PescaSub & Apnea

Pinne Salvimar Turn 151°, Test completo e Video dimostrativo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/3/2019, 00:10

Saragaro

Group:
Member
Posts:
876

Status:


Per tutti coloro che magari distrattamente valutano l'opinione altrui devo sottolineare che non avevo mancato di considerare la differenza anche nel prezzo tra le pale in questione. Come pure un confronto veniva proposto dopo tra due prodotti sicuramente piu' compatibili. Poi ognuno,forse e' il caso di ripetere anche questo,resta liberamente nelle proprie convinzioni e giudica in base alla propria esperienza.
 
Top
view post Posted on 16/3/2019, 08:30
Avatar

Dentex Hunter ®©

Group:
Administrator
Posts:
69,533
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (apneista anonimo @ 16/3/2019, 00:10) 
Per tutti coloro che magari distrattamente valutano l'opinione altrui devo sottolineare che non avevo mancato di considerare la differenza anche nel prezzo tra le pale in questione. Come pure un confronto veniva proposto dopo tra due prodotti sicuramente piu' compatibili. Poi ognuno,forse e' il caso di ripetere anche questo,resta liberamente nelle proprie convinzioni e giudica in base alla propria esperienza.

Ma nessuno ha detto il contrario, qui sei libero di scrivere e pensare quello che vuoi assolutamente... ho soltanto precisato che le Speedy sono un'altra cosa, le ho comprate per un amico tempo fa e conosco il prezzo.

Ciao
 
Web  Top
view post Posted on 16/3/2019, 09:09
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
6,291
Location:
Genova bazzico il levante

Status:


CITAZIONE (Claudio Basili @ 16/3/2019, 08:30) 
CITAZIONE (apneista anonimo @ 16/3/2019, 00:10) 
Per tutti coloro che magari distrattamente valutano l'opinione altrui devo sottolineare che non avevo mancato di considerare la differenza anche nel prezzo tra le pale in questione. Come pure un confronto veniva proposto dopo tra due prodotti sicuramente piu' compatibili. Poi ognuno,forse e' il caso di ripetere anche questo,resta liberamente nelle proprie convinzioni e giudica in base alla propria esperienza.

Ma nessuno ha detto il contrario, qui sei libero di scrivere e pensare quello che vuoi assolutamente... ho soltanto precisato che le Speedy sono un'altra cosa, le ho comprate per un amico tempo fa e conosco il prezzo.

Ciao

Ce ne escono 4 paia di salvimar :woot:
Ho visto Claudio, correggimi se sbaglio che hanno fatto le turn 151 anche più corte, giusto?
Mi è sembrato di vederle in una foto del report dell eudi...

Come non detto, sono andato a riscontro, sono le fluid...
 
Top
view post Posted on 16/3/2019, 09:28

Little Denticiaro

Group:
Member
Posts:
5,647

Status:


CITAZIONE (apneista anonimo @ 8/3/2019, 23:54) 
Le ho da paio d'anni. Sono sincero,comprate soprattutto perché mi piaceva la linea,mi sembravano belle. Poi si l'angolazione,pensavo fosse un po' come con le Alemanni,gran resa in superficie e non solo,la scarpetta gia' la conoscevo m'andava bene,il prezzo piu' o meno come la concorrenza,forse un tantino piu' ad essere precisi. Come vanno,ovviamente a mio parere? Vado praticamente sempre e solo a pinne e,beh,costano molto piu' care ma le Speedy sono un'altra cosa davvero. A galla niente di particolare,sinceramente vado meglio con le Razor,tanto per rimanere su qualcosa di paragonabile. Con le Mares pure in verticale,sia su che giu' idem. Si possono usare nel bassofondo,certo,ma la lunghezza non e' d'aiuto. Alla fine non credo che le ricomprerei,fermo restando che questa e' solo la mia sensazione e se una cosa piace perché no,mica siamo tutti uguali fortunatamente. Saluti a tutti. Antonio.

Ciao Apneista, trovo molto più calzante il paragone che hai fatto con le Razor.
Nel caso delle Speedy andrebbero infatti paragonate alla Carbo 151 perchè il tutto fosse più omogeneo.
Parere personale ovviamente
 
Top
view post Posted on 7/4/2019, 12:09
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
2,647
Location:
castelnovo monti ( RE )

Status:


Sono appena tornato dalle filippine , posto splendido ! Ho avuto modo di testare le Turn 151 per circa 8 giorni consecutivi , su varie batimetriche e anche in presenza di corrente forte .
Confermo scarpetta veramente comoda e calzante ( almeno per i miei piedi , ho il collo del piede abbastanza pronunciato )
Rendimento in superficie : ottimo
Nuoto orizzontale in immersione : buono
Stacco dal fondo ( 20 mt ) : decisamente inferiore a tutte le pinne in carbonio che ho usato fino ad ora. Nella fase di ritorno la pala rende molto meno che al calcio in avanti
Risalita : Sara' sicuramente dovuto al mio modo imperfetto di pinneggiare , forse la quasi assenza dei water rail ...derapano molto e non mi hanno convinto.
Le appaiate alle mie prana e la differenza e' minima , circa 5 cm , anche le scarpette si assomigliano molto
IMG_0026
 
Top
view post Posted on 7/4/2019, 15:02

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
2,270
Location:
Foggia

Status:


Nessuno vuole paragonare le Turn alle pale in carbonio, è un paragone impossibile.

Però tutti i giudizi confermano che come tecnopolimero sia buono.

Certamente per la profondità, ormai abituati al carbonio, è normale che non si possa avere lo stesso stacco.

Le ho ordinate e spero che presto le possa provare.

Nel negozio, guardando le varie pale in carbonio mi è venuta la nostalgia delle mie, ma, dovendo acquistare tutto di nuovo, mi sono orientato sulle turn 151.

Magari più in la.....
Ciao Gianpa
 
Top
view post Posted on 7/4/2019, 15:37
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
2,647
Location:
castelnovo monti ( RE )

Status:


QUOTE (decapua @ 7/4/2019, 16:02) 
Nessuno vuole paragonare le Turn alle pale in carbonio, è un paragone impossibile.

Però tutti i giudizi confermano che come tecnopolimero sia buono.

Certamente per la profondità, ormai abituati al carbonio, è normale che non si possa avere lo stesso stacco.

Le ho ordinate e spero che presto le possa provare.

Nel negozio, guardando le varie pale in carbonio mi è venuta la nostalgia delle mie, ma, dovendo acquistare tutto di nuovo, mi sono orientato sulle turn 151.

Magari più in la.....
Ciao Gianpa

Giampa , in linea generale e' una buona pinna , poi le mie impressioni sono molto discutibili....non sono senz altro Mazzarri da poter interpretare e valutare con la dovuta competenza un prodotto. Se pescassi sempre in bassofondo senza il gommone , facendo lunghi tratti anuoto credo che sarebbero perfette
Pantelleria , dove pesco di solito impone qualche tuffo un po' piu' fondo e mi trovo meglio con il carbonio sempre molto morbido , ma ripeto e' l impressione di un appassionato vecchietto
 
Top
view post Posted on 7/4/2019, 16:20

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
2,270
Location:
Foggia

Status:


Sono consapevole, io avevo due paia di pinne in carbonio con caratteristiche diverse che utilizzavo in condizioni diverse.
Purtroppo mi hanno rubato tutto e sto riacquistando l'attrezzatura.... :cry:

Volevo un paio di pinne economiche che mi permettessero di continuare a pescare e la scelta e caduta sulle turn.

Se io pescassi a Pantelleria avrei acquistato sicuramente un paio di pinne come quelle che avevo :rolleyes:
Dalle mie parti quando si scende a - 20 significa pescare nell'abisso...... :lol:

Un pò di pazienza, tra un pò le provo e commenterò, magari con una bella foto :B):
Ciao Gianpa
 
Top
view post Posted on 10/6/2020, 09:21
Avatar

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
662
Location:
Reggio Calabria

Status:


Spinto dall offerta (50 euro) e dalla mancata consegna (per il momento) delle seac motus rotte, ho deciso di comprare le turn 151.
Calzata comoda nell pianta, un po meno nel collo ma nessun disturbo durante la pescata. Rispetto alle varie pinne utilizzate fin qui (Grinta,Stingray,Motus) sono quelle che danno una migliore spinta in rapporto allo sforzo. Non ti affaticano e rispondono bene.
Avevo il timore delle derapate lette qui e li, ma non ho notato questo difetto nella pinneggiata, almeno in maniera vistosa.
Sono davvero sorpreso, accompagnano la pinneggiata e ti permettono di accelerare o decelerare con facilità.
E cosa importante... Affondano.
L unica cosa che non capisco è che al momento di una pinneggiata più forte o un accelerazione sento dei piccoli TAC TAC TAC
Uno per ogni pinneggiata...sapete a cosa è riferito?
 
Web  Top
view post Posted on 10/6/2020, 10:35
Avatar

Dentex Hunter ®©

Group:
Administrator
Posts:
69,533
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (dareiosxx @ 10/6/2020, 10:21) 
Spinto dall offerta (50 euro) e dalla mancata consegna (per il momento) delle seac motus rotte, ho deciso di comprare le turn 151.
Calzata comoda nell pianta, un po meno nel collo ma nessun disturbo durante la pescata. Rispetto alle varie pinne utilizzate fin qui (Grinta,Stingray,Motus) sono quelle che danno una migliore spinta in rapporto allo sforzo. Non ti affaticano e rispondono bene.
Avevo il timore delle derapate lette qui e li, ma non ho notato questo difetto nella pinneggiata, almeno in maniera vistosa.
Sono davvero sorpreso, accompagnano la pinneggiata e ti permettono di accelerare o decelerare con facilità.
E cosa importante... Affondano.
L unica cosa che non capisco è che al momento di una pinneggiata più forte o un accelerazione sento dei piccoli TAC TAC TAC
Uno per ogni pinneggiata...sapete a cosa è riferito?

Mi soo trovato molto bene anche io con queste pinne, studiate perfettamente... il rumore? Forse il fissaggio non perfetto, magari la vite lenta, ipotizzo. Prova a fletterle con le mani se si sente il rumore

:bye1.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 10/6/2020, 10:51
Avatar

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
662
Location:
Reggio Calabria

Status:


Ciao Claudio, grazie per la risposta, le viti sono belle strette ho controllato, tuttavia la parte in plastica che fa da battuta non combacia perfettamente. Ho evidenziato anche due piccoli tagli nella gomma all altezza del fissaggio
Un longherone poi nella parte finale sembra non combaciare perfettamente. Spero non venga inefficiato il prodotto (nuovo) , mi sono trovato da dio. Allego foto

Attached Image: IMG_20200610_114508

IMG_20200610_114508

 
Web  Top
view post Posted on 10/6/2020, 12:55
Avatar

Dentex Hunter ®©

Group:
Administrator
Posts:
69,533
Location:
Roma

Status:


Non credo dipenda da questo
 
Web  Top
view post Posted on 10/6/2020, 13:31
Avatar

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
662
Location:
Reggio Calabria

Status:


Non saprei, forse la plastica nuova. Pomeriggio vado nuovamente ti saprò dire
 
Web  Top
view post Posted on 11/6/2020, 06:46
Avatar

Dentex Hunter ®©

Group:
Administrator
Posts:
69,533
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (dareiosxx @ 10/6/2020, 14:31) 
Non saprei, forse la plastica nuova. Pomeriggio vado nuovamente ti saprò dire

:bye1.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 11/6/2020, 12:28
Avatar

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
662
Location:
Reggio Calabria

Status:


Non riesco a capire da dove proviene, ma non importa se non compromette il nuoto,anche con forte corrente zona stretto di messina. La cosa che non capisco è che la la punta dei longheroni sembra sollevata e staccata di poco leggermente dalla pinna.
 
Web  Top
59 replies since 15/2/2019, 11:47   3675 views
  Share