivo per chiederne la sostituzione. il mio unico dubbio riguardava il rumore riscontrato evidentemente non solo da me. la mia esperienza di pescasub è molto poca e fino ad ora avevo usato solo le vecchie Cressi Gara 3000. probabilmente devo solo abituarmi ad una nuova pinna completamente diversa dalla precedente
:)
CITAZIONE (david.e86 @ 12/6/2020, 07:57) 
In pinneggiata facciamo rumori anche senza che le pinne difettino... magari a nostro orecchio non sembrano così forti ma invece lo sono... piuttosto se avete ancora lo scontrino io proverei a vedere se si riesce a sostitjirle o mandarle in ditta almeno x risolvere il pareggiamento dei materiali e il difetto sui longheroni
 
Top
view post Posted on 13/6/2020, 16:56
Avatar

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
662
Location:
Reggio Calabria

Status:


Mezzo polmone, tenendo le pinne dalla scarpetta e agitandole come un ventaglio senti rumore?
Da me in longheroni non sono difettati, solo uno alla fine è sollevato di qualche millimetro ma sembra rimanere così senza avanzare.
 
Web  Top
view post Posted on 13/6/2020, 18:07
Avatar

Neofita

Group:
Member
Posts:
26
Location:
Sassari

Status:


ciao Dareiosxx. ho appena provato a fare come dici: la pala fa un "clac" se la si agita energicamente, in corrispondenza del movimento che corrisponde ad una pinneggiata verso l'alto e nel ritorno a posizione neutra
 
Top
view post Posted on 13/6/2020, 19:52
Avatar

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
662
Location:
Reggio Calabria

Status:


Come la mia, precisa precisa. Non capisco da cosa provenga, forse non combaciano perfettamente le pale con il sotto della scarpetta.
 
Web  Top
view post Posted on 16/6/2020, 19:47
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
1,721
Location:
Civitavecchia

Status:


Lo stesso problema me lo facevano le pale delle C4 wahoo con pala sia marrone che nera, un clap clap che mi fece perdere un orata da sogno.
 
Top
view post Posted on 16/6/2020, 21:32
Avatar

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
662
Location:
Reggio Calabria

Status:


CITAZIONE (casti @ 16/6/2020, 20:47) 
Lo stesso problema me lo facevano le pale delle C4 wahoo con pala sia marrone che nera, un clap clap che mi fece perdere un orata da sogno.

Hai capito cosa fosse?
 
Web  Top
view post Posted on 19/6/2020, 20:53
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
1,721
Location:
Civitavecchia

Status:


Secondo quello che ho constatato, le pale erano leggermente concave nel senso del lato inferiore, quando avveniva la pinneggiata questa leggera gobba passava dal lato superiore a quello inferiore provocando il fastidioso rumore, lo stesso rumore che avviene facendo flettere una lastra di acciaio
 
Top
view post Posted on 19/6/2020, 21:33
Avatar

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
662
Location:
Reggio Calabria

Status:


Non mi è chiaro, però parli al passato... Non lo fanno più o hai cambiato pinne?
 
Web  Top
view post Posted on 21/6/2020, 10:23
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
3,678
Location:
Vasto

Status:


Errore di pagina..
Scusate.

Edited by zacc - 21/6/2020, 12:45
 
Top
view post Posted on 21/6/2020, 11:43

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
2,270
Location:
Foggia

Status:


allora funzionano le pinne :lol:
 
Top
59 replies since 15/2/2019, 11:47   3675 views
  Share