PescaSub & Apnea

Pinne Salvimar Turn 151°, Test completo e Video dimostrativo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/2/2019, 11:47
Avatar

Dentex Hunter ®©

Group:
Administrator
Posts:
69,498
Location:
Roma

Status:


Buongiorno ragazzi, ho finito di scrivere il test e di montare i video sulle pinne Turn 151°.

Molti di voi lo stavano aspettando, spero sia di vostro gradimento e di aver fatto un buon lavoro.

Pinne Salvimar Turn 151° - Claudio Basili
Articolo Test - Recensione - Video
(data pubblicazione 15/02/19)

Dubbi e informazioni potete scrivere anche in questo post, grazie.

Salvimar-Pinne-Turn-151-768x484
 
Web  Top
view post Posted on 15/2/2019, 12:07
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
21,809
Location:
Roma

Status:


costo??
 
Top
view post Posted on 15/2/2019, 12:11
Avatar

Dentex Hunter ®©

Group:
Administrator
Posts:
69,498
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Don Durma @ 15/2/2019, 12:07) 
costo??

Si trovano intorno ai 90 euro se ricordo bene

:bye1.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 16/2/2019, 02:11
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
2,895
Location:
Sestu

Status:


Ti avevo avvisato che ti sarebbero piaciute, l'unica cosa non gradita è il derapache nel nuoto in orizzontale, ma non succede in immersione, scattanti e resistenti hanno sorpreso anche me ;)
 
Contacts  Top
view post Posted on 16/2/2019, 05:23
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
2,641
Location:
castelnovo monti ( RE )

Status:


QUOTE (Cristian Cordeddu @ 16/2/2019, 02:11) 
Ti avevo avvisato che ti sarebbero piaciute, l'unica cosa non gradita è il derapache nel nuoto in orizzontale, ma non succede in immersione, scattanti e resistenti hanno sorpreso anche me ;)

:lol: :lol: , dobbiamo rivedere la fisica , invertiamo l asse terrestre e siamo daccordo . A me in superfice sembra di volare , in risalita mi derapano un po' ...magari e' il mio/ tuo modo di pinneggiare che danno impulsi diversi. Sono molto lunghe e se c'e' corrente le senti bene in tensione , ma succede lo stesso anche se meno con pinne piu' corte
non le ho provate in profondita' vera . Comunque la scarpetta e' comodissima , io le ho usate una volta sola con calzare da 2,5 mm. Calzo di scarpa il 42 e come Claudio uso scarpette 43/44
 
Top
view post Posted on 16/2/2019, 07:41
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
21,831
Location:
Golfo di Marte

Status:


Belle sarei curioso di provarle, è una scarpetta mai provata...
 
Top
view post Posted on 21/2/2019, 09:13
Avatar

Dentex Hunter ®©

Group:
Administrator
Posts:
69,498
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (vyncenzo @ 16/2/2019, 07:41) 
Belle sarei curioso di provarle, è una scarpetta mai provata...

Vincenzo è un ottima scarpetta :bye1.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 21/2/2019, 12:06
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
21,831
Location:
Golfo di Marte

Status:


CITAZIONE (Claudio Basili @ 21/2/2019, 09:13) 
CITAZIONE (vyncenzo @ 16/2/2019, 07:41) 
Belle sarei curioso di provarle, è una scarpetta mai provata...

Vincenzo è un ottima scarpetta :bye1.gif:

Ne sono sicuro ma per quanto possa essere qualitativamente eccellente deve sempre ben calzare al piede. A me per esempio le mares e le cressi non vanno bene....
 
Top
view post Posted on 2/3/2019, 15:30

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
2,261
Location:
Foggia

Status:


Considerando che mi hanno rubato le Cetma edge con scarpetta S-Wing e le C4 flap con scarpetta razor, sempre considerando che devo riacquistare un po tutto e non posso ricomprare tutta l'attrezzatura TOP, vorrei provarle.
La spesa è accettabile e se riesco a farci tutta la stagione fino all'inverno prossimo, magari posso acquistare in un secondo momento le pinne in carbonio.

Se qualcun'altro le ha provate, sarebbe gradito il parere.
Ciao Grazie
Gianpa
 
Top
view post Posted on 4/3/2019, 10:22
Avatar

Dentex Hunter ®©

Group:
Administrator
Posts:
69,498
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (decapua @ 2/3/2019, 15:30) 
Considerando che mi hanno rubato le Cetma edge con scarpetta S-Wing e le C4 flap con scarpetta razor, sempre considerando che devo riacquistare un po tutto e non posso ricomprare tutta l'attrezzatura TOP, vorrei provarle.
La spesa è accettabile e se riesco a farci tutta la stagione fino all'inverno prossimo, magari posso acquistare in un secondo momento le pinne in carbonio.

Se qualcun'altro le ha provate, sarebbe gradito il parere.
Ciao Grazie
Gianpa

Io ti posso garantire che vanno benissimo e poi il rapporto qualità prezzo non ha paragoni in base poi alle prestazioni.

Unico neo, se possiamo dire, è la lunghezza, se non sei abituato possono intralciarti la pescata... ci si abitua subito tranquillo e vanno alla grande

:bye1.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 4/3/2019, 14:58

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
2,261
Location:
Foggia

Status:


Abituato con le Cetma Edge, la lunghezza non mi preoccupa.
Le ho ordinate stamattina, in negozio, credo che mi abbia fatto anche un buon prezzo.

Grazie Ciao Gianpa
 
Top
view post Posted on 4/3/2019, 15:05

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
4,764
Location:
molise

Status:


Ottime. Bella prova Claudio grazie come sempre.
 
Contacts  Top
view post Posted on 5/3/2019, 09:59
Avatar

Dentex Hunter ®©

Group:
Administrator
Posts:
69,498
Location:
Roma

Status:


Grazie ragazzi :)
 
Web  Top
view post Posted on 8/3/2019, 23:54

Saragaro

Group:
Member
Posts:
874

Status:


Le ho da paio d'anni. Sono sincero,comprate soprattutto perché mi piaceva la linea,mi sembravano belle. Poi si l'angolazione,pensavo fosse un po' come con le Alemanni,gran resa in superficie e non solo,la scarpetta gia' la conoscevo m'andava bene,il prezzo piu' o meno come la concorrenza,forse un tantino piu' ad essere precisi. Come vanno,ovviamente a mio parere? Vado praticamente sempre e solo a pinne e,beh,costano molto piu' care ma le Speedy sono un'altra cosa davvero. A galla niente di particolare,sinceramente vado meglio con le Razor,tanto per rimanere su qualcosa di paragonabile. Con le Mares pure in verticale,sia su che giu' idem. Si possono usare nel bassofondo,certo,ma la lunghezza non e' d'aiuto. Alla fine non credo che le ricomprerei,fermo restando che questa e' solo la mia sensazione e se una cosa piace perché no,mica siamo tutti uguali fortunatamente. Saluti a tutti. Antonio.
 
Top
view post Posted on 15/3/2019, 10:44
Avatar

Dentex Hunter ®©

Group:
Administrator
Posts:
69,498
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (apneista anonimo @ 8/3/2019, 23:54) 
Le ho da paio d'anni. Sono sincero,comprate soprattutto perché mi piaceva la linea,mi sembravano belle. Poi si l'angolazione,pensavo fosse un po' come con le Alemanni,gran resa in superficie e non solo,la scarpetta gia' la conoscevo m'andava bene,il prezzo piu' o meno come la concorrenza,forse un tantino piu' ad essere precisi. Come vanno,ovviamente a mio parere? Vado praticamente sempre e solo a pinne e,beh,costano molto piu' care ma le Speedy sono un'altra cosa davvero. A galla niente di particolare,sinceramente vado meglio con le Razor,tanto per rimanere su qualcosa di paragonabile. Con le Mares pure in verticale,sia su che giu' idem. Si possono usare nel bassofondo,certo,ma la lunghezza non e' d'aiuto. Alla fine non credo che le ricomprerei,fermo restando che questa e' solo la mia sensazione e se una cosa piace perché no,mica siamo tutti uguali fortunatamente. Saluti a tutti. Antonio.

Le pale Speedy non puoi paragonarle perchè sono di un altro materiale e costano molto piu' di 80 euro complete.
Devo provarlo in profondità e ti sapro' dire, al momento per quelle che ho provato io, sono tra le migliori come qualità prezzo.

:bye1.gif:
 
Web  Top
59 replies since 15/2/2019, 11:47   3668 views
  Share